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info fissaggio valvola di scarico

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    #1

    info fissaggio valvola di scarico

    ciao a tutti

    dopo 2 anni che giravo con valvola staccata (tolto i cavi) ho avuto delle noie con piccoli errori memorizzati in centralina e quindi ho deciso di riattaccarla...

    siccome non voglio mettere ne scarico ne mappa race (sia per questione di soldi che per le fdo) ma non voglio nemmeno avvertire lo scalino di erogazione sui 5500 giri dato dalla apertura/chiusura valvola di scarico ho pensato di togliere il finale e intervenire direttamente togliendo la paratia (piattello rotondo che chiude) della valvola.

    qualcuno ha una vaga idea su come ? fissato al perno che fa la rotazione?

    ho visto varie fotodi valvole e sembrerebbe fissato con 2 viti.. qualcuno ne sa qualcosa di pi??

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    #2
    ? fissato con due viti che hanno due punti di saldatura
    Daje de trapano !!!!!!

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      #3
      Se vuoi farlo con scarico montato alla moto devi allentare i cavi e togliere la molla e battuta di fine corsa.

      Giri di 180? la valvola in modo che vedi la testa delle viti.

      Togli la gomma posteriore trapano con punta da 7-8 e "scapocci" le viti.

      Come per Magia si toglie la parata, per estrarla ha una sua posizione dato che ? ellittica devi farla uscire dal lato corto.

      P.s Se non vuoi fare tutto sto casino compra un ingannatore per 30-35? e stacca cavi e motorino cos? risparmi anche peso

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        #4
        e dove lo trovo un ingannatore a quel prezzo?

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          #5
          io pensavo anche di lasciare tutto montato e forare dal dietro la vite....

          una volta che ho eseguito il foro passante viene via tutto lo stesso...

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            #6
            missione compiuta!!

            ritirata sabato con mappa aggiornata d23 e la moto devo dire che pur con valvola attaccata era molto meglio della d13.. il buco sui 5500 non era molto avvertibile, cmq ho deciso di toglierla lo stesso....

            smontato il finale, tolto il puntale, allentato i registri dei cavi per toglierli dal motorino (ameno lavorando non avrei rischiato di muoverlo) senza smontare nient'altro l'ho messa in sosizione aperta, con una lama del seghetto per il ferro ho pazientemente segato la testa delle viti, dopo di che il piattelo si ? staccato, una volta estratto ho svitato la parti di viti restanti dalla sede del perno valvola.
            pulito risttaccato e tensionato i cavi e montato il resto.

            dopo la prova devo dire che la moto mi sembra meno soffocata e ? un po' pi? rabbiosa sotto i 5000.

            ciaooo

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