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modifiche RSV

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    #1

    modifiche RSV

    questo forum ha le ragnatele, vediamo di movimentarlo un po'.

    Che modifiche avete apportato alla vostra RSV? E con che benefici?

    Io:
    1. ammortizzatore (sostituito con Ohlins)
    2. terminale ( Akrapovic)
    3. Carene in VTR
    4. freccie

    La modifica migliore si ? rivelata lo scarico.
    Per l'ammortizzatore bisogna essere in grado di apprezzarlo, ma cmq anche i cancelli come me se ne giovano.
    Le carene e le frecce sono dettagli irrilevanti, solo l'estetica ne guadagna, visto che sono caduto con le carene originali!

    Qualcuno ne consiglia altre?

    lamp

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    #2
    Che argomentino ino ino!!! :P
    Eheheh....dunque...sulla mia RSV Tuono:

    - Carene VTR (con monocodone) con nuova colorazione
    - Frecce
    - Specchietti Rizoma
    - Pignone da 16 (anzich? 17 di serie)
    - Kit RSV Titanium EVO (Eprom + scarico titanio "aperto")

    Che dire...a parte i dettagli estetici, il pignone da 16 ? stato un toccasana...uno spunto della miseria...lo consiglio a tutti i possessori di un V60? (Tanto che lo consigliano anche gli stessi genii del reparto corse Aprilia )...una goduria indescrivibile!!!
    Poi per il resto (Kit RSV Titanium EVO) ve lo far? sapere visto che la moto la ritiro a giorni
    Dicono che sia un mostro con quel kit...basta vedere il grafico di confronto coppia/potenza con e senza

    [img]http://it.msnusers.com/_Secure/0TQAAAEQYssGoygvVgdhlpR5PY06GX05VtcEEKBBrJejHyPRs1 rYZ8ghpbEuX39MMCtW661rTNn2p*T*Tmjav*z3*qbYTaIdSfak oYRVYyPeq*kqQgpSMGw/Grafico.JPG?dc=4675440306052412958[/img]

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      #3
      vedo che le ragnatele sono ben salde. Ma la RSV non ce l'ha nessuno?
      L'ultima volta che sono andato a Monza ero l'unico.

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        #4
        Allora,io ho quasi tutto pronto, ma mi manca il tempo per starci dietro, ho preso anche io il pignoncino, le carene, attendo ancora suggerimenti sulla verniciatura, lo scarico invece sono ancora indeciso.... Pensavo al leovinci omologato stappabile, dicono che non necessiti di eprom, voi che pensate..

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          #5
          Che dire...il V60? ? un gioiellino x motociclisti con l'adrenalina e la vera passione nel sangue...non ? una moto da "moda"...come purtroppo molte sono diventate...

          Per lo scarico pursuit........io ti consiglio l'Arrow stappabile, a mia volta consigliatomi da molti guru del settore...
          Per? dovr? vedere come si comporta con l'Eprom del Kit RSV Titanium EVO...per me sar? una belva

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            #6
            Per quanto riguarda il pignone da 16 ne ho parlato con il mio meccanico, che non ? l'ultimo arrivato, e mi ha sconsigliato di apportare la modifica sulla RSV standard perch? sostiene che i rapporti non sarebbero pi? appropriati e sarebbe troppo "corta". Invece va bene per i rapporti della Tuono o sulla RSV R, che comunque gi? dovrebbe motarlo di serie. In effetti io non sento la necessit? di pi? spunto ai bassi. Gi? cos? se non stai attento si alza di gas, per di pi? a Monza il limitatore entra sempre e pi? di 255 (reali, non pompati come sulle jap) non riesco a prendere, se avessi il 16 sarei fermo, e siccome Monza ? a due passi... Chiaro che se non fossi un cancello uscirei dalla parabolica a 240 e quindi i 270 in fondo al rettilineo dovrei farli, ma non ci riuscir? mai. Il brother con l'R1 ha preso i 305 di tachimetro. Falsi, ma sai che soddisfazione leggere 305!

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              #7
              Originally posted by alberto
              Per quanto riguarda il pignone da 16 ne ho parlato con il mio meccanico, che non ? l'ultimo arrivato, e mi ha sconsigliato di apportare la modifica sulla RSV standard perch? sostiene che i rapporti non sarebbero pi? appropriati e sarebbe troppo "corta". Invece va bene per i rapporti della Tuono o sulla RSV R, che comunque gi? dovrebbe motarlo di serie. In effetti io non sento la necessit? di pi? spunto ai bassi. Gi? cos? se non stai attento si alza di gas, per di pi? a Monza il limitatore entra sempre e pi? di 255 (reali, non pompati come sulle jap) non riesco a prendere, se avessi il 16 sarei fermo, e siccome Monza ? a due passi... Chiaro che se non fossi un cancello uscirei dalla parabolica a 240 e quindi i 270 in fondo al rettilineo dovrei farli, ma non ci riuscir? mai. Il brother con l'R1 ha preso i 305 di tachimetro. Falsi, ma sai che soddisfazione leggere 305!
              Non so chi sia il tuo meccanico e sinceramente non voglio nemmeno saperlo.
              Per Monza i rapporti giusti per una RSV (standard o R e' uguale !!!!!!!) dal 98 al 2002, sono il 16-42 se sei uno normale e il 16-41 se sei molto veloce
              Se hai una 03, allora togli un dente alla corona.

              Da' retta a me, monta il 16 e lascia perdere il tuo "meccanico". Nessuno in pista gira con un 17 su una RSV.

              tieni presente che a Monza con il rapporto 16-43 (troppo corto), giri tranquillamente in 2.05 .... vedi tu....

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                #8
                Originally posted by alberto
                Per quanto riguarda il pignone da 16 ne ho parlato con il mio meccanico, che non ? l'ultimo arrivato, e mi ha sconsigliato di apportare la modifica sulla RSV standard perch? sostiene che i rapporti non sarebbero pi? appropriati e sarebbe troppo "corta". Invece va bene per i rapporti della Tuono o sulla RSV R, che comunque gi? dovrebbe motarlo di serie.
                dimenticavo, .... i motori della R e della standard sono identici. Cambia la "vasca" dell'olio (materiale). Con la R forniscono in aggiunta un pignone da 16 .....

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                  #9
                  Adesso mi spiego perch? sono un cancello. Metto subito il 16.
                  Scherzo, grazie per il consiglio. Dici che posso sostituirmelo da solo il pignone?

                  lamp.

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                    #10
                    Il pignone ? una cavolata da sostituire...massimo ma proprio massimo 10 minuti
                    E poi vedrai i cambiamenti!!!

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                      #11
                      Allora visto ke ci stiamo metto anke la mia...

                      1) carene originali ankora per poko (riparate 2 volte)

                      2) frecce nel sekkione dell'immundizia...

                      3) spekkietti (solo la domenica)..

                      4) sotto codone modificato (targa via con tre viti)



                      5) corona catena pignone da 520 16/43 e anke 44...

                      6) pastigle freno Brembo rosse Sintetizer...

                      7) Pirelli sc 2 ant/post

                      8) Marmitta Giannelli omologata (uso stradale) Acra Titan in pista....

                      9) Ammortizatori originali ke a mio avviso vanno bene dopo aver trovato un giusto compromesso..inizialmente strappavo la gomma ora, grazie alle giuste regolazioni, v? benissimo...
                      a breve modifica airbox e lucidatura condotti nelle teste...


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                        #12
                        Originally posted by sincro
                        Il pignone ? una cavolata da sostituire...massimo ma proprio massimo 10 minuti
                        E poi vedrai i cambiamenti!!!
                        Scusate ma io so' che da solo non si puo' camnbiare il pignone ...
                        credo che serva la pistola per smontarlo ...
                        Chiedete lumi cmq. ;-)

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                          #13
                          Per cambiare il pignone si deve armeggiare un po per sbloccarlo mantenendolo magari fermo bloccando con un perno i denti dello stesso. in modo che non ruoti,
                          utilizzare un estrattore per "sfilarlo" dal secondario del cambio (ma si fa anche facendo leva con strumenti meno specializzati ... anche se preferisco non farlo), e si deve serrare con la dinamometrica a 50 NM se non erro.

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                            #14
                            Originally posted by pursuit
                            Allora,io ho quasi tutto pronto, ma mi manca il tempo per starci dietro, ho preso anche io il pignoncino, le carene, attendo ancora suggerimenti sulla verniciatura, lo scarico invece sono ancora indeciso.... Pensavo al leovinci omologato stappabile, dicono che non necessiti di eprom, voi che pensate..
                            Io ho montato il Leovince stappabile (e l'ho stappato subito) e ho notato un allungo pi? gustoso e bassi regimi un po' meno aggressivi (ottima cosa con il pignone da 16).
                            Per l'anno prossimo vorrei investire in una Powercommander.
                            Voi cosa ne dite ?

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                              #15
                              Powercommander? Su un'RSV?!? Mmmmmmmmh...non so perch? ma non mi convince...non ci metterei mano...piuttorto compra l'eprom racing by reparto corse Aprilia! Ti assicuro che fa dei miracoli....

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