Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 1100

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    attendo report di guida da vegeta

Comment

• Font Size
      Originally posted by rna View Post
      attendo report di guida da vegeta
      Ti posso fare un report sul manuale d'uso e manutenzione per ora
      Per il report di guida, tralasciando la mia incapacit?, potresti dover aspettare troppo tempo, continuando di questo passo
      Pi? che altro, qualcuno dovrebbe averci gi? messo le mani sopra, a parte HyperRR al V4Days...non avete niente da dire? Troppo impegnati a godervela?
      Z
      Last edited by Vegeta_Z; 27-04-15, 14:42.

Comment

• Font Size
        Consolati col fatto che c'? un tempo di merda ☺️☺️

Comment

• Font Size
          Ahaha qui non tanto...oggi ? un po' nuvoloso, ma gli altri giorni, bene o male ci son 20 gradi...il sole...la mia paura ? che, quando si risolver? tutto, inizier? la stagione delle piogge
          Z

Comment

• Font Size
            Finalmente, l'ho portata a casetta! Abbiate pazienza ragazzi, sono stanchissimo, ma per quel poco che ho avuto modo di guidarla (tenendo conto del rodaggio...) sono letteralmente innamorato della mia TuonoV4 1100 Factory! Mi batte il cuore a guardarla da fermo; sento le farfalle allo stomaco quando l'accendo; piango di felicit? dentro al casco quando la guido!
            ? veramente splendida, in tutto...per oggi basta, sono stanchissimo e sto crollando. Domani cercher? di dirvi qualcosa di pi?.
            Non potevo scegliere di meglio, nella sua categoria
            Z

Comment

• Font Size
              Ah, quasi dimenticavo...
              Volevo approfittarne per ringraziare Aprilia, che a una singola e-mail che ho inviato, si ? mobilitata in tempo zero, concedendomi di non aspettare ulteriormente.
              Per il primo contatto avuto, l'assistenza si ? comportata benissimo. Spero d'averne bisogno il meno possibile ovviamente. Ma per ora, sono soddisfatto
              Z

Comment

• Font Size
                bene, attendiamo report e foto

Comment

• Font Size
                  Finalmente, ora goditela.
                  Quando hai modo metti qualche foto, grazie.

Comment

• Font Size
                    Bene vegeta finalmente a casa, ora gas, report e foto

Comment

• Font Size
                      Oook...allora iniziamo con un assaggio. Per le foto aspettate un attimino, oggi sinceramente non ho mai tirato fuori il telefono, ero troppo preso

Scusate per la latitanza, ma sono stato un po' impegnato oggi.
                      Detto questo vi riporto le mie prime impressioni, ma prima le premesse:
                      -Tenete conto che sono in rodaggio (e sono molto meticoloso) quindi non ho superato mai i 6000rpm.
                      -Vengo da giapponesi con motori 4in linea con molti meno cavalli di questa (anche pi? piccole di cilindrata).
                      -Son tornato in moto ieri, dopo 2anni e mezzo di stop forzato (feci un brutto botto...abbastanza brutto e solo ora son tornato pi? o meno in forma).
                      Quindi non so se le mie considerazioni potranno essere valide ma iniziamo:
                      -Ciclistica, ? Aprilia...basterebbe scrivere questo. ? incredibilmente equilibrata. Fa impressione la stabilit?, non si scompone mai (vedremo quando potr? alzare il ritmo), neanche con buche avvallamenti. I cambi di direzione sono fulminei, ma senza spiazzare il "pilota"; avviene tutto come lo si prevede in testa, senza sorprese di alcun tipo. L'unica sorpresa ? la semplicit? con la quale si fa ogni cosa. Sembra tutto facile...pu? sembrare una frase fatta ma basta pensare a quello che vuoi fare e lei lo fa, non togliendoti mai il gusto della guida. Le sospensioni (tarate cos? come la moto esce dalla concessionaria) sono allo stesso tempo stabili e copiano bene le asperit? dell'asfalto. Aiutate dalle gomme (Pirelli SuperCorsa) che tengono splendidamente la strada (anche se penso passer? a Dunlop, vediamo quando si presenter? il primo calo di grip e quanto sar? avvertibile). Il gommone da 200 ? bellissimo...la ciclistica ? molto comunicativa, sembra che la moto si colleghi direttamente al cervello per passare le informazioni. Tutto questo, per il mio non-peso di 58kg, quindi per una persona normo-peso potrebbero cambiare le sensazioni. Ma con tutte le regolazioni che si posson fare, sicuramente tutti possono cucirsela addosso al meglio.
                      -Freni, in rodaggio, tratto con i guanti bianchi anche i freni, ma qualche frenata pi? o meno importante l'ho tirata e...il freno anteriore lo trovo ottimo in tutto per adesso, sia nel primo attacco, che nella modulabilit? e potenza frenante. Per strada va benissimo, almeno per i miei gusti. Il freno posteriore...non pervenuto. Forse complice il fatto di non averlo pestato abbastanza, ma ? come se non ci fosse. Quando riterr? sia arrivato il momento di strizzarlo per bene, vedr? di capire meglio se ? solo un problema di "attacco-frenata" dolce, o se non serve veramente a una beneamata mazza se non per correggere un po' la traiettoria. Vedremo.
                      -Motore, non ce la faccio pi?!!! Voglio spalancare tutto il gas! Non vorresti mai smettere di girare quella manopola maledetta! Ok, iniziamo dal sound...fa venire la pelle d'oca, tutta originale appena la accendi sembra che tremi il mondo tutto intorno a lei. Mai sentito una moto che da originale ruggisce cos?. Poi quando si gira la manopola, inizia il vero concerto. Ti piange il cuore dalla gioia (non oso immaginare sopra i 6000rpm).
                      Il ride by wire ? perfetto, non ho percepito on-off; il freno-motore in mappa S (Sport, per ora l'unica che ho provato...le altre le lascio per il dopo rodaggio) ? proprio come piace a me, bello deciso, non troppo, ma il giusto (ovvio che parlo di gusti personali) e appena si riprende in mano il gas...perfetto. Ai bassissimi giri fino ai 3000-4000 borbotta un po', ma non come i vecchi bicilindrici che scalciavano, pi? come un trattore, che ti fa capire che si, stai andando piano, ma se giri la manopola la coppia ? gi? l?, pronta ad esplodere, solo che, a differenza dei trattori, qui quando si apre, si raggiungono velocit? importanti. Sono limitato dal rodaggio...ma dopo i 6000rpm che fa? Iperspazio? Spettacolo! Mi piace assai questo motore...non vedo l'ora di scoprirlo pi? a fondo.
                      -Elettronica, il gioiello Aprilia, dove ha fatto e ancora continua a fare scuola agli altri che forse solo ora si sono avvicinati a quello che la casa di Noale aveva fatto 4 anni fa. Ma Aprilia ha continuato ad affinarla ed ? praticamente perfetta. Sinceramente, data l'andatura da rodaggio, l'ho visto entrare solo un paio di volte...si, visto, perch? c'? una spia che si accende, altrimenti non te ne accorgeresti. Non si avvertono tagli importanti, accade tutto con una regolarit? che lascia di stucco. Ovviamente successo sul brecciolino, sfido io a farlo entrare in funzione durante il rodaggio, significherebbe che la moto non sta in strada
                      Gli altri sistemi non ho avuto modo di testarli, vedremo quando potr? aprire di pi? il gas e quando potr? pinzare veramente forte.
                      Ha dei difetti? Uhm...non esiste la perfezione, giusto? Quindi mi sono impegnato per trovare qualcosa da criticare. Ho fatto parecchia fatica, ma una cosetta...anche se ? molto personale; ? veramente stretta fra le gambe. Io sono abituato ad avere roba ben pi? grossa in mezzo alle gambe (if you know what I mean ), ovviamente i 4 in linea hanno ingombri diversi e questa (che poi alla fine ? un pregio, devo solo farci l'abitudine io) ? veramente stretta. Poi me l'aspettavo molto pi? piccola, io "dal basso" del mio 1,76m ho difficolt? a trovare la giusta posizione. La sella ? lunghetta...insomma, ? abitabile anche per i pi? alti, ma io ancora devo trovare la postura perfetta.
                      Ah, scalda parecchio. Ancora non ho capito, preso dalla guida, se ? il teleio che diventa incandescente o ? il motore.
                      Beve...? assetata, per usare un eufemismo. Non so se sia perch? ? nuova (solitamente consuman di pi? nei primi km, per poi assestarsi su consumi pi? umani, lo so...ma questa, lo far??), ma andando piano, ho una media consumi di 9,6l/100km...quasi 10km/l. Sia chiaro, sinceramente, per quello che mi restituisce in godimento puro...potrebbe fare anche 5km/l non mi interessa, personalmente. Per? capisco possa essere un problema per qualcuno.
                      Per ora tutto qui.
                      Z

Comment

• Font Size
                        bel report!!

chi ha provato o avuto un V4 capisce al volo le sensazioni che hai avuto,
                        ancora adesso ricordo quando 3 anni fa provai la Tuono V4 per una mezz'oretta

Comment

• Font Size
                          Il fatto che sia stretta e' solo che un pregio.. vedrai.. dopo saranno i 4 in linea a sembrarti enormi fra le gambe

L'unica cosa che proprio non capisco e' come possa una moto consumare come un hummer

Comment

• Font Size
                            ma questa storia che la moto ? stata abbassata riguarda anche la Factory? Ha un mono ohlins pi? corto o semplicemente una diversa regolazione del registro?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by heybaby View Post
                              bel report!!

chi ha provato o avuto un V4 capisce al volo le sensazioni che hai avuto,
                              ancora adesso ricordo quando 3 anni fa provai la Tuono V4 per una mezz'oretta
                              Grazie heybaby
                              Da altre parti, ho letto report, anche di persone che son passate dal V4-old al V4-new e ho notato che hanno avuto le mie stesse impressioni, quindi, nonostante i 2anni e mezzo di lontananza dalle 2ruote e il fatto che non ho mai avuto mezzi cos? performanti, sembra che abbia tratto le giuste considerazioni, o quantomeno nella media, rispetto ad altri utilizzatori. Probabilmente ? tutto merito della moto, che nelle comunicazioni al "pilota" ? diretta e precisa, non mi illudo che sia merito della mia sensibilit?. Non posso far altro che fare i complimenti ad Aprilia...l'unico mio cruccio ? avere (al momento) una scarsa autonomia fisica, sono cos? tanto fuori-forma che mi sento tutto rotto, ogni volta che scendo dalla moto; questione di tempo e allenamento, spero di non metterci tanto ad abituarmi e tornare a fare giri con un chilometraggio pi? decente
                              Z

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                ma questa storia che la moto ? stata abbassata riguarda anche la Factory? Ha un mono ohlins pi? corto o semplicemente una diversa regolazione del registro?
                                La Factory ? addirittura piu bassa 303 mm contro 306 della RR ma esce con forca sfilata 4 tacche.

I mono e le forche sono diversi da quelli usati sulla rsv4 cos? come offset delle piastre.

Diciamo che rispetto al passato i due modelli sono stati differenziati in maniera maggiore

Comment

X
                                Working...
                                X