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Ma è sempre meglio partecipare no?
la vera innovazione del mp4 potrebbe essere l'impostazione di mappa motore, tc e aw corner to corner.
Ammesso che sia fattibile da subito e senza tenersi il telefonino in tasca o scocciato da qualche parte.
Sembra che per? ad ora non sia proprio cosi fattibile in modo "easy".
Poi, regolare i vari settaggi dal telefonino, scusate, ma direi proprio che ? una minkiata TOTALE.
Non capisco perch? uno debba farlo dal telefonino quando ha i tasti gi? li belli e pronti sul manubrio.
Io il telefonino quando vado in pista lo chiudo in macchina e non lo voglio tra le palle, figurati se me lo tengo li per regolarmi il tc!!
Io non do peso a quello che hanno capito i giornalisti in conferenza stampa perch? secondo me non hanno capito una bella minkia di nulla se non le cose inutili.
Basta leggere alcune recensioni per capire che non hanno afferrato il vero "senso della cosa".
Hanno sentito smartphone e tablet e non hanno capito pi? un *****.
Come non capiscono un ***** gli italiani davanti a queste due parole che ormai sembrano magiche anche per andare al cesso.
CRIBBIO!!!
Allora, facciamo un distinguo: nel sistema Aprilia, lo smartphone serve per ottenere il collegamento internet ed il GPS; tu azioni l'APP dedicata, metti il cell. ad esempio nel codino, fissandolo in qualche modo e parti per il turno in pista; da quel momento, Aprilia sapr?, grazie alle coordinate GPS che ricever? via internet, il punto esatto della pista in cui si trova la moto. Quindi, provveder? in tempo reale ad adeguare alcuni parametri dell'elettronica (TC, anti impennamento ecc.) a seconda del punto del circuito. Cos?, potr? darti ad es. TC=2 e AW=4 alla prima curva, TC=3 e AW=1 alla seconda curva ecc., in tempo reale ed in automatico, senza che tu debba fare niente se non guidare.
Altra cosa ? il collegamento con smartphone o tablet a moto ferma, per impostare parametri ma soprattutto per scaricare i dati delle "telemetria" (rectius: acquisizione dati) come inclinazioni, intensit? frenate, velocit?, n. rpm, marce, traiettorie ecc. e ragionarci sopra. Funzione quest'ultima senz'altro utile, e disponibile su varie moto oltre che su Aprilia, mentre la prima (impostazioni "corner to corner") sono implementate solo dalla moto veneta
Allora, facciamo un distinguo: nel sistema Aprilia, lo smartphone serve per ottenere il collegamento internet ed il GPS; tu azioni l'APP dedicata, metti il cell. ad esempio nel codino, fissandolo in qualche modo e parti per il turno in pista; da quel momento, Aprilia sapr?, grazie alle coordinate GPS che ricever? via internet, il punto esatto della pista in cui si trova la moto. Quindi, provveder? in tempo reale ad adeguare alcuni parametri dell'elettronica (TC, anti impennamento ecc.) a seconda del punto del circuito. Cos?, potr? darti ad es. TC=2 e AW=4 alla prima curva, TC=3 e AW=1 alla seconda curva ecc., in tempo reale ed in automatico, senza che tu debba fare niente se non guidare.
Altra cosa ? il collegamento con smartphone o tablet a moto ferma, per impostare parametri ma soprattutto per scaricare i dati delle "telemetria" (rectius: acquisizione dati) come inclinazioni, intensit? frenate, velocit?, n. rpm, marce, traiettorie ecc. e ragionarci sopra. Funzione quest'ultima senz'altro utile, e disponibile su varie moto oltre che su Aprilia, mentre la prima (impostazioni "corner to corner") sono implementate solo dalla moto veneta
Avvonico sei appena diventato il mio utente preferito di DDG
ma quindi devi tenere sempre collegato il cell mentre giri giusto?
Allora, facciamo un distinguo: nel sistema Aprilia, lo smartphone serve per ottenere il collegamento internet ed il GPS; tu azioni l'APP dedicata, metti il cell. ad esempio nel codino, fissandolo in qualche modo e parti per il turno in pista; da quel momento, Aprilia sapr?, grazie alle coordinate GPS che ricever? via internet, il punto esatto della pista in cui si trova la moto. Quindi, provveder? in tempo reale ad adeguare alcuni parametri dell'elettronica (TC, anti impennamento ecc.) a seconda del punto del circuito. Cos?, potr? darti ad es. TC=2 e AW=4 alla prima curva, TC=3 e AW=1 alla seconda curva ecc., in tempo reale ed in automatico, senza che tu debba fare niente se non guidare.
Altra cosa ? il collegamento con smartphone o tablet a moto ferma, per impostare parametri ma soprattutto per scaricare i dati delle "telemetria" (rectius: acquisizione dati) come inclinazioni, intensit? frenate, velocit?, n. rpm, marce, traiettorie ecc. e ragionarci sopra. Funzione quest'ultima senz'altro utile, e disponibile su varie moto oltre che su Aprilia, mentre la prima (impostazioni "corner to corner") sono implementate solo dalla moto veneta
Certo
sono utilizzi ben pi? nobili di quello che hanno scritto i giornalisti
Allora, facciamo un distinguo: nel sistema Aprilia, lo smartphone serve per ottenere il collegamento internet ed il GPS; tu azioni l'APP dedicata, metti il cell. ad esempio nel codino, fissandolo in qualche modo e parti per il turno in pista; da quel momento, Aprilia sapr?, grazie alle coordinate GPS che ricever? via internet, il punto esatto della pista in cui si trova la moto. Quindi, provveder? in tempo reale ad adeguare alcuni parametri dell'elettronica (TC, anti impennamento ecc.) a seconda del punto del circuito. Cos?, potr? darti ad es. TC=2 e AW=4 alla prima curva, TC=3 e AW=1 alla seconda curva ecc., in tempo reale ed in automatico, senza che tu debba fare niente se non guidare.
Altra cosa ? il collegamento con smartphone o tablet a moto ferma, per impostare parametri ma soprattutto per scaricare i dati delle "telemetria" (rectius: acquisizione dati) come inclinazioni, intensit? frenate, velocit?, n. rpm, marce, traiettorie ecc. e ragionarci sopra. Funzione quest'ultima senz'altro utile, e disponibile su varie moto oltre che su Aprilia, mentre la prima (impostazioni "corner to corner") sono implementate solo dalla moto veneta
Vedremo un po' come andranno 'ste diavolerie...? comunque affascinante e magari utile, per chi va in pista. A me interessano le cose a moto ferma, giusto perch? sono curioso come un riccio e potermi scaricare dati, che mi fanno vedere (non che serva, lo so gi?) dati alla mano che sono un fermone, mi stuzzica (ma ricordo bene, ci sar? anche sulla TuonoF, giusto?)
Z
[QUOTE=avvonico;9808686]Allora, facciamo un distinguo: nel sistema Aprilia, lo smartphone serve per ottenere il collegamento internet ed il GPS; tu azioni l'APP dedicata, metti il cell. ad esempio nel codino, fissandolo in qualche modo e parti per il turno in pista; da quel momento, Aprilia sapr?, grazie alle coordinate GPS che ricever? via internet, il punto esatto della pista in cui si trova la moto. Quindi, provveder? in tempo reale ad adeguare alcuni parametri dell'elettronica (TC, anti impennamento ecc.) a seconda del punto del circuito. Cos?, potr? darti ad es. TC=2 e AW=4 alla prima curva, TC=3 e AW=1 alla seconda curva ecc., in tempo reale ed in automatico, senza che tu debba fare niente se non guidare.
Altra cosa ? il collegamento con smartphone o tablet a moto ferma, per impostare parametri ma soprattutto per scaricare i dati delle "telemetria" (rectius: acquisizione dati) come inclinazioni, intensit? frenate, velocit?, n. rpm, marce, traiettorie ecc. e ragionarci sopra. Funzione quest'ultima senz'altro utile, e disponibile su varie moto oltre che su Aprilia, mentre la prima (impostazioni "corner to corner") sono implementate solo dalla moto veneta [/QUOTE
Io so che il telefonino non ti collega ad Aprilia ma serve per usare il gps. (e ad interfacciarsi col BT)
Il GPS del telefonino permette di indicare alla centralina della moto il punto del circuito dove sei. La stessa poi varia i parametri (che hai gi? impostato prima e settore per settore) per quel settore che stai iniziando a percorrere.
Ci dovrebbero essere dei circuiti gi? preimpostati (a livello di settori) e poi ci dovrebbe essere anche il modo di impostare i settori di circuiti non censiti.
Vi saranno dei settaggi preimpostati su consiglio di aprilia ma poi ognuno dovrebbe essere in grado di impostarseli a suo piacimento.
Eh, sono proprio curioso di vedere come funziona il tutto in realt?; ma quando la presentano?
stava andando tanto bene oggi, per tutto il giorno sono riuscito a non pensare alla presentazione...poi, a fine giornata...la tirate in ballo...
Voi mi volete vedere morto
Z
Nel 2014 in Italia hanno venduto, se non erro, 32 Rsv4 tra R e Factory nuove.
Su moto.it ci sono 24 Rsv4 tra R e Factory, di annate varie, nuove da immatricolare; praticamente il 75% di quello che il mercato ha assorbito nel 2014.
Se pubblicizzano il modello 2015 e/o ne pubblicano i listini, quelle moto, nonostante l'offerta (convenientissima) in corso, rimangono a carico dei concessionari per sempre.
E' anche vero che se non provano ad estendere la possibile clientela, per esempio pubblicizando il modello nuovo, non venderanno mai un numero di Rsv4 vicino al potenziale commerciale della moto.
E' un gatto che si morde la coda ma se nemmeno loro credono nei loro prodotti investendo nella loro pubblicit? ? difficile che li vendano.
Ho ritrovato l'articolo con i dati delle immatricolazioni 2014, e per correttezza, devo correggere il mio post precedente.
Nel 2014, in Italia, sono state immatricolate, come moto nuove (fonte moto.it):
32 Rsv4 R
49 Rsv4 Factory
81 Rsv4 in totale
Le 23 (una pare l'abbiano venduta nel frattempo) Rsv4 nuove da immatricolare offerte su moto.it rappresentano quindi il 28% di quanto il mercato italiano abbia assorbito nel 2014 e non il 75% come avevo erroneamente concluso sulla base di un dato parziale.
Detto ci?, il concetto espresso del mio post precedente credo sia ancora valido.
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