Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sveglia Aprilia!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io non capisco bene perch? vi incazzate tanto con questa storia dei prezzi...le moto non sono ancora state presentate quindi i prezzi non ci sono, quando decideranno di presentarle uscir? anche il prezzo...dove sta il problema?
    Chiaro che il marketing Aprilia non lavora come quello Ducati (probabilmente anche i budget sono diversi) ma chiaramente avranno le loro priorit?.
    Questa settimana han presentato la Caponord, ora toccher? alle altre...han 3 moto da presentare non avrebbe senso (e non credo sarebbe possibile) produrle e presentarle tutte assieme

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsvsteve View Post
      io non capisco bene perch? vi incazzate tanto con questa storia dei prezzi...le moto non sono ancora state presentate quindi i prezzi non ci sono, quando decideranno di presentarle uscir? anche il prezzo...dove sta il problema?
      Chiaro che il marketing Aprilia non lavora come quello Ducati (probabilmente anche i budget sono diversi) ma chiaramente avranno le loro priorit?.
      Questa settimana han presentato la Caponord, ora toccher? alle altre...han 3 moto da presentare non avrebbe senso (e non credo sarebbe possibile) produrle e presentarle tutte assieme
      L'unico senso che pu? esserci in una presentazione ? quello di dare la possibilit? al cliente di scegliere il proprio prodotto prima che abbia comprato altro, magari anche qualitativamente e prestazionalmente inferiore, ? questo il punto dolente, di sempre, di Aprilia.

Comment

• Font Size
        ma se deve diventare una gara a chi la fa prima allora possiamo cominciare ad ottobre...

Io penso che se ad un cliente interessa una certa moto ? anche disposto ad aspettare un paio di settimane in pi? per la presentazione e per sapere il prezzo...mi sembra strano che uno interessato ad una oggetto da 20mila € come una rsv4 possa pensare di comprare altro solo perch? l'han presentato prima.
        Poi certo se ti dicono che arriva a maggio/giugno allora uno potrebbe pensare di prendere altro per non perdersi una parte di stagione, ma per ora siamo solo a met? febbraio

Comment

• Font Size
          ma se deve diventare una gara a chi la fa prima allora possiamo cominciare ad ottobre...

Io penso che se ad un cliente interessa una certa moto ? anche disposto ad aspettare un paio di settimane in pi? per la presentazione e per sapere il prezzo...mi sembra strano che uno interessato ad una oggetto da 20mila ? come una rsv4 possa pensare di comprare altro solo perch? l'han presentato prima.
          Poi certo se ti dicono che arriva a maggio/giugno allora uno potrebbe pensare di prendere altro per non perdersi una parte di stagione, ma per ora siamo solo a met? febbraio
          Scusa se mi permetto rsvsteve, il tuo ragionamento non fa una piega, ma ? il classico pensiero di chi non guarda oltre al proprio orto...viene detto da sempre, chi vuole Aprilia, aspetta, ma continuando a gestire le cose cos?, non ti farai mai nuovi clienti. Se uno vuole acquistare una moto nel 2015 (? stato gi? scritto in questo topic...e in altri), magari non ha una marca preferita, o un modello, o semplicemente, gli basta prendere uno dei modelli di quest'anno, guardando solo i dati (tecnici e prezzo)...secondo te, queste persone aspetteranno (in realt? possiamo parlare al passato, dato che gi? avranno firmato da qualche parte) che vengano presentati i modelli Aprilia? Ma figuriamoci, vanno in Ducati/BMW/Yamaha e firmano. Molti neanche sanno che la RSV4 2015 sar? diversa dalla 2011. Non ? che si tengono tutti informati come un MiKiFF o un paolo25 (vi prendo come esempio, perch? vi vedo attivi in tutte le sezioni del forum); non tutti amano Aprilia come genesis, Sincro, Fiore (scusate se mi permetto, ma siete i primi che mi vengono in mente, pensando a chi ama il marchio, qui sul forum); non tutti si son fatti pi? di 1000 km per andare all'EICMA , solo per vedere le novit? Aprilia, stand in cui ci han passato ore (sbattendosene degli altri espositori), apprendendo tutto quello che si poteva sapere in fiera sulla TuonoV4 1100 F (provando pi? volte la seduta, per verificare la triangolazione pedane/sella/manubrio) per portarsi avanti e fare l'acquisto, appena Aprilia la mette in vendita (avendo in realt? deciso, prima di vederla, che quella sarebbe stata la prossima moto da acquistare). L'Italia, il mondo, ? fatto di tantissimi potenziali clienti; ma agendo cos? li perdi, perch? andranno a comprare altro.
          Magari si rifaranno nel 2016 (spero), dimostrando la validit? dei nuovi prodotti, ma il 2015 l'hanno toppato di brutto...ed ? un peccato; mi fa rabbia vedere tale potenziale sprecato: un'azienda validissima nella progettazione, con dei mezzi che ammazzano gli altri nelle comparative, che vincono mondiali o comunque son sempre fra le prime, tecnologicamente fanno scuola ai competitors e poi...si mettono da soli i bastoni fra le ruote...a casa mia, si chiama masochismo, reiterato nel tempo, tra l'altro.
          Z
          Last edited by Vegeta_Z; 20-02-15, 16:11.

Comment

• Font Size

Io penso che se ad un cliente interessa una certa moto ? anche disposto ad aspettare un paio di settimane in pi? per la presentazione e per sapere il prezzo...mi sembra strano che uno interessato ad una oggetto da 20mila ? come una rsv4 possa pensare di comprare altro solo perch? l'han presentato prima.
            Non ho capito cosa non ti torna o non capisci del "presentare".

Io presento adesso per vendere poi.

Fortunatamente per l'Eicma qualche manichino e la cartella stampa si son viste.

Ma la presentazione del prodotto non ? mai stata davvero fatta.

Pubblicit? di qualche tipo? Nulla.

Video online? Niente.

Prove giornalistiche? Mench? meno.

Mi dici uno che giustamente sta scalpitando per firmare un contratto ed esser sicuro di godersi tutta la nuova stagione visti proprio i tanti euri da sborsare sulla base di cosa dovrebbe scegliere Aprilia invece che Yamaha?

O Ducati?

Pensa che se avesse scelto BMW subito dopo l'EICMA adesso starebbe gi? facendo il rodaggio.

Non siamo SOLO a febbraio.

Siamo INCREDIBILMENTE a febbraio.

Ancora in attesa di notizie precise.

Io visti i notevoli contenuti tecnici consiglio di aspettare.

Ma fuori ci son 15 gradi e le giornate si allungano sempre pi?.

Comment

• Font Size
              Anche io la penso uguale, capisco aspettare la nuova moto, ma qui non si sa ancora nulla di ufficiale.
              Le uniche informazioni sono quelle di Fiore che dice che ad aprile arriveranno le moto ma dovrebbe essere aprilia che mette i cartelloni dicendo che le moto stanno arrivando per prendere ordini.

Comment

• Font Size
                Per riassumere e cercare di essere chiari e limpidi....mettiamo che.....un qualsiasi potenziale acquirente decida di cambiare moto e farsi la novit?...si fa un giro di concessionarie,va da ducati e vede una 1299 panigale....poi passa da yamaha e il solerte venditore gli dice,pazienta a marzo presentiamo la nuova r1,costa x,ti ritiriamo la tua a y.....poi va in BMW e si vede in bella mostra la s1000rr,con le sue belle sospensioni elettroniche,in livrea accattivante con una potenza da urlo,e il solertissimo venditore piazza la sua offerta....poi,se ha fortuna di averla la concessionaria a tiro,va da aprilia e si vede la rsv4,magari aprc r,ABS munita in promozione....lui sa che uscir? la nuova,ma il solertissimissimo venditore pi? fare la trattativa solo con quella che ha li,perch? la nuova non c'? e arriver? ad aprile...ora vi chiedo,uno arrapato di moto nuova,con le giornate come dice il conte che allungano e le temperature che si alzano,che fa?opzione 1:aspetta ancora 2 mesi...opzione 2:si compra una panigale.....opzione 3:firma per la belva BMW...opzione 4:si compra una vespa?insomma a parte gli scherzi,capite che solo uno innamorato della rsv4,riuscir? a resistere alle tentazioni!brucche

Comment

• Font Size
                  Originally posted by brucche View Post
                  Per riassumere e cercare di essere chiari e limpidi....mettiamo che.....un qualsiasi potenziale acquirente decida di cambiare moto e farsi la novit?...si fa un giro di concessionarie,va da ducati e vede una 1299 panigale....poi passa da yamaha e il solerte venditore gli dice,pazienta a marzo presentiamo la nuova r1,costa x,ti ritiriamo la tua a y.....poi va in BMW e si vede in bella mostra la s1000rr,con le sue belle sospensioni elettroniche,in livrea accattivante con una potenza da urlo,e il solertissimo venditore piazza la sua offerta....poi,se ha fortuna di averla la concessionaria a tiro,va da aprilia e si vede la rsv4,magari aprc r,ABS munita in promozione....lui sa che uscir? la nuova,ma il solertissimissimo venditore pi? fare la trattativa solo con quella che ha li,perch? la nuova non c'? e arriver? ad aprile...ora vi chiedo,uno arrapato di moto nuova,con le giornate come dice il conte che allungano e le temperature che si alzano,che fa?opzione 1:aspetta ancora 2 mesi...opzione 2:si compra una panigale.....opzione 3:firma per la belva BMW...opzione 4:si compra una vespa?insomma a parte gli scherzi,capite che solo uno innamorato della rsv4,riuscir? a resistere alle tentazioni!brucche

Pare che sono chi scrive qui non riescono a capire sta cosa!:gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by brucche View Post
                    Secondo me, compra una Panigale, poi ripassa da Aprilia e dice "ho deciso, firmiamo oggi" il venditore, incredulo, risponde "certo, per la RSV4 quindi?"; il compratore " no, la moto l'ho presa da Ducati, la Panigale 2015...per? ho visto che avete tante vespe disponibili e pensavo di prenderne una, da usare in citt? per il tragitto casa-lavoro-casa"
                    Z

Comment

• Font Size
                      Altro problema il compratore va in aprilia e .. non vede proprio moto (a ferrara ultima rsv4 vista dal conce ... anno 2010!!! ) e che fa .. Esce e poi pensa al meccanico che in zona non c e e compra altro ....
                      E come al solito aprilia non vende una cippa

A me pare di sognare

Comment

• Font Size
                        Mettiamola cos?: l'Aprilia costruisce solo... moto da sogno !

Il materiale per sognarcele l'hanno esposto all'EICMA: la loro parte l'hanno fatta...

Buoni sogni a tutti.

Chiaramente si scherza quindi non vi incazzate.
                        Last edited by gluca; 21-02-15, 08:36.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gluca View Post
                          Mettiamola cos? l'Aprilia costruisce solo... moto da sogno !

Il materiale per sognarcele l'hanno esposto all'EICMA: la loro parte l'hanno fatta...

Buoni sogni a tutti.

Chiaramente si scherza quindi non vi incazzate.
                          Ahaha hai vinto tutto
                          Z

Comment

• Font Size
                            ...c'? chi sa fare bene le moto, e chi sa venderle bene....Molto spesso una sola di queste allo stesso tempo

Vi lascio una citazione da un responsabile di una squadra corse, che rassicurer? chi guida le moto XXX

"Noi abbiamo avuto qualche problema di affidabilit? meccanica e si tratter? quindi di comprenderne a fondo le ragioni. Utilizziamo materiali di serie e quindi dobbiamo fare delle valutazioni per individuare quali siano i componenti che hanno causato questi problemi"

indizio: ? italiana. Sveglia D*****!!

Comment

• Font Size
                              Prova Yamaha R1 2015 | Test | RED Live

Comment

• Font Size

Siamo in aBrilia a nessuno interessa!!:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X