Aprilia ci d? da discutere sul suo marketing.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sveglia Aprilia!!!
Collapse
X
-
Originally posted by joe998 View PostAprilia ci d? da discutere sul suo marketing.
Se invece si parla di tempi di consegna............se il 1300panigale arriver? fine marzo/aprile,idem Yamaka,idem RSV42015 dov'? la differenza???
Perch? criticare Aprilia
Poi per i prezzi di solito quando c'? un modello nuovo alla presentazione del modello (quindi prima o poi ci sar?) comunicano i prezzi............e di solito dopo la presentazione o poco dopo arriva ai conce(nel frattempo i mecca vanno a fare i corsi di aggiornamento )
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by Vegeta_Z View PostScherzi a parte Sincro, ? questo che intendevo qui:
Nelle altre sezioni, possono addirittura discutere dei consumi di carburante , un'altro poco...noi neanche dei prezzi...non per essere pedante.
Comunque, prover? a fare una telefonata in concessionaria fra oggi e domani e, se non protetto da segreto di Stato, vi far? sapere.
Grazie Fiore.
Z
guarda io invece sono sto proprio bene cosi , senza discorsi inutili e riscontri con dati certi , anche perche tanto per citare altre marche come dici tu (tipo in Yamaha) , beh ci sono post che parlano di moto che devono uscire che di 100 pagine ce ne sono 5 interessanti ( quelli con le foto e video) ma le altre 95 sono di una noia e di un logorroico mortale !!
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostJoe se si vuole discutere sul marketing ? una cosa e qui potete riferire quello che volete(partendo dal fatto che a me frega nulla)
Se invece si parla di tempi di consegna............se il 1300panigale arriver? fine marzo/aprile,idem Yamaka,idem RSV42015 dov'? la differenza???
Perch? criticare Aprilia
Poi per i prezzi di solito quando c'? un modello nuovo alla presentazione del modello (quindi prima o poi ci sar?) comunicano i prezzi............e di solito dopo la presentazione o poco dopo arriva ai conce(nel frattempo i mecca vanno a fare i corsi di aggiornamento )
Ciao Fiore
Z
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostIL marketing me ne sbatto i marroni .........io guardo i cavalli,ciclistica ecc se devo giudicare una moto. per valutare se ? uguale,inferiore o superiore alla concorrenza di pari categoria
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by nokia View Postconsumi di carburante ????? noooooooooooo non dire queste parole che si sprecheranno pagine e pagine sul consumo esagerato delle Aprilia
guarda io invece sono sto proprio bene cosi , senza discorsi inutili e riscontri con dati certi , anche perche tanto per citare altre marche come dici tu (tipo in Yamaha) , beh ci sono post che parlano di moto che devono uscire che di 100 pagine ce ne sono 5 interessanti ( quelli con le foto e video) ma le altre 95 sono di una noia e di un logorroico mortale !!
Noi di che parliamo? Quanto vanno bene le RSV4/TuonoV4 2014 lo sappiamo gi? tutti ed ? stato detto di tutto e di pi?...ora voglio fantasticare sulle 2015, magari sapere qualcosina in pi?, di quel che ho visto a novembre all'EICMA
Z
Comment
-
Originally posted by Peter82 View PostBravo, cos? quando chiuderanno perch? vendono 100 moto all'anno i cavalli e la ciliclistica sai dove potremmo infilarceli.
quindi visto che si parlava di tempi di consegna se le 2015rsv4 arriva ad Aprile dov'? lo scandalo.
Quindi il tempo ci dir? chi ha ragione
Ciao FioreLast edited by Fiore; 13-02-15, 16:05.
Comment
-
Capisco io la "febbre" di vedere le nuove Aprilia, ma per fare campagne pubblicitarie, prove, test drive ci vogliono pure i soldini.
Onestamente io partecipai pure un paio d'anni fa ad un test drive Aprilia: si poteva provare la nuova Tuono V4, le dorsoduro, le shiver...
Probabilmente quella campagna non ha dato i frutti sperati; per cui perch? si devono spendere soldi se poi non porta a nulla?
Come diceva Fiore poi le consegne sono simili tra Ducati, Yamaha e Aprilia: cosa c'? di scandaloso?
Onestamente se siam qua a scrivere delle nuove tuono e rsv4 vuol dire che di persone che aspettano che esca ve ne sono.
Onestamente io non ci vedo questo problema: io critico Aprilia per altre scelte, ma onestamente basta trovarla nei conce, parlare del prezzo, capire la consegna e comprarla, non servono tanti altri proclami.
Magari sbandiererei di pi? il mondiale SBK appena vinto, magari con una serie limitata in 100 esemplari con colori uguali alla SBK, quello s?, con in omaggio un corso in pista assieme a Melandri (era una battuta ovviamente).
Dai su, speriamo che Aprilia venda di pi?, sia per noi, ma soprattutto per la gente che ci lavora in Aprilia. Onestamente poi vorrei che vi fosse pi? concorrenza con Ducati in modo da spingere i prodotti italiani sempre pi? avanti degli altri.
Comment
-
Comunque sia sveglia aprilia ci sta sempre bene!
Continuo a credere che da noale escano tra le moto migliori in assoluto e lo diciamo tutti ma che imperterriti non hanno ancora capito come venderle,
Sono andato settimana scorsa a vedere il motoplex che ? stato inaugurato poco tempo fa in centro a Milano una tristezza assoluta, met? negozio ? un bar, abbigliamento esposto buttato a caso di tutti i marchi del gruppo e senza prezzi e con una simpaticona dietro ad un computer che ha risposto ad un cliente che gli aveva chiesto il prezzo della vespa esposta che l avrebbe trovato su internet ma siamo impazziti anzich? migliorare qua si va peggiorando.....
Comment
-
comprendo tutti e tutto
comprendo lo sconforto in cui siete piombati
ma domani ........ma va be questa e' un altra storia !
allora yamaha deve parlare e dimostrare !!
parilia ha presentato la 2001 e a 1100 al salone
or aprlare tanto come hanno fatto bmw e ktm ! cosa ha portato ???
nulla a moto ch ela tuono se le incula dal 2011 !!!
quindi aspettate la presentazione !!
compratele
sognatele
bramtele
tanto poi comprerete altro !!!!
non voi ma il 90% degli italiani sta gridando al miracolo per la scrambler 2015 !
quindi aspettatevi a breve la presentazione stampa
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostQuesta ? una tua considerazione o valutazione e personalmente non mi sfiora nemmeno, se devo dare una previsone di arrivo esempio si una 1300 panigale io ti riferirei verso fine marzo/aprile.....perch? ho avuto diversi riscontri in questa direzione.............se uno mi chiede quando arrivera la 2015 io ho riferito verso fine marzo/aprile..............
quindi visto che si parlava di tempi di consegna se le 2015rsv4 arriva ad Aprile dov'? lo scandalo.
Quindi il tempo ci dir? chi ha ragione
Ciao Fiore
Per il discorso delle altre case vendono perch? continuano a pubblicizzare i nuovi mezzi che poi arrivino o n veramente per marzo io ne dubito ma in ogni caso sparano lo stesso proclami!
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostPaolo ho un amico che ? andato dal conce ducati di zona a prenotare la Panigale 1300 ...consegna Aprile (sul contratto)
Un mio cliente ha prenotato la RSV4 2015..........+/- arriva nello stesso periodo se non prima
Quindi dove sta sto scandalo......... che non comprendo
Ciao Fiore
PS:Stesso periodo per due conoscenti con la R1 2015
La cosa singolare (e che fa sinceramente venire dubbi circa la capacit? di industrializzare in grande serie un mezzo che rispetti i dati dichiarati a novembre) ? che ad oggi, ad un mese dalla consegna che riferisci tu (ma che non ? scritta da nessuna parte) non esiste neppure il listino ufficiale del mezzo.
Ecco, fare una presentazione stampa costa (oltre che rendere necessaria la produzione di moto in serie) ma indicare sul sito la data di commercializzazione ed il prezzo di listino non costa nulla.
BMW ha commercializzato la nuova S1000RR adesso...ma ad ottobre ha fatto la presentazione stampa in Spagna.
Ducati sta per commercializzare la nuova Panigale, ma da novembre ha pubblicato i listini per raccogliere gli ordini e, anche lei, ha recentemente fatto la presentazione stampa in Portogallo.
Yamaha idem con patate.
Solo Aprilia lascia un incomprensibile alone di mistero su questi due dati che sono gratis: commercializzazione e prezzo di listino.
Fare due moto con 200 cv per le corse richiede un impegno...industrializzare un mezzo in larga serie da 200 cv richiede un impegno un po' diverso...il "mistero" a mio avviso sta tutto quiLast edited by stradivari; 13-02-15, 16:44.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostFiore tu sei in mezzo al mondo aprilia quindi tu sai che arrivano al aprile, ma la gente che vorrebbe comprarla non sa nulla e se va dai conce gli dicono se se vogliono c'e' la 2014 in promozione e basta.
Per il discorso delle altre case vendono perch? continuano a pubblicizzare i nuovi mezzi che poi arrivino o n veramente per marzo io ne dubito ma in ogni caso sparano lo stesso proclami!
Ripeto io i tempi di consegna li so perch? me li rifriscono quando i clienti vanno dal conce per informarsi quindi se sento 1/2/3 mi faccio un'idea...........ti faccio un esempio reale,ho qui in officina la moto di Federico ora sta valutando se revisionare il motore, se prendersi una 2014 o una 2015 (chiaramente ha 3 preventivi di spesa diversi).
Io gli ho fatto solo quello della revisone.........il conce gli altri due, per? siccome deve decidere cosa fare, il conce gli avr? detto una cifra per la 2014 ed una per la 2015 +/- per poter valuatre ed una ipotetica data di consegna ed io non centro nulla ma nulla (quindi questo conce che ? andato Federico qualcosa gli ha riferito..............idem quel utente di questo forum che non mi ricordo il nick che ha prenotato la 2015)
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostLa Panigale 1299S la cominciano a consegnare da fine febbraio (io ne ho ordinata una e la data di consegna ? quella).
La cosa singolare (e che fa sinceramente venire dubbi circa la capacit? di industrializzare in grande serie un mezzo che rispetti i dati dichiarati a novembre) ? che ad oggi, ad un mese dalla consegna che riferisci tu (ma che non ? scritta da nessuna parte) non esiste neppure il listino ufficiale del mezzo.
Ecco, fare una presentazione stampa costa (oltre che rendere necessaria la produzione di moto in serie) ma indicare sul sito la data di commercializzazione ed il prezzo di listino non costa nulla.
BMW ha commercializzato la nuova S1000RR adesso...ma ad ottobre ha fatto la presentazione stampa in Spagna.
Ducati sta per commercializzare la nuova Panigale, ma da novembre ha pubblicato i listini per raccogliere gli ordini e, anche lei, ha recentemente fatto la presentazione stampa in Portogallo.
Yamaha idem con patate.
Solo Aprilia lascia un incomprensibile alone di mistero su questi due dati che sono gratis: commercializzazione e prezzo di listino.
Fare due moto con 200 cv per le corse richiede un impegno...industrializzare un mezzo in larga serie da 200 cv richiede un impegno un po' diverso...il "mistero" a mio avviso sta tutto qui
Stradivari ieri ? passato un cliente che ha prenotato la Panigale,? andato dal conce a Padova e al momento visto che ultimo ? saltato il nuovo non ? ancora operativo quindi ? andato a Venezia e la consegna ? prevista per fine Marzo/Aprile.
Ciao Fiore
Comment
-
le rsv4 2015 potranno anche venire consegnate prima delle altre, ma se non sono pubblicizzate, presentate ecc. la gente compra altro.
se io volevo comprare una moto a questo punto avevo gia deciso ed ero in attesa della consegna, ovviamente essendo gia apriliato avrei aspettato.... ma cosi di sicuro non atirano clienti da fuori la cerchia
Comment
X
Comment