Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sveglia Aprilia!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fiore View Post
    Paolo comprendo tutto................per? uno del forum se non erro ha prenotato da un suo conce la 2015,ed io non centro nulla

Ripeto io i tempi di consegna li so perch? me li rifriscono quando i clienti vanno dal conce per informarsi quindi se sento 1/2/3 mi faccio un'idea...........ti faccio un esempio reale,ho qui in officina la moto di Federico ora sta valutando se revisionare il motore, se prendersi una 2014 o una 2015 (chiaramente ha 3 preventivi di spesa diversi).
    Io gli ho fatto solo quello della revisone.........il conce gli altri due, per? siccome deve decidere cosa fare, il conce gli avr? detto una cifra per la 2014 ed una per la 2015 +/- per poter valuatre ed una ipotetica data di consegna ed io non centro nulla ma nulla (quindi questo conce che ? andato Federico qualcosa gli ha riferito..............idem quel utente di questo forum che non mi ricordo il nick che ha prenotato la 2015)

Ciao Fiore

A me fa ancor pi? sorprendere che alcuni conce non sappiano nemmeno cosa vendono!!!!
    Per le consegne di altre case io ci sono passato con la panigale consegna a marzo e l'ho ritirata a maggio!pero cosi si vendono le moto facendo come aprilia nel mistero no.

Comment

• Font Size
      Stradivari ieri ? passato un cliente che ha prenotato la Panigale,? andato dal conce a Padova e al momento visto che ultimo ? saltato il nuovo non ? ancora operativo quindi ? andato a Venezia e la consegna ? prevista per fine Marzo/Aprile.

Ciao Fiore
      Al tuo cliente la consegnano a fine marzo-aprile non perch? inizino le consegne in quel periodo ma perch? l'ha ordinata solo ora: la differenza con Aprilia mi pare siderale!!!
      Se il tuo cliente avesse ordinato la Ducati a dicembre o a inizi di gennaio avrebbe anche lui come data di consegna fine febbraio-primi di marzo.
      Insomma: chi ordina la Ducati adesso deve aspettare aprile perch? la prima "infornata" ? gi? stata tutta venduta.
      Del resto, mettere i listini ad inizio novembre serve proprio a questo fine: raccogliere ordini prima delle commercializzazione del mezzo
      Last edited by stradivari; 13-02-15, 17:06.

Comment

• Font Size
        Risultato telefonata: "la richiamo io, perch? ancora non sappiamo"
        Se tutto va bene, avr? qualche info luned?...
        Cio? ragazzi, capisco la passione, difendere il marchio...ma qui cadiamo nel ridicolo. Se io non avessi gi? deciso, loro avrebbero perso un cliente, con tutto questo tergiversare, io sono l'eccezione, non la regola; e non parlo del concessionario, che comunque si ? dimostrato disponibile a reperire le info da me richieste, ma del marchio; perch? dovrebbero essere loro a chiamare per aggiornarli su prezzi e date, non il contrario. Io non pretendo che un meccanico stia dietro alle richieste commerciali (per quanto Fiore possa essere bravo, non pu? sopperire alle lacune degli altri reparti), c'? gente pagata per fare quello...ma forse dorme?!
        Io ho lavorato nel commerciale e le cose non funzionano cos?...nel mondo reale.
        Z

Comment

• Font Size
          Joe se si vuole discutere sul marketing ? una cosa e qui potete riferire quello che volete(partendo dal fatto che a me frega nulla)

Se invece si parla di tempi di consegna............se il 1300panigale arriver? fine marzo/aprile,idem Yamaka,idem RSV42015 dov'? la differenza???
          Perch? criticare Aprilia

Poi per i prezzi di solito quando c'? un modello nuovo alla presentazione del modello (quindi prima o poi ci sar?) comunicano i prezzi............e di solito dopo la presentazione o poco dopo arriva ai conce(nel frattempo i mecca vanno a fare i corsi di aggiornamento )

Ciao Fiore
          Fiore scusa io capisco che ha te non te ne freghi nulla ma forse hai frainteso quello che voleva dire chi ha aperto il post. (o forse l'ho frainteso io)
          Non sono tanto i termini di consegna.., vedila in grande, ? tutto ci? che sta dietro.
          Ad un nuovo prodotto, a maggior ragione se non ? disponibile, di solito ? buona cosa supportarlo in modo che si crei interesse, attenzione e voglia di averlo.
          A maggior ragione se non ? ancora disponibile.
          Se non lo stimoli, crei desiderio, crei voglia e lasci che gli altri lo facciano al posto tuo perdi vendite.
          E' un dato di fatto. Su questo non si discute.
          Non ? questione che io la penso cosi e qualcun altro no
          E' cosi. Che piaccia o no.
          Se poi hai un marchio debole, peggio ancora.
          Quindi il problema non ? tanto la data di consegna, (e consegna significa vendita) il problema ? vendere e cosa si fa per vendere.

Poi a te del marketing non te ne frega nulla, ma ? proprio il MKT che far aumentare le vendite, che a loro volta fa aumentare i clienti di tutti i service, delle concessionarie e di tutto ci? che commercialmente ruota dietro a un Aprilia.
          Quindi se io fossi un service o un concessionario mi incazzerei come una biscia se la casa madre non facesse nulla!! Perch? poi i risultati di vendite e di qualit? di servizio che IO devo garantire (a fronte del loro fare un ostia di nulla) li chiedono a me!
          Non trovi?
          Last edited by joe998; 13-02-15, 17:38.

Comment

• Font Size
            Originally posted by joe998 View Post
            Fiore scusa io capisco che ha te non te ne freghi nulla ma forse hai frainteso quello che voleva dire chi ha aperto il post. (o forse l'ho frainteso io)
            Non sono tanto i termini di consegna.., vedila in grande, ? tutto ci? che sta dietro.
            Ad un nuovo prodotto, a maggior ragione se non ? disponibile, di solito ? buona cosa supportarlo in modo che si crei interesse, attenzione e voglia di averlo.
            A maggior ragione se non ? ancora disponibile.
            Se non lo stimoli, crei desiderio, crei voglia e lasci che gli altri lo facciano al posto tuo perdi vendite.
            E' un dato di fatto. Su questo non si discute.
            Non ? questione che io la penso cosi e qualcun altro no
            E' cosi. Che piaccia o no.
            Se poi hai un marchio debole, peggio ancora.
            Quindi il problema non ? tanto la data di consegna, (e consegna significa vendita) il problema ? vendere e cosa si fa per vendere.

Poi a te del marketing non te ne frega nulla, ma ? proprio il MKT che far aumentare le vendite, che a loro volta fa aumentare i clienti di tutti i service, delle concessionarie e di tutto ci? che commercialmente ruota dietro a un Aprilia.
            Quindi se io fossi un service o un concessionario mi incazzerei come una biscia se la casa madre non facesse nulla!! Perch? poi i risultati di vendite e di qualit? di servizio che IO devo garantire (a fronte del loro fare un osita) li chiedono a me!
            Non trovi?
            Ah...grazie, anche a Stradivari, iniziavo a pensare che, il mio italiano fosse incomprensibile
            Z

Comment

• Font Size
              A me vien da pensare che abbiano una buona scorta di rsv4 2014 in magazzino da smaltire per cui non hanno la necessita di pubblicizzare troppo la nuova.Un po come ? avvenuto in casa Suzuki nel recente passato . Perch? non vendano per me rimane un mistero perch? la moto ? molto valida.....se devo essere sincero quando si entra in un negozio Aprilia, vedi quello di Mantova che dovrebbe essere la base per il futuro, e sei immerso in una marea di scooter e vespe , be se non sei un motociclista ben informato ti passa la voglia

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sincro View Post
                Abbiate fede...sicuramente qualcosa arriver?
                PS: Ma non avete altro da fare se non lamentarvi?
                fanno bene a lamentarsi, anzi mi unisco a loro volentieri perch? hanno ragione

ieri hai visto con me come si fa a "lavorare" a Lesmo, poi ok che l'importante ? avere la moto buona e non la presentazione con le fighette, per? il silenzio di tomba che arriva da Noale/Pontedera ? allucinante dai, manco i listini ancora ci sono .........di sto passo faranno la presentazione a Luglio nel parcheggio del Bennet

Comment

• Font Size
                  Nel 2014 in Italia hanno venduto, se non erro, 32 Rsv4 tra R e Factory nuove.

Su moto.it ci sono 24 Rsv4 tra R e Factory, di annate varie, nuove da immatricolare; praticamente il 75% di quello che il mercato ha assorbito nel 2014.

Se pubblicizzano il modello 2015 e/o ne pubblicano i listini, quelle moto, nonostante l'offerta (convenientissima) in corso, rimangono a carico dei concessionari per sempre.

E' anche vero che se non provano ad estendere la possibile clientela, per esempio pubblicizzando il modello nuovo, non venderanno mai un numero di Rsv4 vicino al potenziale commerciale della moto.

E' un gatto che si morde la coda ma se nemmeno loro credono nei loro prodotti investendo nella loro pubblicit? ? difficile che li vendano.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sincro View Post
                    Abbiate fede...sicuramente qualcosa arriver?
                    PS: Ma non avete altro da fare se non lamentarvi?
                    Vero

Sembra che tutti vogliano questa prilia

Comment

• Font Size
                      Il rammarico nasce da chi ha la rsv4 ne conosce le potenzialit?,e vede un deserto di iniziative su questa moto,che ha del fantascientifico!le critiche sono ben accette quando sono a fin di bene,e tutte volte a migliorare il migliorabile!il marketing ? un aspetto fondamentale per veicolare l'impegno di un' azienda che produce un prodotto moto vincente oltre a facilitare il lavoro di chi sta in trincea,nella fattispecie il conce....pi? un prodotto viene richiesto e pi? operatori desiderano averlo nelle loro concessionarie....chi si va ad impelagare in moto difficili da vendere?o con un post vendita(leggi ASSISTENZA)carente?se il prodotto non c'? allora si vola bassi,ma quando hai una progettato una moto di indiscusso valore,qualcosa mi sfugge...questo ? quanto,brucche

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gluca View Post
                        Nel 2014 in Italia hanno venduto, se non erro, 32 Rsv4 tra R e Factory nuove.

Su moto.it ci sono 24 Rsv4 tra R e Factory, di annate varie, nuove da immatricolare; praticamente il 75% di quello che il mercato ha assorbito nel 2014.

Se pubblicizzano il modello 2015 e/o ne pubblicano i listini, quelle moto, nonostante l'offerta (convenientissima) in corso, rimangono a carico dei concessionari per sempre.

E' anche vero che se non provano ad estendere la possibile clientela, per esempio pubblicizzando il modello nuovo, non venderanno mai un numero di Rsv4 vicino al potenziale commerciale della moto.

E' un gatto che si morde la coda ma se nemmeno loro credono nei loro prodotti investendo nella loro pubblicit? ? difficile che li vendano.
                        Il problema ? che in questo modo si finisce come nelle famiglie in cui si mangia sempre il pane vecchio perch? quando si compra quello fresco c'? prima da finire quello avanzato.
                        Cos? facendo alla fine dell'anno si troveranno i negozi e le scorte di 2015 da far fuori. Se lanci una moto nuova con tutti i caxxi e i controcaxi per essere la reginetta della categoria la devi presentare, promuovere, mostrare, far provare, perch? non vendi solo tu, ma in un mercato competitivo ed agguerrito in cui i buoni prodotti non mancano di certo.

La mia impressione generale ? che del mercato italiano glie ne freghi poco o nulla.....

Comment

• Font Size
                          w le sovvenzioni statali !!!!!

Comment

• Font Size
                            ve li dico io i prezzi :: 18.000 scarsi la r e 21.000 la factory.

Comment

• Font Size
                              arrivi primi di marzo

Comment

• Font Size
                                godzilla non ci credo !!!!!!
                                come fai a sapere !!!!!!

raga provate a chiamare il conce no ???
                                Last edited by genesis; 14-02-15, 09:43.

Comment

X
                                Working...
                                X