Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sveglia Aprilia!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Intendevo che stacco prima purtroppo...

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Intendevo che stacco prima purtroppo...

      io intendevo che lo ascolti e ti insabbi

      Cmq sto sistema Mp ? da Big Bang Teory troppo sballo
      Last edited by Dy27; 23-02-15, 18:14.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by joe998 View Post
        la vera innovazione del mp4 potrebbe essere l'impostazione di mappa motore, tc e aw corner to corner.
        Ammesso che sia fattibile da subito e senza tenersi il telefonino in tasca o scocciato da qualche parte.
        Sembra che per? ad ora non sia proprio cosi fattibile in modo "easy".

        Poi, regolare i vari settaggi dal telefonino, scusate, ma direi proprio che ? una minkiata TOTALE.
        Non capisco perch? uno debba farlo dal telefonino quando ha i tasti gi? li belli e pronti sul manubrio.
        Io il telefonino quando vado in pista lo chiudo in macchina e non lo voglio tra le palle, figurati se me lo tengo li per regolarmi il tc!!

        Io non do peso a quello che hanno capito i giornalisti in conferenza stampa perch? secondo me non hanno capito una bella minkia di nulla se non le cose inutili.
        Basta leggere alcune recensioni per capire che non hanno afferrato il vero "senso della cosa".
        Hanno sentito smartphone e tablet e non hanno capito pi? un *****.
        Come non capiscono un ***** gli italiani davanti a queste due parole che ormai sembrano magiche anche per andare al cesso.
        CRIBBIO!!!
        Allora, facciamo un distinguo: nel sistema Aprilia, lo smartphone serve per ottenere il collegamento internet ed il GPS; tu azioni l'APP dedicata, metti il cell. ad esempio nel codino, fissandolo in qualche modo e parti per il turno in pista; da quel momento, Aprilia sapr?, grazie alle coordinate GPS che ricever? via internet, il punto esatto della pista in cui si trova la moto. Quindi, provveder? in tempo reale ad adeguare alcuni parametri dell'elettronica (TC, anti impennamento ecc.) a seconda del punto del circuito. Cos?, potr? darti ad es. TC=2 e AW=4 alla prima curva, TC=3 e AW=1 alla seconda curva ecc., in tempo reale ed in automatico, senza che tu debba fare niente se non guidare.
        Altra cosa ? il collegamento con smartphone o tablet a moto ferma, per impostare parametri ma soprattutto per scaricare i dati delle "telemetria" (rectius: acquisizione dati) come inclinazioni, intensit? frenate, velocit?, n. rpm, marce, traiettorie ecc. e ragionarci sopra. Funzione quest'ultima senz'altro utile, e disponibile su varie moto oltre che su Aprilia, mentre la prima (impostazioni "corner to corner") sono implementate solo dalla moto veneta

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by Dy27 View Post
          sai i Vaffanchiulo che si piglia l'head up quando affondi nel ghiaione della S.Donato
          L'applicazione "Vaff'up"
          Gi? scaricabile now come ad on dell MP4

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by avvonico View Post
            Allora, facciamo un distinguo: nel sistema Aprilia, lo smartphone serve per ottenere il collegamento internet ed il GPS; tu azioni l'APP dedicata, metti il cell. ad esempio nel codino, fissandolo in qualche modo e parti per il turno in pista; da quel momento, Aprilia sapr?, grazie alle coordinate GPS che ricever? via internet, il punto esatto della pista in cui si trova la moto. Quindi, provveder? in tempo reale ad adeguare alcuni parametri dell'elettronica (TC, anti impennamento ecc.) a seconda del punto del circuito. Cos?, potr? darti ad es. TC=2 e AW=4 alla prima curva, TC=3 e AW=1 alla seconda curva ecc., in tempo reale ed in automatico, senza che tu debba fare niente se non guidare.
            Altra cosa ? il collegamento con smartphone o tablet a moto ferma, per impostare parametri ma soprattutto per scaricare i dati delle "telemetria" (rectius: acquisizione dati) come inclinazioni, intensit? frenate, velocit?, n. rpm, marce, traiettorie ecc. e ragionarci sopra. Funzione quest'ultima senz'altro utile, e disponibile su varie moto oltre che su Aprilia, mentre la prima (impostazioni "corner to corner") sono implementate solo dalla moto veneta
            Avvonico sei appena diventato il mio utente preferito di DDG

            ma quindi devi tenere sempre collegato il cell mentre giri giusto?

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by avvonico View Post
              Allora, facciamo un distinguo: nel sistema Aprilia, lo smartphone serve per ottenere il collegamento internet ed il GPS; tu azioni l'APP dedicata, metti il cell. ad esempio nel codino, fissandolo in qualche modo e parti per il turno in pista; da quel momento, Aprilia sapr?, grazie alle coordinate GPS che ricever? via internet, il punto esatto della pista in cui si trova la moto. Quindi, provveder? in tempo reale ad adeguare alcuni parametri dell'elettronica (TC, anti impennamento ecc.) a seconda del punto del circuito. Cos?, potr? darti ad es. TC=2 e AW=4 alla prima curva, TC=3 e AW=1 alla seconda curva ecc., in tempo reale ed in automatico, senza che tu debba fare niente se non guidare.
              Altra cosa ? il collegamento con smartphone o tablet a moto ferma, per impostare parametri ma soprattutto per scaricare i dati delle "telemetria" (rectius: acquisizione dati) come inclinazioni, intensit? frenate, velocit?, n. rpm, marce, traiettorie ecc. e ragionarci sopra. Funzione quest'ultima senz'altro utile, e disponibile su varie moto oltre che su Aprilia, mentre la prima (impostazioni "corner to corner") sono implementate solo dalla moto veneta
              Certo
              sono utilizzi ben pi? nobili di quello che hanno scritto i giornalisti

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by dy27 View Post
                avvonico sei appena diventato il mio utente preferito di ddg :d

                ma quindi devi tenere sempre collegato il cell mentre giri giusto?
                s?

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  io intendevo che lo ascolti e ti insabbi

                  Cmq sto sistema Mp ? da Big Bang Teory troppo sballo
                  manda in pensione l'apx

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by avvonico View Post
                    Allora, facciamo un distinguo: nel sistema Aprilia, lo smartphone serve per ottenere il collegamento internet ed il GPS; tu azioni l'APP dedicata, metti il cell. ad esempio nel codino, fissandolo in qualche modo e parti per il turno in pista; da quel momento, Aprilia sapr?, grazie alle coordinate GPS che ricever? via internet, il punto esatto della pista in cui si trova la moto. Quindi, provveder? in tempo reale ad adeguare alcuni parametri dell'elettronica (TC, anti impennamento ecc.) a seconda del punto del circuito. Cos?, potr? darti ad es. TC=2 e AW=4 alla prima curva, TC=3 e AW=1 alla seconda curva ecc., in tempo reale ed in automatico, senza che tu debba fare niente se non guidare.
                    Altra cosa ? il collegamento con smartphone o tablet a moto ferma, per impostare parametri ma soprattutto per scaricare i dati delle "telemetria" (rectius: acquisizione dati) come inclinazioni, intensit? frenate, velocit?, n. rpm, marce, traiettorie ecc. e ragionarci sopra. Funzione quest'ultima senz'altro utile, e disponibile su varie moto oltre che su Aprilia, mentre la prima (impostazioni "corner to corner") sono implementate solo dalla moto veneta
                    Vedremo un po' come andranno 'ste diavolerie...? comunque affascinante e magari utile, per chi va in pista. A me interessano le cose a moto ferma, giusto perch? sono curioso come un riccio e potermi scaricare dati, che mi fanno vedere (non che serva, lo so gi?) dati alla mano che sono un fermone, mi stuzzica (ma ricordo bene, ci sar? anche sulla TuonoF, giusto?)
                    Z

                    Comment


                    • Font Size
                      #190


                      qui un po di foto della moto del team M2, non capisco perch? nel video si vede la moto con le pinze modello 11-12

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        [QUOTE=avvonico;9808686]Allora, facciamo un distinguo: nel sistema Aprilia, lo smartphone serve per ottenere il collegamento internet ed il GPS; tu azioni l'APP dedicata, metti il cell. ad esempio nel codino, fissandolo in qualche modo e parti per il turno in pista; da quel momento, Aprilia sapr?, grazie alle coordinate GPS che ricever? via internet, il punto esatto della pista in cui si trova la moto. Quindi, provveder? in tempo reale ad adeguare alcuni parametri dell'elettronica (TC, anti impennamento ecc.) a seconda del punto del circuito. Cos?, potr? darti ad es. TC=2 e AW=4 alla prima curva, TC=3 e AW=1 alla seconda curva ecc., in tempo reale ed in automatico, senza che tu debba fare niente se non guidare.
                        Altra cosa ? il collegamento con smartphone o tablet a moto ferma, per impostare parametri ma soprattutto per scaricare i dati delle "telemetria" (rectius: acquisizione dati) come inclinazioni, intensit? frenate, velocit?, n. rpm, marce, traiettorie ecc. e ragionarci sopra. Funzione quest'ultima senz'altro utile, e disponibile su varie moto oltre che su Aprilia, mentre la prima (impostazioni "corner to corner") sono implementate solo dalla moto veneta [/QUOTE

                        Io so che il telefonino non ti collega ad Aprilia ma serve per usare il gps. (e ad interfacciarsi col BT)
                        Il GPS del telefonino permette di indicare alla centralina della moto il punto del circuito dove sei. La stessa poi varia i parametri (che hai gi? impostato prima e settore per settore) per quel settore che stai iniziando a percorrere.

                        Ci dovrebbero essere dei circuiti gi? preimpostati (a livello di settori) e poi ci dovrebbe essere anche il modo di impostare i settori di circuiti non censiti.
                        Vi saranno dei settaggi preimpostati su consiglio di aprilia ma poi ognuno dovrebbe essere in grado di impostarseli a suo piacimento.

                        il tutto dovrebbe....

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Che spettacolo

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by joe998 View Post

                            ...
                            il tutto dovrebbe....

                            Eh, sono proprio curioso di vedere come funziona il tutto in realt?; ma quando la presentano?

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by avvonico View Post
                              Eh, sono proprio curioso di vedere come funziona il tutto in realt?; ma quando la presentano?
                              stava andando tanto bene oggi, per tutto il giorno sono riuscito a non pensare alla presentazione...poi, a fine giornata...la tirate in ballo...
                              Voi mi volete vedere morto
                              Z

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by gluca View Post
                                Nel 2014 in Italia hanno venduto, se non erro, 32 Rsv4 tra R e Factory nuove.

                                Su moto.it ci sono 24 Rsv4 tra R e Factory, di annate varie, nuove da immatricolare; praticamente il 75% di quello che il mercato ha assorbito nel 2014.

                                Se pubblicizzano il modello 2015 e/o ne pubblicano i listini, quelle moto, nonostante l'offerta (convenientissima) in corso, rimangono a carico dei concessionari per sempre.

                                E' anche vero che se non provano ad estendere la possibile clientela, per esempio pubblicizando il modello nuovo, non venderanno mai un numero di Rsv4 vicino al potenziale commerciale della moto.

                                E' un gatto che si morde la coda ma se nemmeno loro credono nei loro prodotti investendo nella loro pubblicit? ? difficile che li vendano.
                                Ho ritrovato l'articolo con i dati delle immatricolazioni 2014, e per correttezza, devo correggere il mio post precedente.

                                Nel 2014, in Italia, sono state immatricolate, come moto nuove (fonte moto.it):
                                32 Rsv4 R
                                49 Rsv4 Factory
                                81 Rsv4 in totale

                                Le 23 (una pare l'abbiano venduta nel frattempo) Rsv4 nuove da immatricolare offerte su moto.it rappresentano quindi il 28% di quanto il mercato italiano abbia assorbito nel 2014 e non il 75% come avevo erroneamente concluso sulla base di un dato parziale.

                                Detto ci?, il concetto espresso del mio post precedente credo sia ancora valido.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X