Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

escludere l'immobilizer dalla centralina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

escludere l'immobilizer dalla centralina

Ciao a tutti !
    Un mio caro amico ha perso l'unica chiave della sua Dorsoduro Factory.

Avendo comprato la moto usata, il precedente primo proprietario gli ha dato soltanto una chiave che ? appunto quella smarrita.

Mi chiede di chiedere a voi se vi ? capitato di escludere l'immobilizer dalla centralina, e se si pu? fare.
    Ha infatti trovato chi gli pu? duplicare la chiave a partire dal blocchetto di accensione, ma la chiave che sono in grado di realizzargli non sar? una chiave codificata (non avr?, cio? il chip dell'immobilizer).

Qualcuno di voi si ? gi? trovato in questa situazione ?
    Qualcuno sa se ? possibile escludere l'immobilizer lavorando sulla centralina ?
    ...Grazie a tutti...!!

• Font Size
    L'immobilizer ? nel cruscotto e non nella centralina, quindi lavorando nel cruscotto pi? che eliminarlo si pu? resettare e/o ripristinare il codice e rimemorizzare eventuali chiavi

Comment

• Font Size
      Originally posted by simonev60 View Post
      L'immobilizer ? nel cruscotto e non nella centralina, quindi lavorando nel cruscotto pi? che eliminarlo si pu? resettare e/o ripristinare il codice e rimemorizzare eventuali chiavi
      Grazie simone !
      Sai darmi qualche dritta da passare al mio amico ?

Tieni presente che per resettare e/o ripristinare il codice e rimemorizzare eventuali chiavi, ci vorrebbe un duplicato di chiave che contenga un chip, non una semplice chiave... Per arginare i costi lui vorrebbe far fare una semplice chiave che gli consenta di accendere ed utilizzare la moto, e aprire e chiudere serbatoio e codone.

Ecco perch? pensava di eliminare l'immobilizer.
      Pensi che sia un lavoro che pu? fare direttamente lui, o ? necessario che sia un meccanico a metterci le mani ?
      Last edited by Seicilindri; 11-02-15, 14:45.

Comment

• Font Size
        cerca Androix negli altri Forum Aprilia

Comment

• Font Size
          Originally posted by simonev60 View Post
          cerca Androix negli altri Forum Aprilia
          Io non ho un'Aprilia e non sono pratico dei Forum Aprilia. Intendi altri diversi dal DDG, giusto ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Seicilindri View Post
            Ciao a tutti !
            Un mio caro amico ha perso l'unica chiave della sua Dorsoduro Factory.

Avendo comprato la moto usata, il precedente primo proprietario gli ha dato soltanto una chiave che ? appunto quella smarrita.

Mi chiede di chiedere a voi se vi ? capitato di escludere l'immobilizer dalla centralina, e se si pu? fare.
            Ha infatti trovato chi gli pu? duplicare la chiave a partire dal blocchetto di accensione, ma la chiave che sono in grado di realizzargli non sar? una chiave codificata (non avr?, cio? il chip dell'immobilizer).

Qualcuno di voi si ? gi? trovato in questa situazione ?
            Qualcuno sa se ? possibile escludere l'immobilizer lavorando sulla centralina ?
            ...Grazie a tutti...!!
            Basta che ti prendi la chiave originale vergine che ha il transponder e la fai fresare(perch? nuova non ha scanalature) e poi la memorizzi con il cruscotto(per? se ha messo il codice devi conoscerlo).

Ciao Fiore
            PS:quando uno perde la chiave ? semplice copiarla e memorizzarla prendendo una originale vergine ...........il difficile ? farla senza avere la copia,ma se tu hai la copia di una senza transponder chiunque poi te la copia su una originale che ha il transponder

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fiore View Post
              Basta che ti prendi la chiave originale vergine che ha il transponder e la fai fresare(perch? nuova non ha scanalature) e poi la memorizzi con il cruscotto(per? se ha messo il codice devi conoscerlo).

Ciao Fiore
              PS:quando uno perde la chiave ? semplice copiarla e memorizzarla prendendo una originale vergine ...........il difficile ? farla senza avere la copia,ma se tu hai la copia di una senza transponder chiunque poi te la copia su una originale che ha il transponder
              Ciao Fiore,
              forse non sono stato chiaro...
              Il mio amico ha acquistato la sua Dorsoduro dal primo proprietario che gli ha consegnato la moto con una chiave soltanto (di cui il mio amico, e presumo nemmeno l'ex proprietario, non conosce il codice).
              Quell'unica chiave ? quella che il mio amico ha perso. Non ha alcuna chiave originale vergine.
              Abbiamo chiesto ad uno che fa chiavi se fosse in grado di duplicare la chiave smarrita a partire da uno dei 3 blocchetti presenti sulla moto e ci hanno detto che se smontiamo il blocchetto dell'accensione (che ? il pi? completo dei 3), faranno al mio amico una copia della chiave originale, ma SENZA trasponder.
              A questo punto, penso, il passo successivo ? escludere l'immobilizer.
              Giusto ?
              Volevamo sapere come si fa e se ? un'operazione che possiamo fare da soli oppure se ? necessario che la faccia un meccanico.

Comment

• Font Size
                Ciao Fiore,
                forse non sono stato chiaro...
                Il mio amico ha acquistato la sua Dorsoduro dal primo proprietario che gli ha consegnato la moto con una chiave soltanto (di cui il mio amico, e presumo nemmeno l'ex proprietario, non conosce il codice).
                Quell'unica chiave ? quella che il mio amico ha perso. Non ha alcuna chiave originale vergine.
                Abbiamo chiesto ad uno che fa chiavi se fosse in grado di duplicare la chiave smarrita a partire da uno dei 3 blocchetti presenti sulla moto e ci hanno detto che se smontiamo il blocchetto dell'accensione (che ? il pi? completo dei 3), faranno al mio amico una copia della chiave originale, ma SENZA trasponder.
                A questo punto, penso, il passo successivo ? escludere l'immobilizer.
                Giusto ?
                Volevamo sapere come si fa e se ? un'operazione che possiamo fare da soli oppure se ? necessario che la faccia un meccanico.
                Quando ti ha fatto la chiave ................ non ? pi? semplice ricopiarla su una originale con tarsponder e lasci tutto com'????

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Quando ti ha fatto la chiave ................ non ? pi? semplice ricopiarla su una originale con tarsponder e lasci tutto com'????

Ciao Fiore
                  Forse s?. Forse ? pi? semplice. Sembra cos?, almeno.
                  Ma dove pu? acquistare una chiave originale con il trasponder ?
                  A proposito, sai quanto potrebbe costare ?
                  E come fa a lasciare tutto com'? se non conosce il codice originale ?

P.S. : Lui ha chiamato in Aprilia a Noale e gli hanno detto di non avere alcuna "chiave madre", e che - a partire dal numero di telaio della moto o dal libretto, non ? possibile per loro duplicare alcuna chiave con transponder.

Comment

• Font Size
                    Forse s?. Forse ? pi? semplice. Sembra cos?, almeno.
                    Ma dove pu? acquistare una chiave originale con il trasponder ?
                    A proposito, sai quanto potrebbe costare ?
                    E come fa a lasciare tutto com'? se non conosce il codice originale ?

P.S. : Lui ha chiamato in Aprilia a Noale e gli hanno detto di non avere alcuna "chiave madre", e che - a partire dal numero di telaio della moto o dal libretto, non ? possibile per loro duplicare alcuna chiave con transponder.
                    Prova a sentire il tuo conce o un conce di zona.(chiave madre non esistono..........ma chiavi vergini a ricambio si e il conce sa come fare per la procedura sempre che non sia stato inserito un codice utente nel cruscotto dal precedente proprietario e quindi si deve conoscere questo codice inserito per memorizzare le chiavi...........per? non ? un codice che da azienda ma eventualmente ? un codice che ? stato inserito dall' utente )

Ciao Fiore
                    Last edited by Fiore; 12-02-15, 07:56.

Comment

• Font Size
                      Ragazzi dico una cosa ma nn so se ? vera.Quando consegnano le chiavi,quella con immobilizer e senza,c'? un codice che in teoria dovrebbe essere quello per duplicare la chiave.Se hai questo codice e il tipo che fa le chiavi contatta la Zadi gli posso fornire il percorso da fare per duplicare la chiave.L'hai per caso questo codice??Prova al max a ricontattare il vecchio proprietario per vedere se trova almeno quello.
                      Cmq ti consiglio vivamente pure io di acquistare una chiave vergine originale cos? nn hai problemi.

Comment

X
                      Working...
                      X