Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si parla di aprilia in SBK 2006, ma ? consigliabile..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    si parla di aprilia in SBK 2006, ma ? consigliabile..

    quardando la supremazia delle 4 cilicndi in SBK, sarebbe cosa buona e giusta entrare con un 2 cilindri, poco "sviluppato"?
    non sarebbe meglio adottare la tecnica ducati, vendere il minimo necessario per omologare una 3 cilindri supercostosa ma di derivazione MotoGP???
    che ne dite?

  • Font Size
    #2
    sinceramente non so quanto possa andare forte la cube rispetto a una ducati f05.
    vorrei vedere i tempi ma credo che le ultime della motogp le prendano senza sconti dalle prime della sbk.

    Comment


    • Font Size
      #3
      per? sono favorevole a un bel 3 cilindri supersportivo!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma la derivazione dalle moto di serie dove sarebbe?
        correre con un tre cilindri ed avere come moto di punta un bicilindrico non mi sembra una grandissima mossa a livello di immagine

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aspettiamo un 2-3 anni e poi vedremo una casa bicilindrica italiana fare questa mossa..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Credo nel bicilindrico.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Auron toglieranno da mezzo il 2 cilindri
              e dopo i primi pezzi per l'omologa vederanno il 3 cilindri stadale.
              Questa cosa sar? fatta dalla duceti, che tra pochi mesi vender? a 50.000? la sua desmosedici stradale e + ne prender? quest anno e + ci sono possibilit? che la faccia correre nel 2006, sicurmente se cosi sar? la duceti abandoner? il 2cilindri per passare al 4, cosi avremo un desmosedici a prezzo ragionevole nel 2009-2010.
              Questo ? quello che si intuisce parlando con gente del settore.
              il fatto ? questo perch? l'aprilia deve stare a guardare?
              so di certo che stanno continuando a sviluppare il motore 3 clindri, e tutta l'eletronica, credo che qualche obbiettivo ci sar?, perch? fare questi test costa, anche se fatti sul banco e al Pc.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come al solito succede che si fanno le cose all'inverso...

                La SBK ? una categoria ceh dovrebbe permettere alle derivate di serie di scornarsi sullo stesso piano. Il must di questa categoria dovrebe essere che si vedono scontri tra moto di concezione diversa, che il normale utente pu? comprare(ovvio, solo mezzi con l'estetica lontanamente simile) dal concessionario.

                Invece adesso sono le case che stravolgono la loro tradizione(vedi Ducati e Aprilia) per produrre moto che possano essere competitive in questi campionati...

                Secondo me si st? sbagliando!! I regolamenti cambiano... i campionati passano, ma a costruire una tradizione(vedi il credo nel desmo 2cil del popolo ducati) che permetta al cliente di identificarsi in una determinata marca, ci si mette una vita...

                Ma ci vedete, tra dieci anni, tutti col 4cil sotto il culo perch? alla fine(come accade in F1) si andra a scoprire che per essere competitivi al 100% si deve avere il motore a 4cil... il telaio doppio trave... la forca inclinata di tot... il forcellone lungo tot...

                Ripeto, c'? un'errore di base. Il patrimonio culturle di una casa ? una ricchezza che v? incoraggiata, non demolita con regolamenti orbi e stupidi!

                bull

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bulldog
                  Come al solito succede che si fanno le cose all'inverso...

                  La SBK ? una categoria ceh dovrebbe permettere alle derivate di serie di scornarsi sullo stesso piano. Il must di questa categoria dovrebe essere che si vedono scontri tra moto di concezione diversa, che il normale utente pu? comprare(ovvio, solo mezzi con l'estetica lontanamente simile) dal concessionario.

                  Invece adesso sono le case che stravolgono la loro tradizione(vedi Ducati e Aprilia) per produrre moto che possano essere competitive in questi campionati...

                  Secondo me si st? sbagliando!! I regolamenti cambiano... i campionati passano, ma a costruire una tradizione(vedi il credo nel desmo 2cil del popolo ducati) che permetta al cliente di identificarsi in una determinata marca, ci si mette una vita...

                  Ma ci vedete, tra dieci anni, tutti col 4cil sotto il c**o perch? alla fine(come accade in F1) si andra a scoprire che per essere competitivi al 100% si deve avere il motore a 4cil... il telaio doppio trave... la forca inclinata di tot... il forcellone lungo tot...

                  Ripeto, c'? un'errore di base. Il patrimonio culturle di una casa ? una ricchezza che v? incoraggiata, non demolita con regolamenti orbi e stupidi!

                  bull
                  parole saggie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bulldog
                    Come al solito succede che si fanno le cose all'inverso...

                    La SBK ? una categoria ceh dovrebbe permettere alle derivate di serie di scornarsi sullo stesso piano. Il must di questa categoria dovrebe essere che si vedono scontri tra moto di concezione diversa, che il normale utente pu? comprare(ovvio, solo mezzi con l'estetica lontanamente simile) dal concessionario.

                    Invece adesso sono le case che stravolgono la loro tradizione(vedi Ducati e Aprilia) per produrre moto che possano essere competitive in questi campionati...

                    Secondo me si st? sbagliando!! I regolamenti cambiano... i campionati passano, ma a costruire una tradizione(vedi il credo nel desmo 2cil del popolo ducati) che permetta al cliente di identificarsi in una determinata marca, ci si mette una vita...

                    Ma ci vedete, tra dieci anni, tutti col 4cil sotto il c**o perch? alla fine(come accade in F1) si andra a scoprire che per essere competitivi al 100% si deve avere il motore a 4cil... il telaio doppio trave... la forca inclinata di tot... il forcellone lungo tot...

                    Ripeto, c'? un'errore di base. Il patrimonio culturle di una casa ? una ricchezza che v? incoraggiata, non demolita con regolamenti orbi e stupidi!

                    bull

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      infatti la ducati si ? inventata che sono 2 motori bicilindrici accoppiati, con la distribuzione desmodromica, gisuto per rimanere fedeli alla storia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly
                        infatti la ducati si ? inventata che sono 2 motori bicilindrici accoppiati, con la distribuzione desmodromica, gisuto per rimanere fedeli alla storia.
                        Si si ok...almeno poi la gente si comprer? due 999 accoppiandoli nella speranza di poter ottenere quella dell'SBK

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sincro
                          Originally posted by kindly
                          infatti la ducati si ? inventata che sono 2 motori bicilindrici accoppiati, con la distribuzione desmodromica, gisuto per rimanere fedeli alla storia.
                          Si si ok...almeno poi la gente si comprer? due 999 accoppiandoli nella speranza di poter ottenere quella dell'SBK

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sai che coppia un doppio-bicilindrico da 1998cc di cilindrata?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la tradizione ? giusta e sacrosanta....peccato che per vincere la passione e la tradizione non basti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X