Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

incertezze cambio elettronico rsv4 non aprc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

incertezze cambio elettronico rsv4 non aprc

Ciao a tutti,ho letto un po' di discussioni in merito all'installazione di un qs su rsv4 non aprc e mi sono sorti solo dubbi.
    Vorrei installarne uno sulla mia factory 2011,ho letto di irc e starlane...prodotti ottimi (specialmente irc) ma che possono accorciare la vita del cambio....mi ? stato proposto un qs aprilia smontato da una aprc....allora ditemi se ho ben capito...
    -bisognerebbe caricare la mappatura aprc sulla centralina originale (appunto: ho caricata la race sulla originale) disabilitando tutti i controlli lasciando attivo solo il qs? ma non ci vuole la strumentazione aprc?
    -monto delle pedane lightech,il cambio citato monterebbe senza problemi?
    -sapete dirmi se ? un lavoro che puo' fare solo un officina autorizzata? (me lo domando per la mappatura)...perch? non ho officine aprilia in zona.

attendo lumi...grazie in anticipo!

• Font Size
    niente di complicato io l ho avevo montato sulla mia factory 2009 con pedane lightek,gli adatti un astina da mettere sul sensore e sei a posto.per la centralina non so se la r rispetto la factory sia uguale,ma basta solo abilitare l uscita qs.ovvio fallo fare a uno che sa come caricare le mappe e abilitarlo,comunque modifica consigliatissima evita altre marche di qs ,usa l originale e poi non torni piu indietro.io ho fatto circa 4000km col qs aprilia e 0 problemi

Comment

• Font Size
      come dice santi vai di sensore originale !!!!! e non avrai intoppi !!!

Comment

• Font Size
        Niente di + facile.
        Monti il sensore originale e poi vai in un'officina ufficiale a farti abilitare il QS sulla centralina (ed eventualmente caricare anche l'ultima mappa disponibile)

Comment

• Font Size
          occhei....quindi dovro' rivolgermi ad un'officina ufficiale,cacchio peccato che non si puo' utilizzare tuneEcu a quest'ora gi? avevo fatto tutto!

grazie!

Comment

• Font Size
            collegata alnavigator dal mio conce (ripeto non ufficiale aprilia) e abbiamo visto che esiste semplicemente la dicitura "abilitare cambio elettronico SI/NO?"

quindi montandolo e abilitando da li dovrebbe essere ok vista cosi....ma non bisognava per forza caricare una mappatura aprc disabilitando tutto tranne il qs??

Comment

• Font Size
              Un mio amico lo ha montato la settimana scorsa.. Rsv4 Factory 2009 una delle prime numerate , ha preso pedane con il rinvio asta, montato il sensore originale, andato in officina aprilia , ed in mezz'ora ha fatto tutto, caricato ultima mappa ? attivato il QS. Il tutto ( manodopera s'intende) con meno di 50 euozzi
              Last edited by nokia; 29-01-15, 17:39.

Comment

• Font Size
                Originally posted by nokia View Post
                Un mio amico lo ha montato la settimana scorsa.. Rsv4 Factory 2009 una delle prime numerate , ha preso pedane con il rinvio asta, montato il sensore originale, andato in officina aprilia , ed in mezz'ora ha fatto tutto, caricato ultima mappa ? attivato il QS. Il tutto ( manodopera s'intende) con meno di 50 euozzi

Esatto, io ho fatto proprio cosi.

Comment

• Font Size
                  In effetti mi chiedo anch'io se si deve per forza caricare una mappa aprc oppure abilitare semplicemente il qs senza caricarla! Da quello che avevo capito visto che sono in procinto di farlo ? che andava caricata una mappa aprc

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

cos? ok funziona tutto...devo capire se sono costretto a caricare la mappa aprc o meno..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by suparider View Post
                      cos? ok funziona tutto...devo capire se sono costretto a caricare la mappa aprc o meno..
                      scusa l'ignoranza ... ma che ti importa,se x caso ti dovesse caricare la mappa aprc ?? non vedo il problema

Comment

• Font Size
                        scusa l'ignoranza ... ma che ti importa,se x caso ti dovesse caricare la mappa aprc ?? non vedo il problema
                        giustamente...

nel caso bastasse attivare da navigator il qs,sarei a posto.
                        nel caso sia necessaria una mappa aprc,no...perch?,come scritto sopra,mi affido ad un meccanico non aprilia....il piu' vicino aprilia ? troppo lontano!

Comment

X
                        Working...
                        X