Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

semimaubri aprilia racing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per me fanno schifo come tutti i prodotti dpm
    I semi manubri fanno pieta'
    E so o troppo spioventi

Pero ? solo un mio parere

Comment

• Font Size
      Io non li ho trovati di cattiva qualit?...Anzi. Sembrano ben fatti. Solo che credo servano a chi va veramente forte e ha bisogno di caricare di pi? l'avantreno. Chi ha un impostazione pi? "seduta" sulla moto va meglio con gli originali. Comunque rispetto agli originali sono pi? avanzati, un po' pi? bassi e leggermente pi? spioventi... Insomma son "racing"!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by profciccio View Post
        Io non li ho trovati di cattiva qualit?...Anzi. Sembrano ben fatti. Solo che credo servano a chi va veramente forte e ha bisogno di caricare di pi? l'avantreno. Chi ha un impostazione pi? "seduta" sulla moto va meglio con gli originali. Comunque rispetto agli originali sono pi? avanzati, un po' pi? bassi e leggermente pi? spioventi... Insomma son "racing"!!
        sono cosi racing ma cosi racing che non conosco piloti o amatori che li usino

per chi ha un po di memoria am ehanno ricordato la posizione del fifity
        hahahahaha

su subito ne vendono a valanghe!!!! da quanto vanno bene !!

provate uan valtermoto o robbymoto o zetasassi 5? rialzati di 1 cm!! cosi sono ocme gli originali !! se siete alti

se siete nani come melandri allora i sotto piastra vanno bene !! ma sono troppo spioventi

Comment

• Font Size
          per notizia ho mandato mail alla dmp, raccontando l'accaduto.mi hanno risposto di lasciargli un recapito telefonico per un contatto veloce e un approfondimento della mia segnalazione..... vedremo...

Comment

• Font Size
            contattato via telefono dal servizio tecnico ,che mi ha chiesto le foto, mi hanno riferito che molto probabilmente la rottura del collare ? stato un errore di montaggio dello stesso sullo stelo della forcella, in quanto l'ergal ha una procedura di montaggio particolare. ho riferito, che il montaggio dei semimanubri ? stato fatto da personale aprilia service e che ogni intervento sulla forcella son stati fatti da persone competenti sempre di aprilia service. a sto punto ho riferito che i materiale dpm veniva tolto dalla mia rsv4 e che era meglio installare i semimanubri originali in quanto piu affidabili. ho inviato le foto del caso in attesa di altre comunicazione della dpm.....alla fine ? sempre colpa nostra!!!

Comment

• Font Size
              che tipo di montaggio ha l'ergal?
              perch? forse ? meglio saperlo.
              Last edited by joe998; 30-01-15, 09:18.

Comment

• Font Size
                bisogna avvitare le viti quasi in contemporanea.....come si fa con tutte tutte le altre viti.... che professori

Comment

• Font Size
                  I collari dei semimanubri se portano pi? viti vanno serrati un poco alla volta e la stretta finale bisogna farla con la dinamometrica.
                  Se si tirano troppo le viti,si rischia appunto di creare una cricca nel punto pi? debole nella zona vicino alle viti.

Comment

• Font Size
                    si certo.
                    che coppia ? indicata?

Comment

• Font Size
                      sinceramente non ricordo se sulla confezione ci sia scritto o meno , so che il lavoro ? stato fatto presso officina autorizzata aprilia per il primo montaggio e successivamente quando ho sfilato le forche di tre tacche altra officina autorizzata aprilia service ha effettuato il lavoro.

Comment

• Font Size
                        Per esperienza personale le officine autorizzate a cui mi sono rivolto mi hanno rotto perch? eccessivamente serrato il tappo di controllo sul carter frizione e mi hanno graffiato anche un po il carter quindi non pensare che le persone a cui ti affidi, anche se tecnici Aprilia, facciano tutto a modo. Ho capito negli anni che se uno vuole le cose fatte bene se le fa da se. Questo comunque non significa che non ci sia gente competente in giro ma ? rara.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Alla fine sai cosa penso, che a prenderlo in quel posto Son sempre i soliti poich? tutto si fa per interesse. La mia fortuna ? che mi accaduto in garage e ora butto nella pattumiera questi bei pezzi in ergal rimontando i suoi originali!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by joe998 View Post
                            si certo.
                            che coppia ? indicata?

La coppia su manuale ? indicata,ma ? per un M8 quindi va calata.Io comunque serro a 10 Nm le M6 e 8 Nm le M5.

Comment

• Font Size
                              si lo so ? indicata ma pensavo che per i semi in ergal ce ne fosse una specifica per quel materiale.
                              In tutti i casi, leggendo un po' in giro trovo una media di 2- 2.5 nm

Comment

X
                              Working...
                              X