Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centraggio ruota anteriore rsv4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

centraggio ruota anteriore rsv4

salve a tutti chiedo ai piu esperti come controllare l esatto centraggio della ruota anteriore.dato che ho cambiato la piastra superiore e aperto i semi manubri sulla mia rsv4 factory,quando sono in piena accellerazione e la ruota anteriore comincia a sollevarsi,noto che la moto tende ad andare verso destra e io col corpo devo compensare dall altra parte,il tutto si manifesta in maniera lieve.premetto che la piastra era montata sulla mia precedente 2009 e il problema non si presentava,che la moto non ha subito alcun tipo di colpo.non vorrei che nella chiusura della piastra le forcelle non siano perfettamente parallele(ps ripeto che l effetto ? lieve non stiamo parlando di una moto che quando accellera vai dentro il fosso,ma secondo me dovuto ad un non preciso allineamento)grazie a chi mi puo chiarire il misfatto...in alternativa di non riuscire a risolvere vado da fiore

• Font Size
    In realt? pi? che la moto ? scarica davanti e meno influisce l'eventuale scorretto centraggio della ruota anteriore, semmai incide quello della posteriore.

Se non hai problemi ad andatura costante senza mani sul manubrio controlla che i registri che guidano il perno della ruota post sul forcellone siano regolati simmetricamente.

Se invece fosse davvero davanti il problema dubito vista la distanza minima tra le piastre che siano state serrate disallineate, non saresti neppure riuscito a montare i foderi in sede.

Semmai potrebbe essere il perno della ruota anteriore non centrato, risolvi facilmente smollando le viti che stringono il perno ruota ed il perno stesso, poi riavviti a coppia il perno e prima di stringere le viti sotto dai due o tre pompate profonde alla forca.
    Last edited by MiKiFF; 12-01-15, 09:38.

Comment

• Font Size
      grazie per le info mikiff,se mollo le mani la moto va dritta,ma dato che ho messo dietro i registri lightek provo a ricontrollare l esatta distanza del perno e in caso il centraggio ruota anteriore poi ti faccio sapere del risultato(magari quando fa piu caldo).grazie ancora

Comment

X
      Working...
      X