Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info ghiere precarico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info ghiere precarico

Ciao ragazzi, non riesco a trovare informazioni sulle misure delle ghiere della rsv4r,
    ho acquistato 2 ghiere precarico con diametro 19mm, come da catalogo nei negozzi di ricambi e su internet porta il diametro 19.
    Al momento del montaggio mi accorgo subito che le ghiere non entrano nella regolazione del precarico, e adesso non riesco a capire se c'? un errore nei cataloghi (ma non credo) oppure ? la mia rsv4r del2010 che ha qualcosa di strano...comunque la moto ? tutta originale, non vorrei che mi fosse stato cambiato qualcosa a mia insaputa da qualche meccanico nel momento del tagliando.
    Adesso chiedo, qualcuno mi pu? dire che diametro hanno le ghiere?

• Font Size
    Originally posted by 999Nocturne View Post
    Ciao ragazzi, non riesco a trovare informazioni sulle misure delle ghiere della rsv4r,
    ho acquistato 2 ghiere precarico con diametro 19mm, come da catalogo nei negozzi di ricambi e su internet porta il diametro 19.
    Al momento del montaggio mi accorgo subito che le ghiere non entrano nella regolazione del precarico, e adesso non riesco a capire se c'? un errore nei cataloghi (ma non credo) oppure ? la mia rsv4r del2010 che ha qualcosa di strano...comunque la moto ? tutta originale, non vorrei che mi fosse stato cambiato qualcosa a mia insaputa da qualche meccanico nel momento del tagliando.
    Adesso chiedo, qualcuno mi pu? dire che diametro hanno le ghiere?

Per curiosit? che misura fanno quelle originali.........19mm mi sembra poco ad occhio

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
      se mi ricordo bene l'esagono dei precarichi della showa ? da 22... cmq secondo me le "farfalline" sono l'oggetto pi? inutile mai creato. quasi impossibile girarle a manco, manco hulk.
      Last edited by G4BRO; 08-01-15, 08:40.

Comment

• Font Size
        SE hai r 2010 come ? riportato nel tuo nick sicuramente hai le showa quindi se provi con una chiave da 22 vedrai che ? la sua misura, mentre ? corretto pure il 19 ma con forke sachs per? sono dal 2011 in poi ...........oppure 17 con ohlins

Quindi se il catalogo riporta 19mm per la r sono sachs(gialle) per i modelli 2011 in poi...........mentre solo per il 2010 monta le showa(nere).

Ciao Fiore
        Last edited by Fiore; 08-01-15, 09:12.

Comment

• Font Size
          Grazie gentilissimo e chiarissimo, io purtroppo non le ho potute misurare perch? attualmente mi sono trasferito vicino Bergamo, ed ho la moto ancora a Matera.
          Per capire se la mia moto aveva qualcosa che non andava, ho potuto solo vedere delle foto sul web, ? da li ho notato che tra la versione R 2010 e l'APRC 2011 si nota la differenza.

Factory

APRC

R

Comunque il rivenditore mi ha confermato che sul catalogo dal 09 al 2014 per versione APRC/R/Factory le ghiere sono tutte uguali e di diametro 19mm.
          Alla fine me le ha cambiate lo stesso (facendomi anche tante storie), non appena arrivano e le vado a ritirare, provo nuovamente a fargli capire che l'errore ? nel catalogo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by 999Nocturne View Post
            Grazie gentilissimo e chiarissimo, io purtroppo non le ho potute misurare perch? attualmente mi sono trasferito vicino Bergamo, ed ho la moto ancora a Matera.
            Per capire se la mia moto aveva qualcosa che non andava, ho potuto solo vedere delle foto sul web, ? da li ho notato che tra la versione R 2010 e l'APRC 2011 si nota la differenza.

Factory

APRC

R

Comunque il rivenditore mi ha confermato che sul catalogo dal 09 al 2014 per versione APRC/R/Factory le ghiere sono tutte uguali e di diametro 19mm.
            Alla fine me le ha cambiate lo stesso (facendomi anche tante storie), non appena arrivano e le vado a ritirare, provo nuovamente a fargli capire che l'errore ? nel catalogo.

Le Ohlins sono da 17mm.Le Showa da 22mm,le Sash nn saprei...

Comment

• Font Size
              Grazie per le risposte ragazzi, adesso mi ? tutto pi? chiaro:

Ohlins 17mm (Factory)

Showa 22mm (R)

Sash 19mm (APRC)

Il motivo per l'acquisto delle ghiere ? solo estetico.
              Last edited by 999Nocturne; 09-01-15, 15:40.

Comment

• Font Size
                Bh? diciamo che quando sei in pista e devi regolare le molle,ti viene pi? comodo che prendere in mano la chiave per registrare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marcellino Racing View Post
                  Bh? diciamo che quando sei in pista e devi regolare le molle,ti viene pi? comodo che prendere in mano la chiave per registrare...
                  Bh? da come dice G4BRO sembrerebbe impossibile girarle a mano, comunque per me ? solo estetica, quando giro in pista non bado a niente, neanche la pressione delle gomme, figuriamoci se mi metto a regolare le sospensioni...
                  mi butto dentro e gas sempre aperto!!! hahahahaha
                  Last edited by 999Nocturne; 09-01-15, 17:41.

Comment

X
                  Working...
                  X