salve ,oggi dopo aver rimontato la batteria alla moto ,decido di farmi un bel giro ,cos? giro la chiave ,ma il check del motorino della valvola allo scarico non ? pi? terminato ,ma dopo un primo check rallenta ma non si ferma con piccoli scatti intorno al suo zero... i cavi sono staccati da molto tempo e non ha nessuno errore ,la moto va bene come sempre pero cosa puo essere ? forse si deve resettare il motorino o rifare lo zero? ,anche dopo diversi chilometri quando ho spento la moto ,il motorino continuava a fare i suoi micro movimenti intorno al suo zero... cosa pu? essere???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motorino valvola scarico impazzito
Collapse
X
-
Anche il mio lo ha fatto per 6 mesi poi si sara stufato e a smesso
Aveva perso lo 0
Pu? capitare se non hai i cavi attaccati
-
Genesis ho ovviamente i cavi staccati da moltissimi km circa 6000 mai problemi ,l altro giorno tutto ok,per? notavo che dopo il check un po' continuava a muoversi per poi fermarsi,invece oggi dopo aver riattaccato la batteria ,il motorino fa il check e poi fa micro scatti,per me se non escono errori pu? restare cos? altrimenti dovrei rifare lo zero?
Non ho la mappa race altrimenti l avrei fisicamente eliminato .
Comment
-
Originally posted by maursv4r View PostGenesis ho ovviamente i cavi staccati da moltissimi km circa 6000 mai problemi ,l altro giorno tutto ok,per? notavo che dopo il check un po' continuava a muoversi per poi fermarsi,invece oggi dopo aver riattaccato la batteria ,il motorino fa il check e poi fa micro scatti,per me se non escono errori pu? restare cos? altrimenti dovrei rifare lo zero?
Non ho la mappa race altrimenti l avrei fisicamente eliminato .
Baccalatooooooooooooooonneeeeeee avevo gi? riferito che se si toglie i cavi in alcuni casi puoi ho avuto problemi con il motorino nel tempo
Ciao Fiore
Comment
-
Grazie fiore... Ma che genere di problemi? Il motorino si guasta e deve essere sostituito,oppure perde lo zero per via del fatto che non c e la tensione dei cavi ,esce il service? Oppure resta cos? che si muove sempre ?
Comment
-
Originally posted by maursv4r View PostGrazie fiore... Ma che genere di problemi? Il motorino si guasta e deve essere sostituito,oppure perde lo zero per via del fatto che non c e la tensione dei cavi ,esce il service? Oppure resta cos? che si muove sempre ?
Comment
-
Mi auguro la prima ipotesi, al momento non ? apparso nessuno errore,magari ha solo perso lo zero . Provo a risettarlo e lascio i cavi attaccati,magari girando a vuoto capita che perde lo zero. Vi tengo aggiornati
Comment
-
Con i cavi staccati sentivo la moto pi? fluida sopratutto nelle partenze d fermo in prima, per? se staccare i cavi alla lunga comporta al guasto del motorino meglio evitarlo ,era l unica modifica fatta alla moto.
Comment
-
La paletta si rimuove staccando i cavi, si deve togliere la vite che blocca la chiocciola con la molla, poi si gira la "saracinesca"dalla parte opposta e si devono con un trapano e punta da 8 togliere la testa delle viti...che sono saldate con un punto non solo avvitate.
Tutto funziona regolare ma anche a valvola chiusa non avendo pi? la pala rimane bello aperto.
Ci vuole pi? a dirlo che a farlo
Anche l'ingannatore staccando tutto non ? male
Comment
X
Comment