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Motorino valvola scarico impazzito

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    #1

    Motorino valvola scarico impazzito

    salve ,oggi dopo aver rimontato la batteria alla moto ,decido di farmi un bel giro ,cos? giro la chiave ,ma il check del motorino della valvola allo scarico non ? pi? terminato ,ma dopo un primo check rallenta ma non si ferma con piccoli scatti intorno al suo zero... i cavi sono staccati da molto tempo e non ha nessuno errore ,la moto va bene come sempre pero cosa puo essere ? forse si deve resettare il motorino o rifare lo zero? ,anche dopo diversi chilometri quando ho spento la moto ,il motorino continuava a fare i suoi micro movimenti intorno al suo zero... cosa pu? essere???

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    #2
    Anche il mio lo ha fatto per 6 mesi poi si sara stufato e a smesso
    Aveva perso lo 0
    Pu? capitare se non hai i cavi attaccati

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      #3
      Se hai la mappa race dovresti riuscire a toglierli corrente senza causare anomalie

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        #4
        Genesis ho ovviamente i cavi staccati da moltissimi km circa 6000 mai problemi ,l altro giorno tutto ok,per? notavo che dopo il check un po' continuava a muoversi per poi fermarsi,invece oggi dopo aver riattaccato la batteria ,il motorino fa il check e poi fa micro scatti,per me se non escono errori pu? restare cos? altrimenti dovrei rifare lo zero?
        Non ho la mappa race altrimenti l avrei fisicamente eliminato .

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          #5
          Originally posted by maursv4r View Post
          Genesis ho ovviamente i cavi staccati da moltissimi km circa 6000 mai problemi ,l altro giorno tutto ok,per? notavo che dopo il check un po' continuava a muoversi per poi fermarsi,invece oggi dopo aver riattaccato la batteria ,il motorino fa il check e poi fa micro scatti,per me se non escono errori pu? restare cos? altrimenti dovrei rifare lo zero?
          Non ho la mappa race altrimenti l avrei fisicamente eliminato .

          Baccalatooooooooooooooonneeeeeee avevo gi? riferito che se si toglie i cavi in alcuni casi puoi ho avuto problemi con il motorino nel tempo

          Ciao Fiore

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            #6
            Grazie fiore... Ma che genere di problemi? Il motorino si guasta e deve essere sostituito,oppure perde lo zero per via del fatto che non c e la tensione dei cavi ,esce il service? Oppure resta cos? che si muove sempre ?

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              #7
              Originally posted by maursv4r View Post
              Grazie fiore... Ma che genere di problemi? Il motorino si guasta e deve essere sostituito,oppure perde lo zero per via del fatto che non c e la tensione dei cavi ,esce il service? Oppure resta cos? che si muove sempre ?
              Di solito basta ripristinare i cavi dal Mecca con relativi azzeramento,altre volte si cambia motorino. Ciao Fiore

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                #8
                Mi auguro la prima ipotesi, al momento non ? apparso nessuno errore,magari ha solo perso lo zero . Provo a risettarlo e lascio i cavi attaccati,magari girando a vuoto capita che perde lo zero. Vi tengo aggiornati

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                  #9
                  Con i cavi staccati sentivo la moto pi? fluida sopratutto nelle partenze d fermo in prima, per? se staccare i cavi alla lunga comporta al guasto del motorino meglio evitarlo ,era l unica modifica fatta alla moto.

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                    #10
                    Sono giunto che la soluzione ideale e levare la paletta interna allo scarico e lasciare i cavi !

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                      #11
                      ? come si rimuove tale paletta?

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                        #12
                        45euro e ti levi dalle palle il motorino:
                        ESE-A01 Exhaust Servo Eliminator - Aprilia [HT-8361] - Motorvista, Motorcycle Accessories Online Shop (Spain)

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                          #13
                          sarebbe una bella soluzione, qualcuno l ha provato , cosa fa esattamente, inganna la centralina???

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                            #14
                            comunque al momento ? esaurito ,comunque ottima idea se funziona e non crea problemi perch? non montarloo

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                              #15
                              La paletta si rimuove staccando i cavi, si deve togliere la vite che blocca la chiocciola con la molla, poi si gira la "saracinesca"dalla parte opposta e si devono con un trapano e punta da 8 togliere la testa delle viti...che sono saldate con un punto non solo avvitate.

                              Tutto funziona regolare ma anche a valvola chiusa non avendo pi? la pala rimane bello aperto.

                              Ci vuole pi? a dirlo che a farlo

                              Anche l'ingannatore staccando tutto non ? male

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