Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bel mono ruota con rsv4 aprc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bel mono ruota con rsv4 aprc

Stamani con la mia rsv4r aprc in prima marcia dopo un primo tentativo di accelerare ,o poi dovuto mollare per via di una auto,quando ho riaperto bello convinto il gas ,la moto si ? letteralmente messa in mono ruota bella alta ,non si era mai alzata cos? ,tengo l aw a 1 ,per farla scendere ho inserito la seconda marcia ,e quando ho riaperto tutto il gas si e nuovamente alzata ,per? stavolta la ruota letteralmente galleggiava. Ma credetemi non sembrava che sarebbe tornata gi? alla prima impennata se non avessi inserito la seconda... Con la mappa nuova hanno propio modificato l aW direi..... Per? la moto ? tornata gi? bella dritta senza sbacchetta menti,merito anche dell ammortizzatore di sterzo ohlins. Che dire tanta adrenalina. Ma a voi con mappa nuova ? mai accaduta una cosa simile ?

• Font Size
    a me in uscita dalla prima curva di S.Martino che faccio solitamente in prima, ogni tanto mi veniva su bella cattiva, dovevo anch'io o chiudere o mettere la seconda, sempre con l'anti-w a 1....
    mai capito perch?

Comment

• Font Size
      Idem, ? venuta su cattiva e decisa, dopo qualche frazione di secondo ho inserito la seconda ed ? scesa ,mi sentivo come quelli della rivista super Bike italia ahahahaa . Comunque prima di aggiornare la mappa mai accaduta una cosa del genere ,forse un caso boh .

Comment

• Font Size
        Ma avete rischiato di ribaltarvi o ? solo venuta su pi? di quanto vi aspettavate?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Burcio View Post
          Ma avete rischiato di ribaltarvi o ? solo venuta su pi? di quanto vi aspettavate?
          diciamo che avendo l'A-W attivo non mi aspettavo che venisse su proprio

ribaltarmi non credo, per? in quei momenti sembra proprio che l'A-W sia addormentato

Comment

• Font Size
            in tutti i casi non ? facile capire con che logica interviene.

La famosa intervista dell'ing responsabile dell'aprc diceva: il sistema capisce quando inizia e finisce l'impennata"
            Si ok alla cippa ma faccelo capire anche a noi!

Perch?, con stessa marcia, stesso tratto di pista, stesso tutto a volte prima di intervenire la fa impennare tanto e a volte meno.

In generale nelle uscite di seconda mi fido e lascio fare, per? quando esagera e non interviene come la volta prima mi prendo delle belle strizze.

Comment

• Font Size
              no sarai abituato a impennare pensa che a me servirebbe che fosse ancor ameno invasivo !!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by genesis View Post
                no sarai abituato a impennare pensa che a me servirebbe che fosse ancor ameno invasivo !!!!
                pensa le pinne che far? io l'anno prox con la Tuonazza 06

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maursv4r View Post
                  Idem, ? venuta su cattiva e decisa, dopo qualche frazione di secondo ho inserito la seconda ed ? scesa ,mi sentivo come quelli della rivista super Bike italia ahahahaa . Comunque prima di aggiornare la mappa mai accaduta una cosa del genere ,forse un caso boh .
                  se posso dire...
                  ho avuto tre mappe
                  la prima race
                  la d23
                  e ora la centralina racing

per tutte non ? cosi facile capire la logica di intervento.
                  Con la centralina racing l'intervento ? in generale meno secco e pi? permissivo che nelle altre
                  Ma anche qui pur essendo pi? permissivo a volte reagisce in un modo e a volte in un altro.
                  vedi mia risposta sopra

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maursv4r View Post
                    Stamani con la mia rsv4r aprc in prima marcia dopo un primo tentativo di accelerare ,o poi dovuto mollare per via di una auto,quando ho riaperto bello convinto il gas ,la moto si ? letteralmente messa in mono ruota bella alta ,non si era mai alzata cos? ,tengo l aw a 1 ,per farla scendere ho inserito la seconda marcia ,e quando ho riaperto tutto il gas si e nuovamente alzata ,per? stavolta la ruota letteralmente galleggiava. Ma credetemi non sembrava che sarebbe tornata gi? alla prima impennata se non avessi inserito la seconda... Con la mappa nuova hanno propio modificato l aW direi..... Per? la moto ? tornata gi? bella dritta senza sbacchetta menti,merito anche dell ammortizzatore di sterzo ohlins. Che dire tanta adrenalina. Ma a voi con mappa nuova ? mai accaduta una cosa simile ?
                    Con la mappa D23 successo anche a me ora se si sarebbe ribaltata non s? ma comunque sono passato alla marcia successiva....limitato solo alla prima marcia.

In seconda mai successo gestisce molto bene forse un filo invasivo come dice genesis...in terza a volte lampeggia ma non avverto la moto sollevarsi.

Credo che in prossimit? di coppia aprendo violentemente non riesca a gestire la botta di coppia in tempi ragionevoli oppure boh...ma non ? un problema

Le vecchie mappe erano molto pi? conservative e decisamente troppo invasive.

Parlo di tuono V4.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by genesis View Post
                      si Fulvio
                      ok ma non ? tanto il discorso di invasivit? - dove anche io a volte mi incazzo perch? interviene quando ho la situazione sotto controllo - ? il discorso di prevedibilit?.
                      Anche io lo vorrei meno invasivo in certe situazioni.

Poi, la questione ? un altra se vogliamo andare a fondo:
                      cosa intendiamo per invasivo?
                      Sembra, ma non ? facile descriverlo all'unanimit? secondo me.
                      I parametri sono tanti.
                      gradi di ruota alzata?
                      lunghezza del tratto percorso prima dell'intervento?
                      rapporto gradi percorrenza?
                      % di coppia che toglie quando interviene?
                      velocit? con cui la ruota si alza da terra?

tu cosa intende per meno invasivo??

eh...

Comment

• Font Size
                        anche perch? con l'apx questi argomenti li dovrai masticare come un texano mastica il tabacco.

....e per ogni singola marcia (beato te)

Comment

• Font Size
                          Ma io ho sempre saputo ma forse a sto punto ? meglio dire che ho sempre creduto che al massimo la ruota anteriore galleggiasse per aria per poi tornare gi? , invece stamani ero in tangenziale esco da una corsia d accelerazione in prima marcia ,lascio sfilare un auto che invece doveva inserirsi in una uscita,cos? spalanc? il gas e la moto si alza davvero molto ? decisamente in fretta l istinto scuola vecchio stile quindi senza controlli elettronici ? stato di mantenere il controllo ed inserire la seconda , e qui appena ho aperto tutto il gas la moto si ? alzata ma cos? come ti aspetti cio? che l anteriore galleggi. Ripeto nessun problema per? non ricordo una cosa del genere con altre mappa ,

Comment

• Font Size
                            Comunque meglio a saperli certi comportamenti dell aw. Fino a stamani in 12000km percorsi e nelle stesso punto con dinamiche simile mai accaduta una cosa del genere, ecco perch? mi sono fidato a spalancare il gas, ora far? pi? attenzione,oppure mettere aw a 2

Comment

• Font Size
                              io per giocare lo lascio sempre staccato...e comunque rompe lostesso le palle perch? anche se a zero ad un certo punto interviene ugualmente (mi sembra che sul libretto ci sia scritto che da staccato permette prima di un suo intervento +-25? ed impennate di durata al max di 8 secondi)
                              comunque la situazione in cui mi da pi? fastidio ? quando si impenna in prossimit? di un dosso o in discesa....in queste situazioni aim? interviene quasi subito e invasivamente anche se a zero, probabilmente perch? allo scollino legge molti pi? gradi rispetto alla verticale.
                              Con settaggio ad 1 (gli altri non li ho nemmeno provati) condivido quello che dice joe, non sempre agisce con gli stessi tempi e modi pur in presenza "apparentemente" della stessa situazione.

Comment

X
                              Working...
                              X