Stamani con la mia rsv4r aprc in prima marcia dopo un primo tentativo di accelerare ,o poi dovuto mollare per via di una auto,quando ho riaperto bello convinto il gas ,la moto si ? letteralmente messa in mono ruota bella alta ,non si era mai alzata cos? ,tengo l aw a 1 ,per farla scendere ho inserito la seconda marcia ,e quando ho riaperto tutto il gas si e nuovamente alzata ,per? stavolta la ruota letteralmente galleggiava. Ma credetemi non sembrava che sarebbe tornata gi? alla prima impennata se non avessi inserito la seconda... Con la mappa nuova hanno propio modificato l aW direi..... Per? la moto ? tornata gi? bella dritta senza sbacchetta menti,merito anche dell ammortizzatore di sterzo ohlins. Che dire tanta adrenalina. Ma a voi con mappa nuova ? mai accaduta una cosa simile ?
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Bel mono ruota con rsv4 aprc
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a me in uscita dalla prima curva di S.Martino che faccio solitamente in prima, ogni tanto mi veniva su bella cattiva, dovevo anch'io o chiudere o mettere la seconda, sempre con l'anti-w a 1....
mai capito perch?
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Idem, ? venuta su cattiva e decisa, dopo qualche frazione di secondo ho inserito la seconda ed ? scesa ,mi sentivo come quelli della rivista super Bike italia ahahahaa . Comunque prima di aggiornare la mappa mai accaduta una cosa del genere ,forse un caso boh .
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in tutti i casi non ? facile capire con che logica interviene.
La famosa intervista dell'ing responsabile dell'aprc diceva: il sistema capisce quando inizia e finisce l'impennata"
Si ok alla cippa ma faccelo capire anche a noi!
Perch?, con stessa marcia, stesso tratto di pista, stesso tutto a volte prima di intervenire la fa impennare tanto e a volte meno.
In generale nelle uscite di seconda mi fido e lascio fare, per? quando esagera e non interviene come la volta prima mi prendo delle belle strizze.
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Originally posted by maursv4r View PostIdem, ? venuta su cattiva e decisa, dopo qualche frazione di secondo ho inserito la seconda ed ? scesa ,mi sentivo come quelli della rivista super Bike italia ahahahaa . Comunque prima di aggiornare la mappa mai accaduta una cosa del genere ,forse un caso boh .
ho avuto tre mappe
la prima race
la d23
e ora la centralina racing
per tutte non ? cosi facile capire la logica di intervento.
Con la centralina racing l'intervento ? in generale meno secco e pi? permissivo che nelle altre
Ma anche qui pur essendo pi? permissivo a volte reagisce in un modo e a volte in un altro.
vedi mia risposta sopra
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Originally posted by maursv4r View PostStamani con la mia rsv4r aprc in prima marcia dopo un primo tentativo di accelerare ,o poi dovuto mollare per via di una auto,quando ho riaperto bello convinto il gas ,la moto si ? letteralmente messa in mono ruota bella alta ,non si era mai alzata cos? ,tengo l aw a 1 ,per farla scendere ho inserito la seconda marcia ,e quando ho riaperto tutto il gas si e nuovamente alzata ,per? stavolta la ruota letteralmente galleggiava. Ma credetemi non sembrava che sarebbe tornata gi? alla prima impennata se non avessi inserito la seconda... Con la mappa nuova hanno propio modificato l aW direi..... Per? la moto ? tornata gi? bella dritta senza sbacchetta menti,merito anche dell ammortizzatore di sterzo ohlins. Che dire tanta adrenalina. Ma a voi con mappa nuova ? mai accaduta una cosa simile ?
In seconda mai successo gestisce molto bene forse un filo invasivo come dice genesis...in terza a volte lampeggia ma non avverto la moto sollevarsi.
Credo che in prossimit? di coppia aprendo violentemente non riesca a gestire la botta di coppia in tempi ragionevoli oppure boh...ma non ? un problema
Le vecchie mappe erano molto pi? conservative e decisamente troppo invasive.
Parlo di tuono V4.
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Originally posted by genesis View Postno sarai abituato a impennare pensa che a me servirebbe che fosse ancor ameno invasivo !!!!
ok ma non ? tanto il discorso di invasivit? - dove anche io a volte mi incazzo perch? interviene quando ho la situazione sotto controllo - ? il discorso di prevedibilit?.
Anche io lo vorrei meno invasivo in certe situazioni.
Poi, la questione ? un altra se vogliamo andare a fondo:
cosa intendiamo per invasivo?
Sembra, ma non ? facile descriverlo all'unanimit? secondo me.
I parametri sono tanti.
gradi di ruota alzata?
lunghezza del tratto percorso prima dell'intervento?
rapporto gradi percorrenza?
% di coppia che toglie quando interviene?
velocit? con cui la ruota si alza da terra?
tu cosa intende per meno invasivo??
eh...
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Ma io ho sempre saputo ma forse a sto punto ? meglio dire che ho sempre creduto che al massimo la ruota anteriore galleggiasse per aria per poi tornare gi? , invece stamani ero in tangenziale esco da una corsia d accelerazione in prima marcia ,lascio sfilare un auto che invece doveva inserirsi in una uscita,cos? spalanc? il gas e la moto si alza davvero molto ? decisamente in fretta l istinto scuola vecchio stile quindi senza controlli elettronici ? stato di mantenere il controllo ed inserire la seconda , e qui appena ho aperto tutto il gas la moto si ? alzata ma cos? come ti aspetti cio? che l anteriore galleggi. Ripeto nessun problema per? non ricordo una cosa del genere con altre mappa ,
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Comunque meglio a saperli certi comportamenti dell aw. Fino a stamani in 12000km percorsi e nelle stesso punto con dinamiche simile mai accaduta una cosa del genere, ecco perch? mi sono fidato a spalancare il gas, ora far? pi? attenzione,oppure mettere aw a 2
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io per giocare lo lascio sempre staccato...e comunque rompe lostesso le palle perch? anche se a zero ad un certo punto interviene ugualmente (mi sembra che sul libretto ci sia scritto che da staccato permette prima di un suo intervento +-25? ed impennate di durata al max di 8 secondi)
comunque la situazione in cui mi da pi? fastidio ? quando si impenna in prossimit? di un dosso o in discesa....in queste situazioni aim? interviene quasi subito e invasivamente anche se a zero, probabilmente perch? allo scollino legge molti pi? gradi rispetto alla verticale.
Con settaggio ad 1 (gli altri non li ho nemmeno provati) condivido quello che dice joe, non sempre agisce con gli stessi tempi e modi pur in presenza "apparentemente" della stessa situazione.
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