Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico e co

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico e co

    Sicuramente sar? gi? stato chiesto decine di volte...quindi scusate se ripeto argomenti gi? trattati... solo che non trovo i topic

    Ho preso uno scarico Leovince con db killer al posto del mio arrow omologato non stappabile.

    Chiedo: quando lo scarico ? tappato dovrebbe essere + o - come l'altro quindi non devo regolare il co, ma quando lo uso stappato?
    Va bene comunque? devo regolare qualcosa (co)? da cosa me ne accorgo che va regolato (scoppiettii??)??

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Se gi? era stato regolato quando avevi montato l'altro scarico, non ne hai bisogno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Visto che l' altro silenziatore era omologato quindi tappato monti il silenziatore nuovo con db killer non hai visogno di CO, se il silenziatore nuovo lo usi senza db killer allora credo che una ritoccatina al CO la devi dare ..... Per sicurezza attendi comunque i guru !!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        come dice Sincro, non hai bisogno di variazioni sostanziali ai parametri di CO, tuttavia ricorda che un uso prolungato e intensivo del motore con scarico aperto richiederebbe una miscela piu' grassa (io ho montato la eprom del Titanium evo per ovviare...)

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...io ho fatto il co con l'arrow stappato, e quando giro con lo scarico originale non accuso problemi, anzi mi sembra addirittura che consumi di meno!!! comunque non rischio visto che mi s'ingrassa! ...mentre al contrario, facendo il co con uno scarico tappato e girando con uno aperto, ti smagrisce e la cosa non ? bella!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gattobastardo
            ...io ho fatto il co con l'arrow stappato, e quando giro con lo scarico originale non accuso problemi, anzi mi sembra addirittura che consumi di meno!!! comunque non rischio visto che mi s'ingrassa! ...mentre al contrario, facendo il co con uno scarico tappato e girando con uno aperto, ti smagrisce e la cosa non ? bella!
            Bella li!
            ? quello che sto facendo io :P

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by iary
              Visto che l' altro silenziatore era omologato quindi tappato monti il silenziatore nuovo con db killer non hai visogno di CO, se il silenziatore nuovo lo usi senza db killer allora credo che una ritoccatina al CO la devi dare ..... Per sicurezza attendi comunque i guru !!!!!
              Quindi ho scritto una caxxata ??????

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma scusate un attimo, visto che c'? I.E. ci dovrebbe essere un sensore sullo scarico e air box per delle piccole variazioni nel rapporto schechiometrico (si dice cos?!?) con o senza Db killer per esempio?
                Non penso che per ogni variazione ci voglia un CO dedicato per ogni modifica.

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se sostituisci lo scarico con uno senza catalizzatore, ciao sensore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by meco
                      se sostituisci lo scarico con uno senza catalizzatore, ciao sensore...
                      Lo scarico, anche se catalizzato, non ha la sonda lambda!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sicuramente non nella RSV perlomeno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quindi... la soluzione migliore dovrebbe essere, se non ho capito male, fare il co con lo scarico stappato, che poi eventualmente va bene anche per lo scarico tappato...

                          oppure prendere una eprom e metterla al bisogno?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RSVMonoruota
                            Quindi... la soluzione migliore dovrebbe essere, se non ho capito male, fare il co con lo scarico stappato, che poi eventualmente va bene anche per lo scarico tappato...

                            oppure prendere una eprom e metterla al bisogno?
                            Si ma non tapparlo ? cos? bello il sound :P

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora: Intanto spero che tu non hai montato la flangia che va tra silenziatore e collettore, se cos? non fosse toglila subito! Sarebbe meglio rifare il cO una volta sostituito lo scarico, se invece lo usi senza db K. e meglio se cambi l'eprom e ovviamente rifai il cO.
                              Io ho una Leovince con il db montato e va molto bene non la stappo per i soliti problemi, anche perch? anche con il db il runore non ? poco...
                              P.S. ho visto che sei di treviso, ti consiglio di andare da Agostini (Fiore)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X