Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio tuono v4 leggermente duro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Fiore View Post
    Quello che ha fatto la tua non vuol dire che lo faccia altre moto..........punto primo, punto secondo esempio denis la moto trascinava, ? venuto in officina ed era solo la leva after market che non faceva fare tutta la corsa alla frix.........cambiato leva e risolto.

    Quindi bisogna valutare caso per caso.............ed anche quelli che non hanno questi problemi che sono la stragrande maggioranza.........e non sempre il problema ? lo stesso,quindi si valuta

    Quindi a denis io avrei dovuto cambiare la boccola o la leva??(se cambiavo la boccola sicuramente non avrei risolto un piffero!!! nel suo caso)

    Ciao Fiore
    Certo che vanno valutati, avendo io la leva originale hanno risolto con la boccola.

    D'accordo anche sul fatto che molte non lo fanno, qualcuna si...come sempre v? a fortuna.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Quindi sulla mia ? una qustione di boccola, (avendo leve originali) poi ho notato che con prima inserita la moto tende a camminare leggermente, come se non staccasse tutta la frizione, ed infine ho la conseguenza di non riuscire a trovare il folle.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by 999Nocturne View Post
        Quindi sulla mia ? una qustione di boccola, (avendo leve originali) poi ho notato che con prima inserita la moto tende a camminare leggermente, come se non staccasse tutta la frizione, ed infine ho la conseguenza di non riuscire a trovare il folle.
        Dipende......pu? essere anche un disco o pi? della frix leggermente storto/scaldato,quindi pur tirando tutta la frix regolarmente il disco girando storto non ti fa staccare bene la frix,oppure potrebbe essere il piatto spindisco da valutare se gira dritto o storto(qui di solito basta sostituire il cusicnetto).

        Come vedi serve la moto per valutare, e sempre per esempio se non ? la boccola e la cambi non risolvi se la causa dipende da un disco o pi? dischi storto/scaldato o dal piatto portamolle
        Oppure se fosse la boccola e tu mi cambi il cuscinetto del piatto non risolvi

        Quindi bisogna verificare dov'? inghippo........, effetto ? il trascinamento ma le cause possono essere pi? di una......come nei tuono V4 alle volte togliendo il distanziale da 2,5 mm tra la leva frix e il commando recupero quei 2.5mm e molte volte risolvo il probelma di trascinamento oppure si trova meglio la folle(per? il distanziale ? solo nei tuono come ho fatto a Steve e ho risolto senza toccare null'altro)


        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #19
          si ? vero sulla mia c'era quel distanziale che mal si accordava con la leva dpm, tolto quello frizione perfetta.

          Credo che quel che sta cercando di dire Fiore sia semplicemente che con questo tipo di problema ? inutile fare supposizioni o tirare a indovinare, va fatta provare la moto al meccanico che solo cos? pu? fare la sua diagnosi, perch? le variabili in gioco sono tante.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by rsvsteve View Post
            si ? vero sulla mia c'era quel distanziale che mal si accordava con la leva dpm, tolto quello frizione perfetta.

            Credo che quel che sta cercando di dire Fiore sia semplicemente che con questo tipo di problema ? inutile fare supposizioni o tirare a indovinare, va fatta provare la moto al meccanico che solo cos? pu? fare la sua diagnosi, perch? le variabili in gioco sono tante.


            Esatto Steve hai centrato perfettamente il problema..................proprio sull'altra tua moto la rsv 4 che da freddo la prima entrava perfetta e quando si scaldava non entrava pi? il problema era asta storta del rinvio causa una leggera caduta(ma qui chi avrebbe pensato senza vedere la moto) quindi si deve aver la moto per valutare queste problematiche che magari presentano gli stessi sintomi ma partono da problematiche diverse, oppure un'altra potrebbe avere una forchetta........o un ingranaggio (Effetto ? la difficolt? di inserire per? le cause possono essere diverse e va valutata moto per moto)

            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #21
              Steve fotina del distanziale in oggetto ? Un pelo di trascinamento anche io l'ho sempre avuto

              Comment


              • Font Size
                #22
                non serve nessuna fotina (anche perch? il distanziale l'ho buttato): guarda se la leva della frizione, in posizione di riposo, va fisicamente a battuta contro il braccialetto (dove entra il filo) oppure se tra la battuta della leva e il braccialetto c'? un distanziale. Quel distanziale fa si che la leva stia pi? vicina alla manopola, ma giocoforza riduce la corsa quindi poi devi regolare 'di fino' il gioco per avere corsa sufficiente a staccare la frizione ed evitare trascinamento.
                Se hai il distanziale lo togli (svitandolo) e aumenti la corsa della leva.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ok chiarissimi.
                  Non avendo meccanici volenterosi e capaci, crerevo in un lavoro fai da te...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io intanto provo a levare il distanziale che ? la cosa pi? semplice.... Poi procedo allo step successivo !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by marittiello View Post
                      Io intanto provo a levare il distanziale che ? la cosa pi? semplice.... Poi procedo allo step successivo !!
                      Se lo togli ti conviene tirare fino a fine corsa o quasi il registro del filo che hai sul carter frizione in modo che il registro sulla leva non sia a fine corsa.

                      Aspettiamo info se fai questa modifica

                      Ciao Fiore

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Grazie Fiore !! Infatti il registro al manubrio ? gi? quasi al limite

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X