Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando si deve cambiare la catena di distribuzione del bicilindrico rotax 1000?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by IlNanni View Post
    Oddio parliamone, in 51000 km ho avuto questi problemi:
    -statore
    -pompa frizione
    -rel? accensione
    -pompa benzina
    -serbatoio olio bucato

    D'accordo non sono problemi grossissimi ma da qua a dire che ? affidabile ce ne passa.
    Scusa ma tu che Aprilia hai? E di che anno?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Erosbarra View Post
      Non ha mai cambiato lo statore... Ha girato mezza Europa senza problemi... Mi diceva che non ? mai rimasto a piedi tranne quando ha finito la benzina
      Era una old o una new?
      Perch? le old il problema statore non l'hanno.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Era il primo modello della Tuono

        Comment


        • Font Size
          #19

          Comment


          • Font Size
            #20
            Allora ci credo....? una old come la mia.
            Gli statori non li brucia....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Super moto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Hai una old pure tu?
                Che moto meravigliosa...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Si ne ho una pure io... Fantastica... Ho anche una Benelli Trek 1130 ma non sar? mai al suo livello

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Fatti un giro su apriliagarage che trovi tutto sui v60

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by valter della View Post
                      60000 km senza un problema fino ad ora...manco mai fatto registrare le valvole.
                      Il 90 per cento dei danni ai v60 li fanno i proprietari o i meccanici incapaci.

                      La catena di distribuzione va dopo i 100000..

                      si pu? benissimo dire che il nuovo V4 fa talmente schifo che potrei vendere la mia moto e prendere la V60 visto che a 14000 km devo rifare la distribuzione completa e ogni 20000 devo registrare le valvole io sono gi? stanco di sta moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Non so che problematiche abbia il v4...io per ora vivo nel passato e ne sono molto contento.

                        Per le valvole dei v60..il controllo da manuale andrebbe ogni 15000,ma non lo fa nessuno prima dei 40000 e spesso non ? neppure necessario.
                        So di gente che con pi? di 100000 km non le ha mai fatte registrare senza problemi....

                        Comunque credo sia naturale che un motore della complessit? del v4 richieda una manutenzione pi? attenta....ma si viene ripagati da un comportamento ciclistico senza eguali tra le sportive attuali...credo.
                        Del resto se..nonostante sia sul mercato da anni e non abbia i cavalli di alcune contendenti...continua a risultare la migliore nelle comparative giornalistiche di tutto il mondo...un motivo ci sar?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by valter della View Post
                          Statisticamente parlando ..sono moto che arrivano a kilometraggi assurdi se curate con un minimo di competenza.

                          Tolto il
                          Problema statore che ? ben conosciuto e si risolve ora con una spesa tutto sommato modesta...se gli altri problemini che hai avuto in 51000 km e 10 anni di moto(non 15000 e 3 anni) ti fanno dire che ? inaffidabile...allora temo che di moto affidabili non ne esistano.

                          Ps...Gli statori li bruciano anche molte honda,Suzuki,ecc...per? queste sono affidabili per credenza popolare quindi non importa....e va beh.
                          Spesa tutto sommato modesta...
                          anche qui se a te 500 cocozze per mettere il kit 370 ti par pochi...
                          per quanto riguarda l'eta tutti i problemi di cui sopra li ho avuti al sesto anno della moto con meno di 30000km.
                          Un mio collega ha un 1100 xx del 98 con 90000km e ha solo cambiato olio e filtri, questa ? affidabilit?...altro che.

                          Che poi le Aprilia siano moto eccezionali sotto altri punti di vista non si discute ma personalmente non le definirei affidabili
                          Last edited by IlNanni; 29-11-14, 17:56.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by valter della View Post
                            Non so che problematiche abbia il v4...io per ora vivo nel passato e ne sono molto contento.

                            Per le valvole dei v60..il controllo da manuale andrebbe ogni 15000,ma non lo fa nessuno prima dei 40000 e spesso non ? neppure necessario.
                            So di gente che con pi? di 100000 km non le ha mai fatte registrare senza problemi....[...]
                            Sulla mia RSV '03 controllai il gioco valvole a 30000, 60000 e 90000 km e non ci fu mai bisogno di correggerlo.

                            A 93000 km i tendicatena facevano il loro dovere e solo sporadicamente si sentiva rumore provenire dalla distribuzione all'avviamento, rumore che durava 1-2 secondi.

                            Ruota libera mai dato problemi.

                            Per me affidabilit? totale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ciao Andrea..grande il kappa...ma sono sicuro che il v60 un po' ti manca...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by IlNanni View Post
                                Spesa tutto sommato modesta...
                                anche qui se a te 500 cocozze per mettere il kit 370 ti par pochi...
                                per quanto riguarda l'eta tutti i problemi di cui sopra li ho avuti al sesto anno della moto con meno di 30000km.
                                Un mio collega ha un 1100 xx del 98 con 90000km e ha solo cambiato olio e filtri, questa ? affidabilit?...altro che.

                                Che poi le Aprilia siano moto eccezionali sotto altri punti di vista non si discute ma personalmente non le definirei affidabili
                                Scusa non ho capito che modello hai? Puoi dirmi il modello e l'anno? Ciao grazie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X