Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 rr da 200 cv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by POMPIERONE View Post
    raga....non scerziamo ma davvero sono "200" e per di piu in tutta affidabilita..sing sing .. aime.. allora devo chiamare fiore visto che la mia e' ancora da lui e dirli di aumentare la dose.....
    Pompierone digli di pomparla a 240 cv e non ne parliamo pi?!: biggthum: brucche

    Comment


    • Font Size
      #17
      rsv4

      boia ..de',oramai e' tardi, ni sono arrivati i carter finesrati,dunque chiuso il motore,appena arriva le teste le butta su e poi rimette il motore sulla moto. al dire il vero quando ho letto dei 200 cv della nuova (da vedere alla prima bancata come dice fiore) ho preso un bel giro di vite,per ulteriori lavori,ma poi ' ci sarebbe il problema che il motore potrebbe durare quanto una ragliata di ciuo.......te capisci cosa voglio dire. ciao bruche

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by polsogrippato View Post
        ? x quello che tu hai preso quella col megamotore

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by polsogrippato View Post
          Aprilia RSV4 RR/RF 2015 - Il Motore


          Per questa nuova riedizione del suo bolide superbike, il V4 di Noale ? stato oggetto di una serie di interventi di miglioramento da parte del Reparto Corse Aprilia che lo hanno portato a sviluppare 16 CV in pi? e pesare 1,5 kg in meno rispetto alla precedente versione. Si ? lavorato sulla diminuzione degli attriti interni, sull’incremento del regime massimo di rotazione, sul miglioramento dell’efficienza della combustione e dell’efficienza fluidodinamica, tanto che la quasi totalit? degli elementi interni ed esterni ? stata riprogettata.

          Il V4 di 65? ha quindi un nuovo air box, con elemento filtrante perpendicolare al flusso dell’aria, nuovi iniettori superiori e cornetti di aspirazione ad assetto variabile ridisegnati. Come in precedenza, ogni bancata ha un servomotore dedicato che opera l’apertura delle farfalle - e conseguentemente la quantit? di carburante iniettato - in modo indipendente. Sono state ridisegnate anche le testate, i cui condotti di aspirazione e scarico hanno nuove geometrie, mentre le camere di combustione non sono pi? ottenute da un processo di fusione, ma da una pi? fine lavorazione meccanica a controllo numerico. Per migliorare l’affidabilit? ? stata incrementata l’altezza di piantaggio delle sedi valvole ed ? stata modificata la relativa vasca di lubrificazione.

          La distribuzione mista a catena e ingranaggi consente di avere teste estremamente compatte soprattutto nella zona di passaggio delle travi del telaio, in questo modo pi? rastremate che mai. Al fine di aumentare il regime massimo di rotazione, ? stato realizzato anche un alleggerimento: tutte e quattro le valvole sono ora in titanio (quelle di aspirazione hanno diametro maggiorato a 33 mm); le molle valvole sono completamente nuove, quelle delle valvole di aspirazione sono realizzate con filo a sezione ovale, mentre i relativi bicchierini e piattelli sono stati alleggeriti. Gli assi a camme hanno un profilo inedito e sono stati alleggeriti di ben 500 grammi. Scendendo pi? in basso, l’albero motore ha ora perni di biella ridotti a 36 mm di diametro, mentre le bielle Pankl sono nuove e pi? leggere di 400 grammi in totale.

          Il basamento ? sempre un monoblocco in alluminio con canne cilindro integrali, mentre il semibasamento superiore ora ? realizzato con una nuova fusione in conchiglia e prevede un sistema di ventilazione ottimizzato, per ridurre le perdite di potenza dovute alla pressione dell’aria all’interno dei carter motore.

          Anche il sistema di lubrificazione ? stato riprogettato con una inedita coppa dell’olio che assicura un pescaggio aumentato in qualsiasi posizione malgrado sia stato diminuito il livello dell’olio, al fine di diminuire gli attriti. Nuovo anche il condotto di aspirazione della pompa dell’olio, dotata di una nuova valvola di sovrapressione e di filtro a maglie pi? sottili. Sostituiti anche i getti olio di raffreddamento del pistone, mentre ? presente un circuito idraulico di lubrificazione diretta del cambio, ora regolato da una valvola. Quest’ultimo adotta anche degli ingranaggi della trasmissione primaria alleggeriti, con nuovi rapporti 'ottimizzati' per sfruttare appieno la potenza incrementata del motore.

          Infine, ? stato completamente ridisegnato ? anche l’intero sistema di scarico, con una gestione elettronica della valvola rivista e dotata ora di due sonde lambda, una per bancata.
          cribbio che voglia di cambiar moto...
          qualcuno vuole la mia? 5.000km
          tre tagliandi, nessuna rottura e difetto, campagna demand sensor done
          molle frizione 2013, pivot forcellone basso, mappa D23
          perfetta
          la do via in versione strada tutta originale.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Permuti cn tmax 530?

            Pc5 , vario , mono ,scarico e55, antifurto originale :gaen:
            Last edited by arabykola; 28-11-14, 18:19.

            Comment


            • Font Size
              #21
              si ok ma km in pista?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mai pista, sempre garage

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ok allora ci penso seriamente

                  e alla mia offerta aggiungo anche cerchi rossi nuovi della 2015 e io mi tengo i miei neri.
                  dai fatemi una proposta prima che mi passi il momento feticistico ossessivo compulsivo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    va beh...
                    visto l'interesse me la tengo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A me interessa :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        bene
                        allora in settimana sentiamoci se vuoi.
                        Io faccio due conti, tu mi fai un offerta e ci confrontiamo.
                        se mi mandi tuo tel in pm ti chiamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ahahah la bocca piena di 200cv

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Fulvio vuole passarli tutti sul dritto come quelli con il bmw 😂😂😂

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by vibo1986 View Post
                              Ahahah la bocca piena di 200cv
                              non sai come si sta bene!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                e comunque, per la cronaca, se cambio prendo una versione sbk 2014
                                quindi qualcosa dalla bocca esce ancora.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X