Ho letto su Motociclismo l'articolo sul nuovo v-Twin prodotto da Morini per le nuove moto Corsaro e 9 1/2, in produzione dal 2006.
Non mi sembra molto avanzato tecnicamente, ma ha il grosso pregio di essere modulare, nel senso ( non so se ? una definizione corretta) che pu? essere prodotto in pi? cilindrate (800 - 1000 - 1200) come fa attualmente Ducati.
Secondo voi ? possibile un accordo con Morini per la fornitura di questi propulsori, nel caso ci fossero problemi con Rotax?
Si parla di 140 cv per il 1200, ma con farfalle da 54 mm, non si ? puntato sulla max potenza ma sulla trattabilit? e coppia ai medi.
Cifre che fanno ben sperare.
Certo nulla si s? su affidabilit?, vibrazioni, ecc... ecc....
Non mi sembra molto avanzato tecnicamente, ma ha il grosso pregio di essere modulare, nel senso ( non so se ? una definizione corretta) che pu? essere prodotto in pi? cilindrate (800 - 1000 - 1200) come fa attualmente Ducati.
Secondo voi ? possibile un accordo con Morini per la fornitura di questi propulsori, nel caso ci fossero problemi con Rotax?
Si parla di 140 cv per il 1200, ma con farfalle da 54 mm, non si ? puntato sulla max potenza ma sulla trattabilit? e coppia ai medi.
Cifre che fanno ben sperare.
Certo nulla si s? su affidabilit?, vibrazioni, ecc... ecc....
Comment