Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore Morini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Motore Morini

Ho letto su Motociclismo l'articolo sul nuovo v-Twin prodotto da Morini per le nuove moto Corsaro e 9 1/2, in produzione dal 2006.
    Non mi sembra molto avanzato tecnicamente, ma ha il grosso pregio di essere modulare, nel senso ( non so se ? una definizione corretta) che pu? essere prodotto in pi? cilindrate (800 - 1000 - 1200) come fa attualmente Ducati.
    Secondo voi ? possibile un accordo con Morini per la fornitura di questi propulsori, nel caso ci fossero problemi con Rotax?
    Si parla di 140 cv per il 1200, ma con farfalle da 54 mm, non si ? puntato sulla max potenza ma sulla trattabilit? e coppia ai medi.
    Cifre che fanno ben sperare.
    Certo nulla si s? su affidabilit?, vibrazioni, ecc... ecc....

• Font Size
    Povero motore Morini, non piaci a nessuno.
    Sar? per via dei tuoi 87?, qui vogliono tutti un v60? o al massimo 77, piacciono le gambine strette. Non come in Ducati che vogliono a 90?, chiss? perch?.
    Hai solo una candelina per cilindro.
    Poi non hai i due contralberi equilibratori, forse hanno tutti paura di venir frullati troppo.
    Forse sono tutti troppo innamorati di quel bell'austriaco (Rotax) che guida gli areoplani e tu sei solo emiliano ( o romagnolo?) e mi ricordi un po' il Mio Fifty 50.

Comment

• Font Size
      Re: Motore Morini

ho comprato la Moto Morini, l'ho comprata solo per te......

Comment

X
      Working...
      X