Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tendicatena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tendicatena

salve raga...avrei bisogno di un consiglio,usando la moto solo in pista cambio spesso le gomme (tra l'altro mi sono organizzato con lo smonta gomme manuale e posso dire chi mi trovo molto bene)...la rottura e' quando vado a rimontare la ruota posteriore fare il tiro catena,della serie guardare i registri che tornino alla perfezione. che dite con i tendicatena della lightech mi troverei meglio? grazie

• Font Size
    Io li ho e ti posso dire che il problema persiste.Ovvero,diciamo che pure con quelli devi sempre tener d'occhio che non si sposti prima di stringere il dado.A me ? capitato che si spostasse di ben 3 tacche.Il problema ? il sistema che hanno ideato per il fermo,per me potevano anche sforzarsi un p? di pi? con quello che li fan pagare.

Comment

• Font Size
      Io ho quello della Lightech e mi trovo benissimo...a mio avviso molto meno sbattimento

Comment

• Font Size
        tendicatena

infatti io vorrei prendere proprio quelli,mi fa un buon prezzo WRS

Comment

• Font Size
          Pure io ho il Lightech,per carit? ? comodissimo,ma bisogna sempre buttare un occhio prima di serrare,? veramente un attimo che si muova.L'ho smontato pezzo per pezzo per capire perch? mi si fosse sregolato cos? senza motivo e ho capito che dipende tutto dal fermo del registro.Come ho detto potevano impegnarsi di pi?.

Comment

• Font Size
            Guarda le gilles tooling axb costano molto meno e qui in Germania li montano quasi tutti. Io o la versione migliore gilles tca e non posso dire che sono meglio delle axb.

Comment

• Font Size
              Pompierone che smontagomme usi per curiosit???

Comment

• Font Size
                I pattini poggiano anteriormente sulle teste di rispettive viti bloccate da un dado: se il dado non si ? allentato e quindi la vite ha ruotato, i pattini nel rimontaggio tornano alla stessa posizione precedente allo smontaggio, non c'? quindi bisogno di controllare ogni volta il posizionamento.

Per serrare il perno in velocit? e sicurezza, dopo aver controllato che le viti di regolazione dei pattini non si siano allentate e che tutto l'insieme di ruota, perno, pattini e distanziali sia stato ben posizionato, basta seguire questa semplice procedura:
                - innesti la prima marcia
                - avviti il dado del perno fino a farlo appoggiare appena al pattino
                - con una mano giri la ruota fino a tendere bene la catena, serrando di conseguenza i pattini contro le teste delle viti di regolazione
                - mantenendo questa forza, dai un paio di colpetti alla gomma col ginocchio per assestare il tutto e serri il dado impugnando la chiave con l'altra mano.

I pattini aftermarket meno li usi meglio ?.

Comment

• Font Size
                  In effetti non ho capito perch? ci sarebbe da controllare i registri al cambio ruota: quelli originali non c'? verso che si spostino.
                  Coi lightech capita perch? basta sfiorare i registri con la catena/gomma durante il cambio gomma.
                  Coi gilles non hai problemi (non sapevo nemmeno ci fossero 2 modelli di tendicatena gilles,io monto sul k7 i gilles e sul k6 i lightech).

Comment

• Font Size
                    smontagomme

ciao marcellino.io ho uno smonta gomme manuale piu equilibratice manuale,certo non e' come quello del gommaio ma con un po di manualita vedrai che ti trovi alla grande (poi vuoi mettere a fare tutto da te?) guardato ora se ti interessa vai su subito .it,digita in tutta italia poi accessori moto e per ultimo SMONTA GOMME MANUALE. IL MIO E' MOLTO SIMILE A QUELLO CHE ROSSO CHE VEDI IN FOTO,DIFFERENZA E' CHE IO DUE ANNI FA' L'HO PAGATO 170 EURO CONTRO I 250 DI QUESTO. L'EQUILIBRATRICE LA PAGAI CIRCA 60 EURO.

Comment

• Font Size
                      Tendicatena

scusami ma se non allenti i tendicatena,mi dici come fai a levare la ruota? visto che la devi spostare in avanti per togliere la catena?

Comment

• Font Size
                        tendicatena

comunque risolto cosa che avevo visto fare gia da un amico e confermato da fiore regolata la della catena stringere i registri,mettere un cacciavite fra corona e catena,dopo di che serrare il dado.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by POMPIERONE View Post
                          scusami ma se non allenti i tendicatena,mi dici come fai a levare la ruota? visto che la devi spostare in avanti per togliere la catena?
                          Dopo che hai sfilato il perno la ruota la sposti come ti pare, non credi?

Comment

• Font Size
                            scusa ma non ti seguo: per quale motivo devi allentare i tendicatena x levare la ruota??
                            Togli il dadone centrale, togli il pattino tendicatena ed hai tutto lo spazio per spingere avanti la ruota

Comment

• Font Size
                              In effetti fatto sempre cos?, allento il dado sfilo il perno tolgo la ruota e rimonto.

Allineamento non serve a meno che non cambi corona pignone etc.etc.

Per tirare la catena uso anche io il metodo cacciavite che tiene in tiro la ruota in modo che sia a battuta.

Mai avuto problemi

Comment

X
                              Working...
                              X