Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa brembo perdita olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pompa brembo perdita olio

Ciao a tutti, l'anno scorso ho montato una pompa brembo 19x20 sull'Aprilia e dopo un po di tempo ho notato un allungamento della corsa anche su percorrenze stradali non impegnative per i freni.
    Adesso dopo aver staccato l'assicurazione per l'inverno ho messo un elastico sulla leva per tenerla in pressione e ho notato che dopo qualche giorno ? affondata in maniera evidente verso la manopola e ho visto un piccola goccia che sembra provenga dal parapolvere.
    ho letto un po in giro ma non ho capito se con una revisione in brembo il problema ? risolvibile o meno. grazie a tutti

• Font Size
    Purtroppo ? capitato pure a me una cosa simile sulla mia RSV1000 anni fa.Nn so come ma si era segnato il corpo della pompa e aveva iniziato a perdere mordente dopo svariati km di percorrenza.
    L'unica cosa che ho potuto fare ? stato quelli di avere il culo di trovarne una in un mercatino di una Streetfighter incidentata che ho portato a casa per una stupidata.Ho aperto la pompa e ho eliminato il graffio,poi ho sostituito le tenute e il pistonicino con quelle acquistati.
    Se hai notato che perde purtroppo devi capire prima di tutto perch? perde e da dove.Ti sconsiglio fortemente di mandarla in Brembo,nn la vedi pi? tornare indietro.Con la menata della sicurezza se la tengono e devi acquistarla nuova.
    L'unica cosa che ti consiglio di fare ? cercare al di fuori dell'Italia su internet i kit di revisione che si trovano senza problemi a prezzi onesti e fare la revisione alla tua.
    Altrimenti cambia la pompa con una usata,ogni tanto se ne trovano di perfette usate pochissimo da chi porta la moto in pista e la cambia con una racing.

Comment

• Font Size
      Ne mi pare un problema aprilia ben si Brembo !!
      Peccato che il kit revisione costi un rene !
      Last edited by genesis; 14-11-14, 15:55.

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post
        Ne mi pare un problema aprilia ben si Brembo !!
        Peccato che il kit revisione costi un rene !

Ma sei sicuro Fulvio??Quelli per le pinze costano 37?,ovvero circa 45?.Nel kit pompa ci son pure meno tenute.Io nn conosco l'inglese e non saprei come cercarlo.

Comment

• Font Size
          La pompa non ? la brembo di serie e quella 19x20 radiale. Ma te dici che con la revisione risolvo il problema? Avevo letto su qualche forum che se ? rotto il "cono della pompa", che non so nemmeno che sia, non si poteva riparare ma non so se giusta questa affermazione o meno.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
            per revisionare il pistone devi mandarla in brembo. costa 70 euro.
            c'? sul loro catalogo.
            brembo vende solo il kit puntalino che ? composto dalla membrana esterna e dal tirante filettato e il relativo anello di alluminio prefratturato.

le tenute brembo non le vende.

discorso diverso per le pinze freno.
            le uniche che sono revisionabili da noi sono le p4 30-34 cnc.
            vengono forniti per ogni kit 4 pistone in ergal e 4 tenute.

nel kit non ? presente ne l'or di tenuta delle due met? ne i 4 parapolvere che sono montati sulle stradali.
            costa circa 25 euro a pinza.

per tutte le altre pinze cnc,350 e rotti euro in brembo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by tiz851 View Post
              per revisionare il pistone devi mandarla in brembo. costa 70 euro.
              c'? sul loro catalogo.
              brembo vende solo il kit puntalino che ? composto dalla membrana esterna e dal tirante filettato e il relativo anello di alluminio prefratturato.

le tenute brembo non le vende.

discorso diverso per le pinze freno.
              le uniche che sono revisionabili da noi sono le p4 30-34 cnc.
              vengono forniti per ogni kit 4 pistone in ergal e 4 tenute.

nel kit non ? presente ne l'or di tenuta delle due met? ne i 4 parapolvere che sono montati sulle stradali.
              costa circa 25 euro a pinza.

per tutte le altre pinze cnc,350 e rotti euro in brembo.
              ok ma c'e la possibilit? che la pompa non torni indietro come dice marcellino? se perde dal pistone ? riparabile? chiedo questo perch? se devo spendere 70 euro e non essere certo del risultato evito e la ricompro.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Troychicco89 View Post
                ok ma c'e la possibilit? che la pompa non torni indietro come dice marcellino? se perde dal pistone ? riparabile? chiedo questo perch? se devo spendere 70 euro e non essere certo del risultato evito e la ricompro.

Io ho scritto che non torna indietro,ma non l'avevo letto che ? una 19x20.In teoria sarebbe revisionabile,ma non saprei.
                Comunque le M4 esiste il kit di ricambi e i pistoncini non sono compresi,anche perch? difficilmente si rovinano.Per le pinze racing meglio lasciar perdere,non ci fanno nulla e ti prendono un botto.Io una volta con una pinza racing ho risolto da solo,basta un p? di accortezza e sapere cosa usare.

Comment

X
                Working...
                X