Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

APRILIA campione del mondo 2014 SBK!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by genesis View Post
    Brava aprilia a dargli un motore bestia !!!!!!
    Guintoli in cui nonnho maincreduto ha fatto ciao che avrebbe dovuto fare sempre
    Con uan moto cosi poteva solo accompagnare solo !

    In kawa e in jappone mi sa che hanno fatto karakiri in tanti

    Mo ora vedrai che si dir? che ? merito del cristallino e chirurgico talento di guintoli!!!!

    Lo sanno tutti che la rsv era 1100

    L'Aprilia ha dimostrato che pu? vincere con chiunque !!!
    Poi dai ieri il motore della grande Ara superlativo !!

    Da ieri conosco solo una casa col l'iniziale maiuscola !!


    Aprilia !!!!!!!
    E qua me la gioco grossa e vedrete in stock un altr'anno !
    Con la nuova rsv4 beast !!!!!!
    Meda ha detto chiaramente ,senza giri di parole,che la rsv4 del prossimo anno non sar? un gran che...mi chiedo da dove attinga queste sicurezze.
    Per me rimarr? un grande mezzo con piloti purtroppo non un gran ch? per vincere

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ma a me pare. Poi magari ho capito male

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by genesis View Post
        eccomi !!!
        mica mi tiro indietro !!!
        e continuo a rimanere sbalordito !!!!
        e' stata la rivincita dei medioman !!!
        e ne sono felice ora
        ma ditemi che voi estimatori del giuntoli ci avete sempre creduto????

        un altr'anno sar? sulla honda pata!!!!!

        ieri ha fatto due gare magistrali !!
        e' ha vinto il mondiale piloti !!! ieri doveva e lo ha fatto!!!!

        ora aprilia potr? vantarsi di poter vincere con chiunque

        pero come vedete no e' stato promosso in gp !!!
        rimane un buon pilota ma no un fuoriclasse menomale che ogni tanto vincono anche i normali !!! ma da li acrederci !! ne passa

        irti sono stato tutta la gara in piedi e mi ha pure emozionato !!!
        bravo guintoli
        io non ci credevo !!!!


        ps: cambiando discorso ma il sorridente tom ? no e' cosi bravo?? dalle dichiarazioni di baz !! eppure e 'sempre cosi sorridente davanti alle telecamere
        che non sia un "F"uoriclasse lo sappiamo tutti ,ma ditemi un po chi sarebbe il Fuoriclasse ( con la F) che corre in SKB ??? io non ne vedo!!
        rimane il fatto che in soli 2 anni che ha avuto l'opportunita di correre con una moto e team ufficiale a sfiorato il titolo il primo anno e vinto il secondo !!
        non capisco cosa avrebbe potuto fare di piu ????
        ..............anzi si fare la doppietta mondiale, ma se scorrete l'albo ce ne sono stati pochissimi a farlo, i fomosi "F"uoriclasse!!

        poi ohhh, saro io che non ci capisco nulla , ma questo guida la moto con una tranquillita e una pulizia in mezzo a quel branco di crossisti tutti di traverso come se andasse con lo scooter al mare...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by nokia View Post
          che non sia un "F"uoriclasse lo sappiamo tutti ,ma ditemi un po chi sarebbe il Fuoriclasse ( con la F) che corre in SKB ??? io non ne vedo!!
          rimane il fatto che in soli 2 anni che ha avuto l'opportunita di correre con una moto e team ufficiale a sfiorato il titolo il primo anno e vinto il secondo !!
          non capisco cosa avrebbe potuto fare di piu ????
          ..............anzi si fare la doppietta mondiale, ma se scorrete l'albo ce ne sono stati pochissimi a farlo, i fomosi "F"uoriclasse!!

          poi ohhh, saro io che non ci capisco nulla , ma questo guida la moto con una tranquillita e una pulizia in mezzo a quel branco di crossisti tutti di traverso come se andasse con lo scooter al mare...
          hai ragione ma sei d'accordo che i fuori classe so altri?

          non vedo nessuno manco io i fuoriclasse mi sa che li hanno finiti con biaggi in sbk!!!
          benvenuta normalita'

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Meda ha detto chiaramente ,senza giri di parole,che la rsv4 del prossimo anno non sar? un gran che...mi chiedo da dove attinga queste sicurezze.
            Per me rimarr? un grande mezzo con piloti purtroppo non un gran ch? per vincere
            penso che il regolamento avvantaggera altre moto !! e no ho ancora capito come ma anche a me hanno detto cio'!!!
            magari vedremo honda ducati piu' competitive!!! e aprilia arranchera!!!
            contiamo che aprilia avra' la nuovo moto !!!
            e che il nuovo regolamento non la avvantaggera'
            si dovr? reinterpretare !!!!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Regolamento 2015
              La FIM (F?d?ration Internationale de Motocyclisme) ha reso noto nei giorni scorsi il nuovo regolamento tecnico a cui tutti i team dovranno attenersi a partire dal prossimo anno. L'obiettivo dichiarato ? quello di avvicinarsi a quelle che sono le moto di serie (le SBK attuali sono praticamente dei prototipi, quasi a tutti gli effetti) riducendo sensibilmente i costi, in modo da favorire l'accesso al campionato a un maggior numero di team e portando cos? pi? moto sulla griglia di partenza. In occasione del round di Misano ne abbiamo parlato con Romano Albesiano (Direttore della Gestione Sportiva di Aprilia), Ernesto Marinelli (Direttore Progetto Superbike di Ducati), e Andrea Buzzoni (Team Manager e Direttore Generale di BMW Motorrad Italia). Allora, cosa pensano Aprilia, Ducati e BMW Italia del nuovo regolamento? Ecco cosa ci hanno detto in esclusiva.


              Romano Albesiano: “Mi sembra una Superbike un pochino pi? limitata nelle possibilit? di modifica delle moto. A livello di motori, sulle testate bene o male si pu? fare quasi quello che si vuole, mentre invece con la parte sotto non si pu? fare praticamente nulla, a partire dal pistone. L'elettronica ? stata invece limitata e regolamentata con la disponibilit? del kit, abbassando i relativi costi. In realt? complessivamente i costi complessivi scenderanno di poco, perch? quelli che riguardani i materiali sono comunque ingenti. Il nuovo regolamento incide su un terzo dei costi della stagione, non ? cos? determinante. Tutto ci? che fa risparmiare va bene, il problema pu? essere che un regolamento con minori possibilit? di modifica favorisce le case che si possono permettere di produrre moto di serie pi? elaborate e performanti, portandosi in vantaggio in Superbike: il minimo di produzione sono 1000 moto in due anni con prezzo massimo di 40.000 euro. Questa cifra a essere sinceri non l'abbiamo capita: ? vero che una tra le moto che corrono attualmente costa circa 33.000 euro, ma se si vogliono limitare i costi ponendo un tetto anche al prezzo della moto, si deve porre il limite massimo a 20-25.000 euro (ed ? gi? alto, considerato il mercato attuale delle superpsportive), non oltre, altrimenti c'? il rischio di forzature attraverso le "serie speciali". C'? anche un altro aspetto che ci ha lasciati perplessi. Quando nel 2005 abbiamo iniziato a lavorare sulla RSV4, abbiamo cercato di realizzare la moto sulla base dei regolamenti, sfruttandone a fondo le possibilit?: tutte le cose che i regolamenti ammettevano e che potevano servire nelle corse sono state messe nel progetto di serie, come il cambio estraibile e il telaio regolabile. Nel corso del tempo per? le modifiche ai regolamenti hanno vietato ci? che la nostra moto aveva di serie, mentre sono state ammesse modifiche determinanti per altri produttori: tanto per fare un esempio, chi ha vinto il mondiale l'anno scorso non ha il ride-by-wire sulla moto di serie, se avesse dovuto correre con la configurazione di serie non credo avrebbe vinto il mondiale. Mentre il nostro cambio estraibile non rappresenta pi? un vantaggio: l'anno prossimo ci sar? un unico cambio ammesso... Per? capisco anche le difficolt? di chi ha dovuto mettere a punto queste regole, e in ogni caso ci adegueremo”.

              Ernesto Marinelli: “Il regolamento ? un po' una via di mezzo tra la Evo e la Superbike di quest'anno. Forse un po' pi? EVO per alcuni aspetti, un po' pi? Superbike per altri, ma diciamo che a conti fatti ? un ibrido. ? stato pubblicato e reso noto in questi giorni, quindi anche se lo sviluppo della moto ? gi? iniziato e stava andando parallelamente a come stava girando la corrente, sicuramente in settembre inizieremo a vedere la moto in configurazione sviluppo 2015. Molte componenti rimarranno invariate rispetto a quest'anno, ciclisticamente la moto subir? le normali evoluzioni che abbiamo da un anno all'altro per? diciamo che il cuore principale rimarr? quello. L'elettronica sar? completamente diversa, ed ? la cosa che ? pi? pesantemente affrontata nel nuovo regolamento. Tutto il sistema dovr? essere rivisto e ripreso in funzione alle limitazioni che vengono imposte. ? un impianto che avr? un costo secondo me intorno a circa un terzo del costo attuale, il motore sar? un EVO con poche possibilit? di sviluppo (camera di combustione, teste e via dicendo). Io penso che come tutti i regolamenti devono scendere a compromessi, quindi ci sono alcune cose che sono corrette, altre che possono essere questionate. Il lavoro finale mi sembra un compromesso che mette un po' tutti d'accordo, una base piuttosto buona per i cinque o sei anni a venire. Sicuramente la scelta di fare un regolamento che riduca sensibilmente i costi non si discute, perch? il budget ? il problema principale per tutti i team , ufficiali e non. A noi ingegneri piace la tecnologia, per? poi se i conti sono fuori controllo, le moto in pista non ce le porti. ? stata una scelta obbligata che doveva essere fatta. I campionati hanno successo quando ci sono tanti partecipanti, interessi e piloti che fanno diventare belle le gare. Questo ? un regolamento che consente alle case un po' pi? in difficolt? sul prodotto di serie di avere una competitivit? sufficiente a farsi vedere, a non far perdere interesse, a partecipare al campionato. Un campionato che ha tante case e molti piloti ? un campionato sano. Lo si pu? quindi considerare accettabile”.

              Andrea Buzzoni: “Se il regolamento fosse rimasto pi? aderente ai principi della EVO noi saremmo stati felici, ovviamente, perch? la S 1000 RR ? una moto molto competitiva. E in effetti pensavamo che i nuovi regolamenti della SBK, sull'onda dell'esperienza delle EVO, avrebbero premiato la competitivit? della moto di serie, non l'abilit? dei "reparti corse" a sfruttare le pieghe delle leggi. Con questo nuovo regolamento invece le cose sono cambiate e ora ci dobbiamo un po' ragionare. Per noi come team BMW Motorrad Italia, moto e struttura (non parlo a nome della casa perch? BMW non ? ufficialmente impegnata in SBK), ci? che permette il nuovo regolamento a livello di elettronica appresenta un grosso passo indietro rispetto al principio della EVO, perch? premia solo le case che hanno un reparto corse direttamente impegnato nelle gare e che pu? sviluppare il kit Superbike. Altrimenti sei costretto a usare l'elettronica di serie. A cosa serve un "racing department"? Fondamentalmente a sviluppare due cose: motori ed elettronica. Con il nuovo regolamento sono state tolte tante possibilit? di intervento sul motore, ma la possibilit? di sviluppare l'elettronica secondo me ? una finestra nel regolamento attuativo che permette ai racing department (e sono solo tre le case che li hanno) di fare la differenza rispetto agli altri team. A questo punto non so dire che tipo di competitivit? potr? avere una moto come la nostra l'anno prossimo, ne riparleremo pi? avanti".
              - See more at: SBK, regolamento 2015: cosa piace (e cosa non piace) a Ducati, Aprilia e BMW Italia

              Comment


              • Font Size
                #67
                Kawasaki tanto per fare un esempio, chi ha vinto il mondiale l'anno scorso non ha il ride-by-wire sulla moto di serie


                daje de superleggera!!! ? vero che una tra le moto che corrono attualmente costa circa 33.000 euro, ma se si vogliono limitare i costi ponendo un tetto anche al prezzo della moto, si deve porre il limite massimo a 20-25.000 euro (ed ? gi? alto, considerato il mercato attuale delle superpsportive), non oltre, altrimenti c'? il rischio di forzature attraverso le "serie speciali".

                la vdo dal lato aprilia !!!
                ma anche dal lato ducati o bmw !!!
                ci sara' un regolamento che scombussolera'!!!! l'elettronica e aprilia gettera anni di sviluppo !!!
                Last edited by genesis; 03-11-14, 09:44.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  guintoli campione del mondo 2014 wsbk

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    io si che ci credevo al mondiale di guintoli ...? stato il miglior pilota al primo anno sulla rsv4, ? andato come laverty e se ha perso punti nella seconda meta del 2013 era anche per via dwll'infortunio alla spalla che si fece cadendo in bicicletta... molti piloti sugli infortuni ci marciano sopra mesi, lui quasi neanche lo disse, ma era chiaro che gli diede noia...quest'anno niente infortuni, e se avesse avuto un compagno di squadra meno forte come succede in tutti i team di solito, forse lo vinceva gi? alla penultima gara in quanto avrebbe fatto lui doppietta a Sepang e e francia

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Ieri ho esultato!!

                      sono contento del risultato!!

                      World Champion!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by genesis View Post
                        penso che il regolamento avvantaggera altre moto !! e no ho ancora capito come ma anche a me hanno detto cio'!!!
                        magari vedremo honda ducati piu' competitive!!! e aprilia arranchera!!!
                        contiamo che aprilia avra' la nuovo moto !!!
                        e che il nuovo regolamento non la avvantaggera'
                        si dovr? reinterpretare !!!!
                        ma scusate se mi "impunto"...ma il nuovo regolamento cosa va a privilegiare?da quello che ho capito le moto che gi? di serie vanno bene...
                        L'aprilia di serie il cbr di serie se lo magna

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Sti regolamenti devo sviluppare.
                          Per? con dei limiti.
                          Io di vedere un stock sinceramente nn ne ho voglia.
                          C'? gi? un campionato cos? perci?,? meglio che lo migliorino un po

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            ma scusate se mi "impunto"...ma il nuovo regolamento cosa va a privilegiare?da quello che ho capito le moto che gi? di serie vanno bene...
                            L'aprilia di serie il cbr di serie se lo magna
                            una cosa importante ? per esempio che l'aprilia ha il cambio estraibile di serie, e non gli ? consentito di usarlo.

                            se poi bisogna essere pignoli l'aprilia ha i RbW di serie, altre marche no, per? gli consentono di utilizzarlo...

                            capisci a mm?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by massirsv View Post
                              una cosa importante ? per esempio che l'aprilia ha il cambio estraibile di serie, e non gli ? consentito di usarlo.

                              se poi bisogna essere pignoli l'aprilia ha i RbW di serie, altre marche no, per? gli consentono di utilizzarlo...

                              capisci a mm?...
                              La pecca pi? grossa del nuovo regolamento sar? l'elettronica!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by massirsv View Post
                                una cosa importante ? per esempio che l'aprilia ha il cambio estraibile di serie, e non gli ? consentito di usarlo.

                                se poi bisogna essere pignoli l'aprilia ha i RbW di serie, altre marche no, per? gli consentono di utilizzarlo...

                                capisci a mm?...
                                questo lo sqpevo...ma al limite sar? na pari livello con le altre...perch? deve essere meno competitiva di una honda o kawasaki?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X