Mai avuto scarico diverso la factory
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tuono v4 1100 oltre ogni limite !!! in attesa della sorella vestita
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Originally posted by nitronori1 View PostNiente ammo di sterzo (quello di serie nella "old" lo abbiamo tolto un po' tutti),niente carbonio...e i cerchi?
Sono quelli forgiati,spero?!
Dici davvero ? Vai un po' a rivederti a chi ? venuta a suo tempo quest'idea balzana di togliere quello di serie ..
Ci? non toglie che un Ohlins regolabile come del resto hanno sempre avuto tutte le factory , male non ci stava. Per strada lo tieni al minimo e via
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Originally posted by HyperRR View PostDici davvero ? Vai un po' a rivederti a chi ? venuta a suo tempo quest'idea balzana di togliere quello di serie ..
Ci? non toglie che un Ohlins regolabile come del resto hanno sempre avuto tutte le factory , male non ci stava. Per strada lo tieni al minimo e via
Su chi l'ha tolto prima non ricordo sinceramente se tu o GT,so solo che vi ho seguito a ruota!
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io l'avevo tolto ed ho girato un bel po' senza, e confermo che la moto era molto meglio da guidare sullo stretto.
Dopo un po' di tempo ho messo un ohlins regolabile (che tengo sempre quasi tutto morbido) perch? sul veloce si innescava qualche sbacchettamento di troppo, ma nel complesso continuo a sostenere che se si gira solo x strada ? meglio senza ammortizzatore piuttosto che con quello originale, che ? troppo duro.
Se invece si va in pista bisogna averlo.
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Smanettonazzo
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Originally posted by rsvsteve View Postio l'avevo tolto ed ho girato un bel po' senza, e confermo che la moto era molto meglio da guidare sullo stretto.
Dopo un po' di tempo ho messo un ohlins regolabile (che tengo sempre quasi tutto morbido) perch? sul veloce si innescava qualche sbacchettamento di troppo, ma nel complesso continuo a sostenere che se si gira solo x strada ? meglio senza ammortizzatore piuttosto che con quello originale, che ? troppo duro.
Se invece si va in pista bisogna averlo.
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Originally posted by gabelbrucken View PostMa una brutta buca in strada non farebbe un effetto simile a ci? che innesca la sbacchettata in pista?
Se sei stanco e ti agrappi allora sbacchetta se invece guidi come si dovrebbe in strada ? superfluo e controproducente.
Guadagni sullo stretto senza perdere sul veloce.
L'unico neo se si instaura qualche sbacchettata con ammo montato potevi tenere aperto e si annullava da sola, senza a volte devi alleggerire chiudere.
Ma quando succede facendoci caso ? perch? ero aggrappato al manubrio invece di spingere con le gambe come conviene
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Originally posted by rsvsteve View Postio l'avevo tolto ed ho girato un bel po' senza, e confermo che la moto era molto meglio da guidare sullo stretto.
Dopo un po' di tempo ho messo un ohlins regolabile (che tengo sempre quasi tutto morbido) perch? sul veloce si innescava qualche sbacchettamento di troppo, ma nel complesso continuo a sostenere che se si gira solo x strada ? meglio senza ammortizzatore piuttosto che con quello originale, che ? troppo duro.
Se invece si va in pista bisogna averlo.
Probabilmente le pedane arretrate hanno un loro ruolo,in questo.
E cmq la sbacchettata pi? "brutta"che ho avuto l ho avuta in strada,in uscita da un tornante in prima.
Ho messo il virgolettato perch? di brutto non ha avuto nulla,nel senso che,come di consueto sulla tv4,tutto ? sembrato svolgersi al rallenty,estinguendosi poi da sola.
Che cazzzo di ciclistica sta moto,madoooo😲😲😲😲😲
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Ho comunque una profonda curiosit? di sapere i primi riscontri della 1100.
Dato che l asticella era gi? posta eccezionalmente in alto,ho idea che pi? che averla alzata ulteriormente abbiano dato la possibilit? di raggiungere la suddetta altezza a pi? persone,rispetto alla 1000.
Dubito che potr? fare la differenza,rispetto alla 1000.
Naturalmente continuer? a farla rispetto a tutto il resto,e con pi? gente alla guida,credo😉
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Si ?' confermato che Forgiati sulla Tuono non ci stanno. Va anche detto che la differenza di prezzo in passato tra R e tFactory era ben superiore ai ? 2000 quindi per questa cifra obiettivamente i Forgiati non ci stanno. Poi leggenda narra che i Forgiati sulla tuono siano controproducenti , cosa alla quale onestamente faccio molta fatica a credere avendoli provati direttamente
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Intanto la 'piccola' mille ha regolato nuovamente la concorrenza .. ultimo Fastbikes
Con la biemmebu hanno usato la clessidra per misurare il distacco muhahah
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(Nitroflare senza account premium e' lento da paura)
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Usato sempre ammo di sterzo ohlins sulla Tuono V4, regolato bello leggero. A mio modesto parere il suo effetto benefico ci sta, soprattutto quando dopo qualche impennata volontaria ripoggia la ruota anteriore a terra e magari si sta entrando in curva o il fondo non ? perfetto... Diciamo che smorza e attutisce le oscillazioni e per strada meglio averlo che non, pur non essendo indispensabile. In pista mi ? sembrato addirittura utile, tarato anche sul medio non rallenta i veloci destra sinistra, ma io non guido spigolando molto... Discorso cerchi... Quella che i forgiati siano addirittura controproducenti sulla tuono V4 mi pare una miniata fotonica... Al pi? qualcuno potrebbe sostenere che non apportano grandi benefici.. Ma non capisco il senso.. Se coi forgiati aumenta la tendenza ad impennare perch? ? troppo leggera di avantreno, avrebbe senso dire che il forgiato anteriore ? da evitarte ma il posteriore toglie un bel po' di chili sulle masse non sospese che non pu? che migliorare tutti gli aspetti della guida e delle prestazioni. Tornando all'anteriore ricordo una certa Tuono V60 Factory (Con pi? tiro ai bassi della V4) che nasceva con gli OZ e la guida era tanto pi? gustosa che facevamo a gara a chi montava per primo i famosi OZ sulle versioni R. Aggiungo che il modo di entrare in piega/curva della Tuono V4 appena presa e coi cerchi normali (comunque gi? molto leggeri), mi faceva rimpiangere la vecchia Tuono Factory... Montati i forgiati della rsv4 factory con le gommone giuste, mi si ? aperto un mondo nuovo!!! Quindi direi forgiati for ever... Al limite si sfilano di un'altra tacca gli steli anteriori per tenere il muso pi? basso.. Che poi quei cerchietti neri o ancor di pi? dorati costino una fucilata ? anche vero.. Sono pure pi? delicati e per strada questa cosa non ? buonissima....
Comunque, concludendo l'ot, io una tuono FACTORY senza forgiati e carbonio non la voglio... Sono viziato..molto viziato... Ma a vizziarmi ? stata proprio mamma Aprilia.. Sul 1100 finalmente hanno messo quella scultura della coda di rondine... Lo sostenevo solo dal 2011!!! :mota: Finalmente la Factory ? arrivata...tutta ohlins (e non avrei accettato diversamente...), coda scultorea, musetto abbellito... Certo che per contenere i costi mancano all'appello carbonio e forgiati... Ma dal listino accessori si pu? comunque integrare.... Io sono all'antica e se la moto nuda pi? moderna ed esclusiva ed efficace e finalmente anche bella del mercato ? ancora una volta un prodotto Aprilia, deve essere una Factory "vera" e deve avere anche carbonio e forgiati!!! Non si discute... L'esclusivit? ? a 360 gradi... Zero compromessi! Tanto chi la guarda sene innamora, chi la guida la sposa, anche se deve fare il mutuo per portarla in garage... Per tutti gli altri ci sono le Zeta e le Hornet!!
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Originally posted by profciccio View PostComunque, concludendo l'ot, io una tuono FACTORY senza forgiati e carbonio non la voglio... Sono viziato..molto viziato... Ma a vizziarmi ? stata proprio mamma Aprilia.. Sul 1100 finalmente hanno messo quella scultura della coda di rondine... Lo sostenevo solo dal 2011!!! :mota: Finalmente la Factory ? arrivata...tutta ohlins (e non avrei accettato diversamente...), coda scultorea, musetto abbellito... Certo che per contenere i costi mancano all'appello carbonio e forgiati... Ma dal listino accessori si pu? comunque integrare.... Io sono all'antica e se la moto nuda pi? moderna ed esclusiva ed efficace e finalmente anche bella del mercato ? ancora una volta un prodotto Aprilia, deve essere una Factory "vera" e deve avere anche carbonio e forgiati!!! Non si discute... L'esclusivit? ? a 360 gradi... Zero compromessi! Tanto chi la guarda sene innamora, chi la guida la sposa, anche se deve fare il mutuo per portarla in garage... Per tutti gli altri ci sono le Zeta e le Hornet!!
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