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tuono v4 1100 oltre ogni limite !!! in attesa della sorella vestita

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    #451
    Fiore, non prendertela
    Purtroppo, come sempre, le solite chiacchiere da bar eheh

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      #452
      Originally posted by Fiore View Post
      Sul tuono 1000 se metti i pistoni dell'rsv Aprc guadagni schiena e cavalli...........quindi senza cambiare nulla come cilindrata ma cambia il rapporto di compressione quindi ci ballano solo di pistoni 3/5cv

      Quindi ? inutile che state a scirvere cavolate se non si sa il rapporto di compressione,cammes,teste ecc del tuono 1100............ perch? se nel 2015 esempio avessero lasciato la cilindrata 1000 e messo solo i pistoni dell'rsv aprc 3/5 cavalli prendevano tranquilli in schiena

      Ciao Fiore
      PS:Quindi calma non c'? solo alesaggio se si parla di potenza!!!(per le mappe come fa un'azienda a copiare una mappa se nessun altro l'ha ancora fatta sul 1100 da quel che mi risulta.........siamo seri!!!)
      Infatti pagine dietro avevo chiesto pure rdc della 1100

      E infatti cos? si spiega molto meglio

      Ci vuole molta calma in effetti, ? un attimo ....

      Originally posted by arabykola View Post
      Allora c? dell altro , basta anche una fasatura

      Tutto alesaggio farebbe migliorare il rendimento , ma non cos? netto ai medi come sembra dalla prova vista da gt

      Rdc?
      Last edited by arabykola; 18-11-14, 11:27.

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        #453
        Originally posted by Sincro View Post
        Fiore, non prendertela
        Purtroppo, come sempre, le solite chiacchiere da bar eheh
        Tranquillo ho solo voluto chiarire due aspetti............e riportavo esempio del rapporto di compressione fra la tuonoV4 e rsv4 aprc che cambia ma solo per la leggera forma del cielo del pistone a parit? di cilindrata........per? montare uno o l'altro cambai la curva di potenza

        Il secondo aspetto era quello delle mappe..........non ne ho mai vista una del 1100 in giro e quidni come fa un'azienda a copiare da una cosa che non c'? siamo seri(magari senza conoscere con che cammes uscir?,che teste ,che rapporto di compressione ecc.........senza questi dati la vedo difficile che qualcuno non dell'azienda abbia gi? fatto la mappa )

        Ciao Fiore

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          #454
          Originally posted by arabykola View Post
          Infatti pagine dietro avevo chiesto pure rdc della 1100

          E infatti cos? si spiega molto meglio

          Ci vuole molta calma in effetti, ? un attimo ....
          Onestamente non so che raporto di compressione uscir?(a parte la cilindrata) se il rapporto rimane quello del tuono 1000 o sar? uguale o si avviciner? a quello dell'rsv4..........quindi non ho dati per giudicare.

          Quando usicr? la caccio sul banco e comparo con quella vecchia e allora si potranno avere pi? dati reali della differenza...........per? secondo me oltre alla cilindrata variando qualche altro componente si potrebbe avere facilmente quella curva(il tuono 1000 volutamente era stato depotenziato rispetto alla rsv4 vedi i pistoni esempio ecc.....quindi la curva del tuono 1100 per me non ? un obiettivo difficile da raggiungere.........dipende sempre dalle scelte fatte)

          Ciao Fiore

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            #455
            Originally posted by Fiore View Post
            Sul tuono 1000 se metti i pistoni dell'rsv Aprc guadagni schiena e cavalli...........quindi senza cambiare nulla come cilindrata ma cambia il rapporto di compressione quindi ci ballano solo di pistoni 3/5cv

            Quindi ? inutile che state a scirvere cavolate se non si sa il rapporto di compressione,cammes,teste ecc del tuono 1100............ perch? se nel 2015 esempio avessero lasciato la cilindrata 1000 e messo solo i pistoni dell'rsv aprc 3/5 cavalli prendevano tranquilli in schiena

            Ciao Fiore
            PS:Quindi calma non c'? solo alesaggio se si parla di potenza!!!(per le mappe come fa un'azienda a copiare una mappa se nessun altro l'ha ancora fatta sul 1100 da quel che mi risulta.........siamo seri!!!)
            Pi? che copiare credo che Gabro intendesse dire che sulle tuono 1000 la mappa era fortemente limitata e che semplicemente togliendo questa limitazione e sistemando qua e l? ai medi veniva fuori un guadagno sostanzioso, cosa confermata dalle bancate di GT dove ad 8000 giri ballavano circa +7-8 cv vado a memoria.

            Se avessero messo in partenza una mappa senza limitazioni si passerebbe da un delta ipotetico di 9cv tra 1000 e 1100 molto pi? realistici con aumento di cilindrata.

            Comunque non c'? che da aspettare le prime bancate delle riviste e sapere cosa hanno effettivamente modificato

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              #456
              @ fiore :Ma io non dico sia difficile da ottenere la curva del 1100, dico che ci dev esser dell altro ... E infatti tu dicendomi che la 1000 era leggermente "tarpata" fa quadrare il cerchio
              Last edited by arabykola; 18-11-14, 12:21.

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                #457
                Originally posted by arabykola View Post
                @ fiore :Ma io non dico sia difficile da ottenere la curva del 1100, dico che ci dev esser dell altro ... E infatti tu dicendomi che la 1000 era leggermente "tarpata" fa quadrare il cerchio
                Basta che guardi il rapporto di compresione del tuono 1000 e dell'rsv4 e vedi gi? due dati........... , potevano mettere i pistoni dellrsv 4 certamente si ,per? per un certo equilibrio del mezzo han fatto giustamente le loro scelte e per le varie tipologie di uso(Se la tuono 1000 esce con 170 cv dichiarati e il modello rsv4 184 vuol dire che da qualche parte han depotenziato......e son pi? di 10 cv di differenza)

                Ciao Fiore
                PS:NON mi sembra cos? tarpata rispetto alla concorrenza o relative comparative.......ad occhio mi sembrano pi? tarpate el altre!!!(Secondo me)..........con il 1100 secondo me non peggiora!!!

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                  #458
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Pi? che copiare credo che Gabro intendesse dire che sulle tuono 1000 la mappa era fortemente limitata e che semplicemente togliendo questa limitazione e sistemando qua e l? ai medi veniva fuori un guadagno sostanzioso, cosa confermata dalle bancate di GT dove ad 8000 giri ballavano circa +7-8 cv vado a memoria.

                  Se avessero messo in partenza una mappa senza limitazioni si passerebbe da un delta ipotetico di 9cv tra 1000 e 1100 molto pi? realistici con aumento di cilindrata.

                  Comunque non c'? che da aspettare le prime bancate delle riviste e sapere cosa hanno effettivamente modificato
                  Di pi?,mi sa....
                  Tipo 10 ad 8k giri e 5/6 di picco.
                  Ho chiesto conferma a gabro,aspetto mi risponda.

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                    #459
                    .....anche perch? se davvero dovesse avere 20 pi? della mia attuale,ad 8k giri.....😱😱😱😱😱😱
                    Non oso pensare come possa essere,visto che la mia non ? esattamente spompa,ecco....

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                      #460
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Sul tuono 1000 se metti i pistoni dell'rsv Aprc guadagni schiena e cavalli...........quindi senza cambiare nulla come cilindrata ma cambia il rapporto di compressione quindi ci ballano solo di pistoni 3/5cv

                      Quindi ? inutile che state a scirvere cavolate se non si sa il rapporto di compressione,cammes,teste ecc del tuono 1100............ perch? se nel 2015 esempio avessero lasciato la cilindrata 1000 e messo solo i pistoni dell'rsv aprc 3/5 cavalli prendevano tranquilli in schiena

                      Ciao Fiore
                      PS:Quindi calma non c'? solo alesaggio se si parla di potenza!!!(per le mappe come fa un'azienda a copiare una mappa se nessun altro l'ha ancora fatta sul 1100 da quel che mi risulta.........siamo seri!!!)
                      penso non si debba aggiungere altro no ?

                      se non 1100 e' un po piu' grosso di 1000

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                        #461
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Di pi?,mi sa....
                        Tipo 10 ad 8k giri e 5/6 di picco.
                        Ho chiesto conferma a gabro,aspetto mi risponda.

                        Quindi confermi 10cv a 8000 giri oppure ho capito male

                        Ciao Fiore

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                          #462
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Quindi confermi 10cv a 8000 giri oppure ho capito male

                          Ciao Fiore
                          No hai capito benissimo:
                          Ti confermo 10 cv circa sugli 8k giri,guadagno ottenibile su mappa tuono STD,per via della forte limitazione iniziale.

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                            #463
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            No hai capito benissimo:
                            Ti confermo 10 cv circa sugli 8k giri,guadagno ottenibile su mappa tuono STD,per via della forte limitazione iniziale.
                            Ok mi interessava solo capire

                            Ciao Fiore

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                              #464
                              Originally posted by Fiore View Post
                              Ok mi interessava solo capire

                              Ciao Fiore
                              Bene😊😊😊

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                                #465
                                No hai capito benissimo:
                                Ti confermo 10 cv circa sugli 8k giri,guadagno ottenibile su mappa tuono STD,per via della forte limitazione iniziale.
                                O.T.

                                Ho trovato le prove

                                [IMG][/IMG]

                                Rosso Originale, Arancio la tua , gran bel lavoro ai medi tanta ciccia

                                Questa Invece la Ibrida

                                [IMG][/IMG]

                                Questa una con motore aprc Race e terminale

                                [IMG][/IMG]

                                Attorno agli 8000rpm circa 120cv su 160 di massima, banco Fuchs, se rapportiamo ai 170 del grafico Aprilia, il 1100 , direi che i 130 dichiarati a 8000 giri possono esserci tutti, per al gioia di tutti noi, anzi mi aspetterei anche qualcosa meglio

                                [IMG][/IMG]

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