Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tuono v4 1100 oltre ogni limite !!! in attesa della sorella vestita
Sul tuono 1000 se metti i pistoni dell'rsv Aprc guadagni schiena e cavalli...........quindi senza cambiare nulla come cilindrata ma cambia il rapporto di compressione quindi ci ballano solo di pistoni 3/5cv
Quindi ? inutile che state a scirvere cavolate se non si sa il rapporto di compressione,cammes,teste ecc del tuono 1100............ perch? se nel 2015 esempio avessero lasciato la cilindrata 1000 e messo solo i pistoni dell'rsv aprc 3/5 cavalli prendevano tranquilli in schiena
Ciao Fiore
PS:Quindi calma non c'? solo alesaggio se si parla di potenza!!!(per le mappe come fa un'azienda a copiare una mappa se nessun altro l'ha ancora fatta sul 1100 da quel che mi risulta.........siamo seri!!!)
Infatti pagine dietro avevo chiesto pure rdc della 1100
Fiore, non prendertela
Purtroppo, come sempre, le solite chiacchiere da bar eheh
Tranquillo ho solo voluto chiarire due aspetti............e riportavo esempio del rapporto di compressione fra la tuonoV4 e rsv4 aprc che cambia ma solo per la leggera forma del cielo del pistone a parit? di cilindrata........per? montare uno o l'altro cambai la curva di potenza
Il secondo aspetto era quello delle mappe..........non ne ho mai vista una del 1100 in giro e quidni come fa un'azienda a copiare da una cosa che non c'? siamo seri(magari senza conoscere con che cammes uscir?,che teste ,che rapporto di compressione ecc.........senza questi dati la vedo difficile che qualcuno non dell'azienda abbia gi? fatto la mappa )
Infatti pagine dietro avevo chiesto pure rdc della 1100
E infatti cos? si spiega molto meglio
Ci vuole molta calma in effetti, ? un attimo ....
Onestamente non so che raporto di compressione uscir?(a parte la cilindrata) se il rapporto rimane quello del tuono 1000 o sar? uguale o si avviciner? a quello dell'rsv4..........quindi non ho dati per giudicare.
Quando usicr? la caccio sul banco e comparo con quella vecchia e allora si potranno avere pi? dati reali della differenza...........per? secondo me oltre alla cilindrata variando qualche altro componente si potrebbe avere facilmente quella curva(il tuono 1000 volutamente era stato depotenziato rispetto alla rsv4 vedi i pistoni esempio ecc.....quindi la curva del tuono 1100 per me non ? un obiettivo difficile da raggiungere.........dipende sempre dalle scelte fatte)
Sul tuono 1000 se metti i pistoni dell'rsv Aprc guadagni schiena e cavalli...........quindi senza cambiare nulla come cilindrata ma cambia il rapporto di compressione quindi ci ballano solo di pistoni 3/5cv
Quindi ? inutile che state a scirvere cavolate se non si sa il rapporto di compressione,cammes,teste ecc del tuono 1100............ perch? se nel 2015 esempio avessero lasciato la cilindrata 1000 e messo solo i pistoni dell'rsv aprc 3/5 cavalli prendevano tranquilli in schiena
Ciao Fiore
PS:Quindi calma non c'? solo alesaggio se si parla di potenza!!!(per le mappe come fa un'azienda a copiare una mappa se nessun altro l'ha ancora fatta sul 1100 da quel che mi risulta.........siamo seri!!!)
Pi? che copiare credo che Gabro intendesse dire che sulle tuono 1000 la mappa era fortemente limitata e che semplicemente togliendo questa limitazione e sistemando qua e l? ai medi veniva fuori un guadagno sostanzioso, cosa confermata dalle bancate di GT dove ad 8000 giri ballavano circa +7-8 cv vado a memoria.
Se avessero messo in partenza una mappa senza limitazioni si passerebbe da un delta ipotetico di 9cv tra 1000 e 1100 molto pi? realistici con aumento di cilindrata.
Comunque non c'? che da aspettare le prime bancate delle riviste e sapere cosa hanno effettivamente modificato
@ fiore :Ma io non dico sia difficile da ottenere la curva del 1100, dico che ci dev esser dell altro ... E infatti tu dicendomi che la 1000 era leggermente "tarpata" fa quadrare il cerchio
@ fiore :Ma io non dico sia difficile da ottenere la curva del 1100, dico che ci dev esser dell altro ... E infatti tu dicendomi che la 1000 era leggermente "tarpata" fa quadrare il cerchio
Basta che guardi il rapporto di compresione del tuono 1000 e dell'rsv4 e vedi gi? due dati........... , potevano mettere i pistoni dellrsv 4 certamente si ,per? per un certo equilibrio del mezzo han fatto giustamente le loro scelte e per le varie tipologie di uso(Se la tuono 1000 esce con 170 cv dichiarati e il modello rsv4 184 vuol dire che da qualche parte han depotenziato......e son pi? di 10 cv di differenza)
Ciao Fiore
PS:NON mi sembra cos? tarpata rispetto alla concorrenza o relative comparative.......ad occhio mi sembrano pi? tarpate el altre!!!(Secondo me)..........con il 1100 secondo me non peggiora!!!
Pi? che copiare credo che Gabro intendesse dire che sulle tuono 1000 la mappa era fortemente limitata e che semplicemente togliendo questa limitazione e sistemando qua e l? ai medi veniva fuori un guadagno sostanzioso, cosa confermata dalle bancate di GT dove ad 8000 giri ballavano circa +7-8 cv vado a memoria.
Se avessero messo in partenza una mappa senza limitazioni si passerebbe da un delta ipotetico di 9cv tra 1000 e 1100 molto pi? realistici con aumento di cilindrata.
Comunque non c'? che da aspettare le prime bancate delle riviste e sapere cosa hanno effettivamente modificato
Di pi?,mi sa....
Tipo 10 ad 8k giri e 5/6 di picco.
Ho chiesto conferma a gabro,aspetto mi risponda.
.....anche perch? se davvero dovesse avere 20 pi? della mia attuale,ad 8k giri.....😱😱😱😱😱😱
Non oso pensare come possa essere,visto che la mia non ? esattamente spompa,ecco....
Ciao Fiore
No hai capito benissimo:
Ti confermo 10 cv circa sugli 8k giri,guadagno ottenibile su mappa tuono STD,per via della forte limitazione iniziale.
O.T.
Ho trovato le prove
[IMG][/IMG]
Rosso Originale, Arancio la tua , gran bel lavoro ai medi tanta ciccia
Questa Invece la Ibrida
[IMG][/IMG]
Questa una con motore aprc Race e terminale
[IMG][/IMG]
Attorno agli 8000rpm circa 120cv su 160 di massima, banco Fuchs, se rapportiamo ai 170 del grafico Aprilia, il 1100 , direi che i 130 dichiarati a 8000 giri possono esserci tutti, per al gioia di tutti noi, anzi mi aspetterei anche qualcosa meglio
Comment