Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono v4 1100 oltre ogni limite !!! in attesa della sorella vestita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #421
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ma aspetta, c'? un post ove Gt abbia detto che NON c'? dell'altro?

    DI CERTO 100cc fanno molto...ora che sappiamo che sono 72 ? giocoforza che ci sia dell'altro...ora non so se il tuo atteggiamento da sibillacumana sottintenda che tu sai qualcosa che noi non sappiamo... in tal caso, vedi tu se farcelo sapere o meno...la sequenza di post monosillabici o quasi ? divertente all'inizio, frustrante dopo, specie su un argomento che desta non pochi prutriti...
    No nn lo so, chiedevo a gtfaster , o a fulviosis, o a hypercoso che blablabla abano ma stringi stringi nun se sa gnente, a parte i 72/80 cc in pi?
    Se c? quella differenza di prestazioni c? dell altro
    Cammes pi? spinte? Valvole diverse? Fasature? Condotti?scarico? Mappatura ? Tutto insieme?

    Alesaggio x corsa del 1100 vs 1000 ? Cambia solo alesaggio o pure la corsa?
    Last edited by arabykola; 17-11-14, 21:51.

    Comment


    • Font Size
      #422
      Originally posted by arabykola View Post
      No nn lo so, chiedevo a gtfaster , o a fulviosis, o a hypercoso che blablabla abano ma stringi stringi nun se sa gnente, a parte i 72/80 cc in pi?
      Se c? quella differenza di prestazioni c? dell altro
      Cammes pi? spinte? Valvole diverse? Fasature? Condotti?scarico? Mappatura ? Tutto insieme?

      Alesaggio x corsa del 1100 vs 1000 ? Cambia solo alesaggio o pure la corsa?
      ecco, questa ? LA domanda imho...

      e se fosse quello?

      Falicon in fondo ha sempre spinto sul'aumento della corsa per fare i big bore...di sicuro , visto DOVE c'? l'incremento (roba da fare i tornanti in sesta) potrebbe anche non essere assurdo pensare all'aumento di corsa...Bisogna capire cosa costi meno a livello industriale...Tu sei pi? addentro in queste cose...

      Comment


      • Font Size
        #423
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ecco, questa ? LA domanda imho...

        e se fosse quello?

        Falicon in fondo ha sempre spinto sul'aumento della corsa per fare i big bore...di sicuro , visto DOVE c'? l'incremento (roba da fare i tornanti in sesta) potrebbe anche non essere assurdo pensare all'aumento di corsa...Bisogna capire cosa costi meno a livello industriale...Tu sei pi? addentro in queste cose...
        Ma dentro cosa?
        Nn ci son le schede tecniche coi dati ?

        Comment


        • Font Size
          #424
          Originally posted by arabykola View Post
          Ma dentro cosa?
          Nn ci son le schede tecniche coi dati ?
          81.0 x 52.3mm

          Comment


          • Font Size
            #425
            Il vecchio era ? 80 x ... ?
            Last edited by arabykola; 17-11-14, 22:07.

            Comment


            • Font Size
              #426
              solo alesaggio quindi...mah...

              Comment


              • Font Size
                #427
                Originally posted by arabykola View Post
                Il vecchio era ? 80 x ... ?
                78 x 52,3

                Comment


                • Font Size
                  #428
                  Allora c? dell altro , basta anche una fasatura

                  Tutto alesaggio farebbe migliorare il rendimento , ma non cos? netto ai medi come sembra dalla prova vista da gt

                  Rdc?
                  Last edited by arabykola; 17-11-14, 22:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #429
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Ma dentro cosa?
                    Nn ci son le schede tecniche coi dati ?
                    Briscole,hanno cambiato solo l alesaggio.
                    Punto.
                    Anche perch? guarda caso passare l alesaggio da 79 ad 81 porta la cilindrata da 999 a 1078.
                    Punto.
                    Solo quello.
                    Non ? che abbia 30 cv in pi? eh?
                    Sono cinque.
                    Ci-n-que.

                    Comment


                    • Font Size
                      #430
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Briscole,hanno cambiato solo l alesaggio.
                      Punto.
                      Anche perch? guarda caso passare l alesaggio da 79 ad 81 porta la cilindrata da 999 a 1078.
                      Punto.
                      Solo quello.
                      Non ? che abbia 30 cv in pi? eh?
                      Sono cinque.
                      Ci-n-que.
                      5 di massima, ma mi sembra che qualcuno parla di 10/20 ai medi... Ne sai qlcs tu ?
                      Last edited by arabykola; 17-11-14, 22:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #431
                        Originally posted by arabykola View Post
                        5 di massima, ma mi sembra che qualcuno parla di 10/20 ai medi... Ne sai qlcs tu ?
                        Questo qualcuno sono i tecnici Aprilia.
                        Solo quello,so.

                        Comment


                        • Font Size
                          #432
                          Ostee, com? il vino ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #433
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Ostee, com? il vino ?
                            Dici che quel grafico non lo vedremo mai nella realt??

                            DI CERTO i numeri sono sconvolgenti, niente da dire ...
                            Ma 10cv ai medi il Rotax li prendeva davvero con lo scarico Akra 2-1-2 e la Eprom...

                            Se tanto mi da' tanto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #434
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Ostee, com? il vino ?
                              Mah...
                              Considerando che la mia ne ha presi circa 8 solo con smanettamenti elettronici, non vedo perch? 2 mm di alesaggio ed ottimizzazioni sulla gestione motore e sulla fluidodinamica,non possano fare altrettanto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #435
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Mah...
                                Considerando che la mia ne ha presi circa 8 solo con smanettamenti elettronici, non vedo perch? 2 mm di alesaggio ed ottimizzazioni sulla gestione motore e sulla fluidodinamica,non possano fare altrettanto.
                                I millimetri di Alesaggio sono 3 da 78*52.3 a 81*58.3 arrivando a 1078cc.

                                Stando al grafico ufficiale, secondo me potrebbe cambiare dell'altro tipo fasatura.



                                E' sparito, o molto attenuato il buco attorno ai 10.000 presente sulla 1000 ma a 11.000 il 11000 ha gi? dato tutto.

                                L'aumento di cilindrat? ? del 7.8% quindi dovremmo avere una curva traslata di circa quel valore, invece ai medi incremento ? ben maggiore.

                                Ad esempio a 7000 giri la Old erogava 94cv , la nuova 110 incremento ? del 17%.

                                Comunque davvero un gran bel bombardone

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X