Con 2500 euro con calma ci ho preso cerchi forgiati, scarico akra, mono e amm. Di sterzo ohlins , parafango e fianchetti in carbonio , batteria al litio e forca + piastre ohlins. (Poi Mai montata perch? la sachs di serie e' ottima )
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tuono v4 1100 oltre ogni limite !!! in attesa della sorella vestita
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Originally posted by HyperRR View PostCon 2500 euro con calma ci ho preso cerchi forgiati, scarico akra, mono e amm. Di sterzo ohlins , parafango e fianchetti in carbonio , batteria al litio e forca + piastre ohlins. (Poi Mai montata perch? la sachs di serie e' ottima )
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I forgiati sulla tuono apportano perdita di tempo in circuito, mi pare che questo fatto derivi direttamente dalla esperienza di venghini in roadster cup, si parlava di circa 5-7/10 su una pista come Valle.
Effettivamente ho sempre pensato che il solo posteriore possa solo fare che bene.
Ma se sulla nuova oltre che per questioni economiche non sono stati montati forse forse...considerando anche che la 1100 sar? pi? leggera di 1.5 kg sul fanale che sono tanti se considerate la distanza dal baricentro e la zona.
Per il resto tranne il codone super sexy e il mono, le forche e ammo di sterzo li lascio volentieri alla factory.
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Originally posted by HyperRR View PostPoi leggenda narra che i Forgiati sulla tuono siano controproducenti , cosa alla quale onestamente faccio molta fatica a credere avendoli provati direttamente
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Originally posted by rsvsteve View Postla mia con i forgiati ? diventata pi? ballerina di avantreno, questo ? sicuro. Poi su cosa significhi 'controproducente' possiamo discuterne a lungo...
Per il resto, tutti, incluso il Lucchese, che fermo fermo non ?, confermano una diminuzione dello sforzo per inserire e nel guidato, quindi come modifica stradale suppongo sia stra consigliata.
Vorrei, se possibile, provarli personalmente, comunque il solo posteriore ? sicuramente da fare
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Originally posted by Topax'82 View PostControproducente significa che in pista perdi invece di guadagnare, ma parliamo di guida al limite e su tempi di 2:00 al Mugello.
Per il resto, tutti, incluso il Lucchese, che fermo fermo non ?, confermano una diminuzione dello sforzo per inserire e nel guidato, quindi come modifica stradale suppongo sia stra consigliata.
Vorrei, se possibile, provarli personalmente, comunque il solo posteriore ? sicuramente da fare
Ma se gi? un po si sente quando monti corona in ergal e catena 520...!!!
Non oso immaginare con tutto quel peso tolto a livello periferico....
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Originally posted by Topax'82 View PostControproducente significa che in pista perdi invece di guadagnare, ma parliamo di guida al limite e su tempi di 2:00 al Mugello.
Per il resto, tutti, incluso il Lucchese, che fermo fermo non ?, confermano una diminuzione dello sforzo per inserire e nel guidato, quindi come modifica stradale suppongo sia stra consigliata.
Vorrei, se possibile, provarli personalmente, comunque il solo posteriore ? sicuramente da fare
Il buon Zerbo con la Tuono V4 ci ha girato in 57 al Mugello. Questa info mi ? stata data dal titolare di Moto Racing a Firenze che ? concessionario ufficiale Aprilia e conosce Sebastiano.
Se non erro Seb (che ora corre in Brasile e credo abbia vinto la SBK l?) girava in 57 pure con la CBR 600 del trofeo CBR.
Detto ci? il buon Veghini mi disse che a Vallelunga con la Tuono V4 avevano visto che con i forgiati, perdevano 0.6 secondi a giro.
Come dice Orazio, il problema viene dall'anteriore ed ? determinato dal fatto che fa "schiacciare" meno la gomma.
Una domanda: ma voi li usate anche su strada i forgiati RSV4? Con le buche che ci sono dalle mie parti l? piegherei quasi subito.
Luca
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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Il Lucchese View PostSalve a tutti
Il buon Zerbo con la Tuono V4 ci ha girato in 57 al Mugello. Questa info mi ? stata data dal titolare di Moto Racing a Firenze che ? concessionario ufficiale Aprilia e conosce Sebastiano.
Se non erro Seb (che ora corre in Brasile e credo abbia vinto la SBK l?) girava in 57 pure con la CBR 600 del trofeo CBR.
Detto ci? il buon Veghini mi disse che a Vallelunga con la Tuono V4 avevano visto che con i forgiati, perdevano 0.6 secondi a giro.
Come dice Orazio, il problema viene dall'anteriore ed ? determinato dal fatto che fa "schiacciare" meno la gomma.
Una domanda: ma voi li usate anche su strada i forgiati RSV4? Con le buche che ci sono dalle mie parti l? piegherei quasi subito.
Luca
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