Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema inserimento in curva rsv4-R aprc 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Jack#37 View Post
    Vedo che hai gi? trovato pi? o meno la soluzione..
    Senn? ti avrei potuto proporre le mie forcelle Ohlins si di serie, visto che ? da un anno che monto mupo
    Grazie Jack, per? poi dovrei prendermi anche la piastra inferiore che ha diametri diversi per sostenere le Ohlins.
    Cmq credo che togliere olio sia la soluzione + sbrigativa x avere un responso immediato sull'escursione della forcella.

Le Matris allungano tutta la lunghezza della sospensione di 2.5 mm, cosa che compenser? sfilando a 3 tacche...poi molle da 90 anzich? da 95 e 20 mm di olio in meno....poi gasssss!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by denis81 View Post
      Grande Beppe, finalmente un buon consiglio come mi aspettavo che mi venisse detto.
      Io le mie ex rsv4 le ho sempre portate in pista con le forche sfilate di 3 tacche, e sinceramente non capisco perch? a libretto le R post 2011 venissero settare dalla casa a solo 1 tacca fuori piastra (FORSE UN ERRORE DI STAMPA NEL LIBRETTO? MAH...)....ad ogni modo, a maggior ragione la cartuccia Matris allunga tutta l'estensione della forcella di 2.5 mm, per cui la soluzione primaria ? quella di sfilare ulteriormente fino a 3 tacche

Forcelle gi? aperte, le molle sono da 9.5 (mentre la scheda tecnica indicava delle 10!), cmq il lavoro malvagio non era delle molle ma secondo me dal livello olio troppo alto: 130 mm dal cielo del fodero, mentre per il mio peso Matris consiglia da 150 a 160 mm
      In pratica questa sar? la mia soluzione...via 20/25 mm di olio, molle da 90 e steli sfilati di 3 tacche!!!
      Poi subito test a Jerez a Capodanno....ahahha alla faccia dei piloti della Moto GP
      Cazz0 Denis grande ! E che capodanno in moto !!!!

Ben tornato in famiggghia !!!!

PS.: quando sarai dalle parti di Misano la prossima stagione fa un fischio

Comment

• Font Size
        probabilmente Aprilia da sfilamenti differenti perch? le forcelle hanno lunghezze differenti.
        con cartucce pi? lunghe di 2,5 cm per ripristinare le altezze originali devi sfilare di 2,5cm in pi? dell'originale ma occhio che cos? le piastre potrebbero finire per stringere sulle boccole di scorrimento o molto vicino quindi attenzione quantomeno ai serraggi.

Comment

• Font Size
          probabilmente Aprilia da sfilamenti differenti perch? le forcelle hanno lunghezze differenti.
          con cartucce pi? lunghe di 2,5 cm per ripristinare le altezze originali devi sfilare di 2,5cm in pi? dell'originale ma occhio che cos? le piastre potrebbero finire per stringere sulle boccole di scorrimento o molto vicino quindi attenzione quantomeno ai serraggi.

Comment

• Font Size
            Ciao Cesare, grazie del benvenuto...non mancher? di dirti qualcosa quando sar? a misano a provare la belva!

Comment

• Font Size
              Originally posted by maurotrevi View Post
              Nooooooooooo, 2,5 CM sarebbe una follia
              La cartuccia risulta pi? lunga di 2,5 mm....cmq non corro il pericolo di stringere troppo in basso, visto che monto una piastra replica sbk in ergal lavorato dal pieno che resta pi? alta dell'originale, per cui stringe ancora dove ci sono le tacche del fodero.

Comment

• Font Size
                A ecco meno male... Comunque il ragionamento ? lo stesso.

Comment

X
                Working...
                X