Mi rivolgo con questo post a tutti i possessori delle Rsv4-R aprc con sospensioni Sachs.
Avete trovato anche voi notevoli difficolt? (rispetto ai modelli factory o alle R che montano forcelle Showa) in inserimento in curva? come se la forcella non lavorasse completamente e rimanesse piuttosto alta sull'anteriore?
Ve lo chiedo perch? dopo una prima prova in pista (con un feeling non proprio perfetto sull'avantreno) e dopo aver letto svariate discussioni sull'argomento, mi sembra di aver capito che le forcelle Sachs montino un freno idraulico di fine-corsa della sospensione a 2.5 cm dal fondo del piedino...guarda a caso proprio dove trovavo sempre ferma la fascetta quando l'ho provata in pista (nonostante l'idraulica molto aperta e le molle quasi tutte sprecaricate).
Inoltre (COSA + IMPORTANTE DI TUTTE) qualcuno di voi la usa con le forche sfilate di 3 tacche?
Perch? sul libretto di uso e manutenzione ho visto che le R con forcella Sachs (dal 2011 in poi) nascono con solo una tacca sfilata, a confronto delle sorelle Factory o delle R-Showa (fino al 2010) che nascono con 2 tacche fuori.
Io ora ce l'ho sfilata di 2 tacche, ma volevo portarla a 3 (come la mia vecchia Factory)...per? il dubbio mi viene in quanto la "base di partenza" ? gi? a solo una tacca.
Altra incognita: le cartucce Matris che monto lasciano lo stelo pi? lungo di circa 2,5 mm rispetto all'originale...ecco perch? vorrei azzardare a sfilare di 3 tacche!
Ogni consiglio ? ben accetto...astenersi perditempo ahahahaha
Avete trovato anche voi notevoli difficolt? (rispetto ai modelli factory o alle R che montano forcelle Showa) in inserimento in curva? come se la forcella non lavorasse completamente e rimanesse piuttosto alta sull'anteriore?
Ve lo chiedo perch? dopo una prima prova in pista (con un feeling non proprio perfetto sull'avantreno) e dopo aver letto svariate discussioni sull'argomento, mi sembra di aver capito che le forcelle Sachs montino un freno idraulico di fine-corsa della sospensione a 2.5 cm dal fondo del piedino...guarda a caso proprio dove trovavo sempre ferma la fascetta quando l'ho provata in pista (nonostante l'idraulica molto aperta e le molle quasi tutte sprecaricate).
Inoltre (COSA + IMPORTANTE DI TUTTE) qualcuno di voi la usa con le forche sfilate di 3 tacche?
Perch? sul libretto di uso e manutenzione ho visto che le R con forcella Sachs (dal 2011 in poi) nascono con solo una tacca sfilata, a confronto delle sorelle Factory o delle R-Showa (fino al 2010) che nascono con 2 tacche fuori.
Io ora ce l'ho sfilata di 2 tacche, ma volevo portarla a 3 (come la mia vecchia Factory)...per? il dubbio mi viene in quanto la "base di partenza" ? gi? a solo una tacca.
Altra incognita: le cartucce Matris che monto lasciano lo stelo pi? lungo di circa 2,5 mm rispetto all'originale...ecco perch? vorrei azzardare a sfilare di 3 tacche!
Ogni consiglio ? ben accetto...astenersi perditempo ahahahaha

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