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Aprilia la piet? nelle viti

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    #16
    Ovviamente segui il consiglio di avvitare prima l'altra vite

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      #17
      Originally posted by arabykola View Post
      Se hai gi? tolto la vite sotto ? normale: tutta la tensione ? sulla vite rovinata

      Rimetti quella sotto e stringila forte, pi? del dovuto
      Cos? alleggerisci la vite rovinata

      Dopo per? fai attenzione a togliere quella sotto

      Se ne hai una mettila con esagono , cos? sei sicuro di riuscire a toglierla


      ? strano ,comunque , che le viti piastre fircelle siano cos? dure... Van strette poco... C? il frenafiletti?
      No no
      Quando l ho tolta ho smollato appena l altra poi sono tornato su quella proprio perche toglieno le altre due avevo visto che erano cementate..invece niente.
      Poi sul piu bello tac e si ? svasata

      Vedendo le altre altre il frenafiletti sembra non esserci. Mentre sulle pedane passeggero era pieno zeppo.
      Sono proprio tirate a cannone.
      Poi forse visto la posizione con le sollecitazioni.....



      Sent from 747 Comunicator Device

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        #18
        Ormai comunque ci gira dentro di tutto
        Devo prendere un estrattore e provare con quello. Se no rimonto tutto e lascio fare al meccanico e non se ne parla pi?.
        Grazie a tutti per i consigli.

        Sent from 747 Comunicator Device

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          #19
          Originally posted by facssss View Post
          Procurati questi:

          Sono maschi sinistri conici, costano una stupidaggine.
          Basta fare un foro da 5 al centro della vite ed avvitarci il maschio.
          Si si li ho visto
          mi sa che il brico non li ha
          E oggi ? aperto solo quello


          Sent from 747 Comunicator Device

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            #20
            io faccio cosi:

            spiana con una lima due lati esterni in modo da usare una chiave fissa tipo 10 o 12, contemporaneamente da dentro piantaci una torx come dicono gli altri, poi giri assieme con due chiavi

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              #21
              Originally posted by joe998 View Post
              No no
              Quando l ho tolta ho smollato appena l altra poi sono tornato su quella proprio perche toglieno le altre due avevo visto che erano cementate..invece niente.
              Poi sul piu bello tac e si ? svasata

              Vedendo le altre altre il frenafiletti sembra non esserci. Mentre sulle pedane passeggero era pieno zeppo.
              Sono proprio tirate a cannone.
              Poi forse visto la posizione con le sollecitazioni.....



              Sent from 747 Comunicator Device
              Eh appunto: se tiri alla morte in quel punto stringi la forcella e la canna scorre peggio

              La piastra inf va serrata a coppia limitata, tirare alla morte ? solo controproducente

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                #22
                Non ? cosi banale arrivare li con la lima.
                Poi comunque il materiale cede.
                Ho provato con il cacciavite piantato dentro
                sembra cementato poi al minimo sforzo le pareti cedono. Stessa cosa con la torx
                No non voglio peggiorare la cosa, provo con l estrattore se no amen...in qualche modo me la toglieranno sta vite da barboni

                Sent from 747 Comunicator Device

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                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Eh appunto: se tiri alla morte in quel punto stringi la forcella e la canna scorre peggio

                  La piastra inf va serrata a coppia limitata, tirare alla morte ? solo controproducente
                  Allora diciamolo all aprilia
                  Ste forcelle sono cosi dalla nascita ? la prima volta che le tolgo per la revisione.
                  Mortacci loro


                  Sent from 747 Comunicator Device

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                    #24
                    Che poi sul manuale di officina le viti della piastra superiore sono descritte con TEFL quelle inferiori no
                    Ora posto indicazione


                    Sent from 747 Comunicator Device

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                      #25
                      Quando ho sfilato le forche ho notato anche io che dalla fabbrica erano strette a morte , una volta fatto il lavoro le ho richiuse giuste .
                      Il problema x me non ?' tanto nel materiale , ma nella coppia errata di serraggio in catena

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                        #26
                        No scusate ho letto la scheda della forcella, ho cannato.


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                          #27
                          Originally posted by HyperRR View Post
                          Quando ho sfilato le forche ho notato anche io che dalla fabbrica erano strette a morte , una volta fatto il lavoro le ho richiuse giuste .
                          Il problema x me non ?' tanto nel materiale , ma nella coppia errata di serraggio in catena
                          A me non sembra , ma ci sta che ci sia anche il frenafiletto forte.
                          Se stringi una vite cosi forte la spani anche in chiusura.
                          Poi non me li vedo in catena di montaggio a dare martellate per chiudere le viti inoltre dovrebbero avere le pneumatiche gi? impostate.

                          Comunque ....che dire... Cribbio ci manca che debba sostituire la piastra inferiore per due viti dell era del ferro.

                          Sent from 747 Comunicator Device

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                            #28
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                            • Font Size
                              #29
                              Oramai una parte del danno ? fatto , io proverei a prendere la testa della vite con una pinza a scatto e svitare , ma prima ? buona cosa sempre mettere la chiave nella vite e gli dai una martellata decisa aiuta a togliere in parte la tensione sulla filettatura e la vite si smolla pi? facilmente

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                                #30
                                con l'estrattore a filetto rovescio viene via in 15 secondi...

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