Ovviamente segui il consiglio di avvitare prima l'altra vite
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Aprilia la piet? nelle viti
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Originally posted by arabykola View PostSe hai gi? tolto la vite sotto ? normale: tutta la tensione ? sulla vite rovinata
Rimetti quella sotto e stringila forte, pi? del dovuto
Cos? alleggerisci la vite rovinata
Dopo per? fai attenzione a togliere quella sotto
Se ne hai una mettila con esagono , cos? sei sicuro di riuscire a toglierla
? strano ,comunque , che le viti piastre fircelle siano cos? dure... Van strette poco... C? il frenafiletti?
Quando l ho tolta ho smollato appena l altra poi sono tornato su quella proprio perche toglieno le altre due avevo visto che erano cementate..invece niente.
Poi sul piu bello tac e si ? svasata
Vedendo le altre altre il frenafiletti sembra non esserci. Mentre sulle pedane passeggero era pieno zeppo.
Sono proprio tirate a cannone.
Poi forse visto la posizione con le sollecitazioni.....
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Ormai comunque ci gira dentro di tutto
Devo prendere un estrattore e provare con quello. Se no rimonto tutto e lascio fare al meccanico e non se ne parla pi?.
Grazie a tutti per i consigli.
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Originally posted by facssss View PostProcurati questi:
Sono maschi sinistri conici, costano una stupidaggine.
Basta fare un foro da 5 al centro della vite ed avvitarci il maschio.
mi sa che il brico non li ha
E oggi ? aperto solo quello
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io faccio cosi:
spiana con una lima due lati esterni in modo da usare una chiave fissa tipo 10 o 12, contemporaneamente da dentro piantaci una torx come dicono gli altri, poi giri assieme con due chiavi
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Originally posted by joe998 View PostNo no
Quando l ho tolta ho smollato appena l altra poi sono tornato su quella proprio perche toglieno le altre due avevo visto che erano cementate..invece niente.
Poi sul piu bello tac e si ? svasata
Vedendo le altre altre il frenafiletti sembra non esserci. Mentre sulle pedane passeggero era pieno zeppo.
Sono proprio tirate a cannone.
Poi forse visto la posizione con le sollecitazioni.....
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La piastra inf va serrata a coppia limitata, tirare alla morte ? solo controproducente
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Non ? cosi banale arrivare li con la lima.
Poi comunque il materiale cede.
Ho provato con il cacciavite piantato dentro
sembra cementato poi al minimo sforzo le pareti cedono. Stessa cosa con la torx
No non voglio peggiorare la cosa, provo con l estrattore se no amen...in qualche modo me la toglieranno sta vite da barboni
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Originally posted by arabykola View PostEh appunto: se tiri alla morte in quel punto stringi la forcella e la canna scorre peggio
La piastra inf va serrata a coppia limitata, tirare alla morte ? solo controproducente
Ste forcelle sono cosi dalla nascita ? la prima volta che le tolgo per la revisione.
Mortacci loro
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Quando ho sfilato le forche ho notato anche io che dalla fabbrica erano strette a morte , una volta fatto il lavoro le ho richiuse giuste .
Il problema x me non ?' tanto nel materiale , ma nella coppia errata di serraggio in catena
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Originally posted by HyperRR View PostQuando ho sfilato le forche ho notato anche io che dalla fabbrica erano strette a morte , una volta fatto il lavoro le ho richiuse giuste .
Il problema x me non ?' tanto nel materiale , ma nella coppia errata di serraggio in catena
Se stringi una vite cosi forte la spani anche in chiusura.
Poi non me li vedo in catena di montaggio a dare martellate per chiudere le viti inoltre dovrebbero avere le pneumatiche gi? impostate.
Comunque ....che dire... Cribbio ci manca che debba sostituire la piastra inferiore per due viti dell era del ferro.
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Oramai una parte del danno ? fatto , io proverei a prendere la testa della vite con una pinza a scatto e svitare , ma prima ? buona cosa sempre mettere la chiave nella vite e gli dai una martellata decisa aiuta a togliere in parte la tensione sulla filettatura e la vite si smolla pi? facilmente
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