Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
le velocit? del mugello sono troppo influenzate dai parametri atmosferici
altrimenti nn mi riesco a spiegare
bmw a 316 km/h di fotocellula
gsxr1000 k9 stock a 311 di fotocellula e cos? via.
pi? che altro, lo stesso bmw che una volta fa i 316 e la volta successiva a stento sorpassa i 300. girando con gli stessi tempi e guidata dalla stessa persona.
il confronto veritiero delle nostre velocit?, lo si pu? fare mentre giriamo tutti lo stesso giorno al mugello.
le velocit? del mugello sono troppo influenzate dai parametri atmosferici
altrimenti nn mi riesco a spiegare
bmw a 316 km/h di fotocellula
gsxr1000 k9 stock a 311 di fotocellula e cos? via.
pi? che altro, lo stesso bmw che una volta fa i 316 e la volta successiva a stento sorpassa i 300. girando con gli stessi tempi e guidata dalla stessa persona.
il confronto veritiero delle nostre velocit?, lo si pu? fare mentre giriamo tutti lo stesso giorno al mugello.
Basta un po di vento a favore o contro che si ottengono risultati sballati... E manco di poco.
Proprio per questo le riviste si auto, non so le altre, percorrono il rettilineo in ambo i sensi per misurare la velocit? massima ... E poi fanno una media dei valori dei vari tentativi. Capace benissimo che una moto contro vento forte faccia 295...e la stessa moto con vento a favore faccia 310. Ovvio che in far? corrono tutti nelle stesse condizioni
La ducati gi? di serie ha 190 e passa cv...l'aprilia ne ha di meno.
La panigale pesa poi pesa 10kg meno circa (almeno dai dati dichiarati)...non ci vedo nulla di strano...la velocit? sul dritto come ho detto ? data anche dallacapacit? di accelerazione...la maggior potenza,il minor peso (e magari pure la migliore elettronica) fanno si che si avvantaggi la ducati
La ducati ha 190cv solo per pagare il bollo😁,perch? di serie le Panigale vanno dai 170 ai 175/176 cv alla ruota.
In linea con l Aprilia,quindi.
Stessa cosa per l elettronica:
A distanza di anni il pacchetto aprc continua ad essere al vertice della piramide alimentare....
Quindi le risposte vanno cercate altrove...
La ducati ha 190cv solo per pagare il bollo😁,perch? di serie le Panigale vanno dai 170 ai 175/176 cv alla ruota.
In linea con l Aprilia,quindi.
Stessa cosa per l elettronica:
A distanza di anni il pacchetto aprc continua ad essere al vertice della piramide alimentare....
Quindi le risposte vanno cercate altrove...
la ducati ha 190cv solo per pagare il bollo,perch? di serie le panigale vanno dai 170 ai 175/176 cv alla ruota.
In linea con l aprilia,quindi.
Stessa cosa per l elettronica:
A distanza di anni il pacchetto aprc continua ad essere al vertice della piramide alimentare....
Quindi le risposte vanno cercate altrove...
no dai le barnigale no hanno la stessa elettronica di serie
come le aprilia hanno il sistema apx2 non aprc!!!! Di serie
La ducati ha 190cv solo per pagare il bollo,perch? di serie le Panigale vanno dai 170 ai 175/176 cv alla ruota.
In linea con l Aprilia,quindi.
Stessa cosa per l elettronica:
A distanza di anni il pacchetto aprc continua ad essere al vertice della piramide alimentare....
Quindi le risposte vanno cercate altrove...
La S...magari la R offre qualcosina di pi?.Poi magari la panigale gestisce megli oi flussi aerodinamici e guadagna qualche km\h
Intanto 170/175 HP ruota sono 190 all'albero motore vista la perdita del 10/12% dall'albero alla gomma..........poi fondamentale oltre i 250 km/h ? la posizione e l'aerodinamica del complesso moto pilota...e lo dice un altro bel cinghiale....
Comment