volevo chiedere ai piu esperti chi ha provato la modifica dell abbassamento motore tra la 2011 12 e la 2013 14 a livello di stabilit?,cio? quanto migilora la stabilit? in staccata con tale modifica.Avendo una 2009 trovo l instabilit? della moto in staccata l unica cosa che vorrei migliorare(non so se gia la 2011 con la modifica all inclinazione dello sterzo abbia portato miglioramenti).Grazie in anticipo a chi mi puo illuminare
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abbassamento motore
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Abbassa !!!
Con otto abbiamo solo messo le boccole ma non basta !!!!
La cura al serbezzio
abbassa il motore
metti le boccole avanzate !
E metti la forca ala seconda tacca
metti l'iterasse mono come 2013
e ora hai il tuo camion stabile in staccata!!
io lho fatto !!! E ora ho il contro che e' meno maneggevole !!!! Ma e' moollllttoooo piu' stabile !!
Poi se vuoi fare bingo
chiama fiore e fai levare una molla alla frizione !! Metti un rasamento di spessore e viaaaaaaaa
cosi' avrai l'antisaltellamento piu' efficente !!! E scodinzolera' meno !
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ma genesis la 2011 12 non montava gia le boccole sterzo modificate?le forche son gia alla seconda tacca,mentre non conosco l interasse per il mono tra la 2009 e la 2013 14...
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Originally posted by santinello andre View Postma genesis la 2011 12 non montava gia le boccole sterzo modificate?le forche son gia alla seconda tacca,mentre non conosco l interasse per il mono tra la 2009 e la 2013 14...
In teoria si,la mia ? una delle prime APRC 2011 dopo le serie limitata Max Biaggi e ha gi? le boccole+4.5 e +5.5.In teoria dovresti solo modificare l'interasse mono e montare le boccole per far scendere il motore in posizione centrale rispetto all'asola che vedi.Cmq controllare cosa monti come boccole di sterzo ? un attimo,basta leggere i numeri incisi sopra.
Molti dicono che la moto diventa pi? stabile,per? farla curvare poi nn sar? cos? facile come adesso,i pif paf saranno molto pi? duri e dovrai lavorare molto pi? con braccia e gambe.
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Originally posted by santinello andre View Postma genesis la 2011 12 non montava gia le boccole sterzo modificate?le forche son gia alla seconda tacca,mentre non conosco l interasse per il mono tra la 2009 e la 2013 14...
il mono lo devi alzare e ti diro tutto domani ok !!!
le forcella nella 2013 sono a 3 tacche ma io mi trovo meglio a 2 !
parlando con un collaudatore mi diceva che per via della centralina abs che grava sul posteriore,la moto 2013 fu messa a 3 tacche !!!! e non a 2
quindi su un a2012 / 2013 due vanno bene !!! (almeno a me vanno benone )
in pi? va detto che dipende dalla gomma che monti!!!
esempio un 190 55 Dunlop rispetto a pierlli stessa misura avra' un diametro effettivo diverso !!!! sono sempre misure nominali non reali
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Originally posted by Marcellino Racing View Post
Molti dicono che la moto diventa pi? stabile,per? farla curvare poi nn sar? cos? facile come adesso,i pif paf saranno molto pi? duri e dovrai lavorare molto pi? con braccia e gambe.
Quoto, io prima di fare questa modifica lo "scodinzolamento" lo contrastavo arretrando bene in staccata.
Noto tanta gente che in staccata non spinge bene e non arretra a dovere e questo non aiuta...
Inviato da mio Siphone usando Talpatalk
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in effetti caricando molto il posteriore si risolve molto il problema,am volevo sapere quanto questa modifica incide sulla stabilit?.Ma tra la 2011 e la 2012 factory aprc le differenze riguardano solo l estetica o anche la parte meccanica-elettronica?
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Originally posted by santinello andre View Postin effetti caricando molto il posteriore si risolve molto il problema,am volevo sapere quanto questa modifica incide sulla stabilit?.Ma tra la 2011 e la 2012 factory aprc le differenze riguardano solo l estetica o anche la parte meccanica-elettronica?
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perfetto grazie genesis,ultima domanda ma se si abbassa le forche e anche l interasse del mono senza fare l abbassamento motore si fa una cazzata?
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pivot
si dici bene fai una cazzata, io arrivando da ducati, con la mia aprc 2011 mi sono trovato malissimo in staccata scodinzolava da tutte le parti,una volta montata la modifica 2013 sono rinato ora guido,sfilato 2 tacche forcella,abbassato motore con boccole fly hammer eabbassato il forcellone girando le boccole originali,per quanto riguarda le boccole forcella ho avuto una botta di culo erano gia buone,il mio conc. ha sempre una biaggi come la mia in salone nuova,quella monta le boccole vecchie.
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Pivot
Dimenticavo,io ho fatto anche la modifica frizione come quella della 2013,la prendi in aprilia se non ricodo male spendi circa 30/35 euro,ma ne vale la pena
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Originally posted by santinello andre View Postperfetto grazie genesis,ultima domanda ma se si abbassa le forche e anche l interasse del mono senza fare l abbassamento motore si fa una cazzata?
Settate la moto come dice il libretto,
a meno che non siate pi? bravi di Pellizzon
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pivot
........e ora faccio anche il motore dal mitico fiore....lo so' un c' incastra una bella sega ma a me m'andava di dillo toh detto anche alla toscana ......
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