Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

abbassamento motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    abbassamento motore

    volevo chiedere ai piu esperti chi ha provato la modifica dell abbassamento motore tra la 2011 12 e la 2013 14 a livello di stabilit?,cio? quanto migilora la stabilit? in staccata con tale modifica.Avendo una 2009 trovo l instabilit? della moto in staccata l unica cosa che vorrei migliorare(non so se gia la 2011 con la modifica all inclinazione dello sterzo abbia portato miglioramenti).Grazie in anticipo a chi mi puo illuminare

  • Font Size
    #2
    Abbassa !!!
    Con otto abbiamo solo messo le boccole ma non basta !!!!

    La cura al serbezzio
    abbassa il motore
    metti le boccole avanzate !
    E metti la forca ala seconda tacca
    metti l'iterasse mono come 2013

    e ora hai il tuo camion stabile in staccata!!

    io lho fatto !!! E ora ho il contro che e' meno maneggevole !!!! Ma e' moollllttoooo piu' stabile !!

    Poi se vuoi fare bingo
    chiama fiore e fai levare una molla alla frizione !! Metti un rasamento di spessore e viaaaaaaaa
    cosi' avrai l'antisaltellamento piu' efficente !!! E scodinzolera' meno !

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma genesis la 2011 12 non montava gia le boccole sterzo modificate?le forche son gia alla seconda tacca,mentre non conosco l interasse per il mono tra la 2009 e la 2013 14...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by santinello andre View Post
        ma genesis la 2011 12 non montava gia le boccole sterzo modificate?le forche son gia alla seconda tacca,mentre non conosco l interasse per il mono tra la 2009 e la 2013 14...


        In teoria si,la mia ? una delle prime APRC 2011 dopo le serie limitata Max Biaggi e ha gi? le boccole+4.5 e +5.5.In teoria dovresti solo modificare l'interasse mono e montare le boccole per far scendere il motore in posizione centrale rispetto all'asola che vedi.Cmq controllare cosa monti come boccole di sterzo ? un attimo,basta leggere i numeri incisi sopra.
        Molti dicono che la moto diventa pi? stabile,per? farla curvare poi nn sar? cos? facile come adesso,i pif paf saranno molto pi? duri e dovrai lavorare molto pi? con braccia e gambe.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by santinello andre View Post
          ma genesis la 2011 12 non montava gia le boccole sterzo modificate?le forche son gia alla seconda tacca,mentre non conosco l interasse per il mono tra la 2009 e la 2013 14...
          le 2012 si hanno gi le boccole sta sera guardo quella che ho a casa e ti so dire
          il mono lo devi alzare e ti diro tutto domani ok !!!

          le forcella nella 2013 sono a 3 tacche ma io mi trovo meglio a 2 !


          parlando con un collaudatore mi diceva che per via della centralina abs che grava sul posteriore,la moto 2013 fu messa a 3 tacche !!!! e non a 2

          quindi su un a2012 / 2013 due vanno bene !!! (almeno a me vanno benone )

          in pi? va detto che dipende dalla gomma che monti!!!

          esempio un 190 55 Dunlop rispetto a pierlli stessa misura avra' un diametro effettivo diverso !!!! sono sempre misure nominali non reali

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post

            parlando con un collaudatore mi diceva che per via della centralina abs che grava sul posteriore,la moto 2013 fu messa a 3 tacche !!!! e non a 2


            quando lo dicevo io mi zittavate!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Marcellino Racing View Post

              Molti dicono che la moto diventa pi? stabile,per? farla curvare poi nn sar? cos? facile come adesso,i pif paf saranno molto pi? duri e dovrai lavorare molto pi? con braccia e gambe.

              Quoto, io prima di fare questa modifica lo "scodinzolamento" lo contrastavo arretrando bene in staccata.

              Noto tanta gente che in staccata non spinge bene e non arretra a dovere e questo non aiuta...



              Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                in effetti caricando molto il posteriore si risolve molto il problema,am volevo sapere quanto questa modifica incide sulla stabilit?.Ma tra la 2011 e la 2012 factory aprc le differenze riguardano solo l estetica o anche la parte meccanica-elettronica?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by santinello andre View Post
                  in effetti caricando molto il posteriore si risolve molto il problema,am volevo sapere quanto questa modifica incide sulla stabilit?.Ma tra la 2011 e la 2012 factory aprc le differenze riguardano solo l estetica o anche la parte meccanica-elettronica?
                  2011 E 12 SONO uguali dal 2013 3 cv in piu'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    perfetto grazie genesis,ultima domanda ma se si abbassa le forche e anche l interasse del mono senza fare l abbassamento motore si fa una cazzata?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pivot

                      si dici bene fai una cazzata, io arrivando da ducati, con la mia aprc 2011 mi sono trovato malissimo in staccata scodinzolava da tutte le parti,una volta montata la modifica 2013 sono rinato ora guido,sfilato 2 tacche forcella,abbassato motore con boccole fly hammer eabbassato il forcellone girando le boccole originali,per quanto riguarda le boccole forcella ho avuto una botta di culo erano gia buone,il mio conc. ha sempre una biaggi come la mia in salone nuova,quella monta le boccole vecchie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pivot

                        Dimenticavo,io ho fatto anche la modifica frizione come quella della 2013,la prendi in aprilia se non ricodo male spendi circa 30/35 euro,ma ne vale la pena

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by santinello andre View Post
                          perfetto grazie genesis,ultima domanda ma se si abbassa le forche e anche l interasse del mono senza fare l abbassamento motore si fa una cazzata?
                          Di sicuro gratti pedane e carene...

                          Settate la moto come dice il libretto,
                          a meno che non siate pi? bravi di Pellizzon

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pivot

                            ........e ora faccio anche il motore dal mitico fiore....lo so' un c' incastra una bella sega ma a me m'andava di dillo toh detto anche alla toscana ......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              perfetto grazie a tutti per la collaborazione e come sempre w aapriiiliaaaa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X