Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gas rapido su ghiera originale..chi se lo era fatto???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gas rapido su ghiera originale..chi se lo era fatto???

Tempo f? ricordo di aver letto un thread (non ricordo nemmeno se era questo forum o V60) dove un utente si era costruito degli anelli di alluminio da sovrapporre alla chiocciola della manopola gas di serie delle rsv4 e tuono V4, in modo da ridurre la corsa dei cavi e quindi da fungere come gas rapido.
    Ricordate chi era? qualcuno ha adottato questo espediente?

Raga si vede che son tornato operativo eh?!

• Font Size
    Ciao Denis

Eccoti servito:
    Aprilia Garage • Leggi argomento - Comando Gas rapido artigianale?

Ce l'ho anch'io e funzione bene!

Luca

Comment

• Font Size
      Grande Lucaaaaaaaa! sei un mito...ti trovi bene? direi che con questa soluzione non dovrebbe esserci troppo on-off.
      P.S: lo monti sui cavi di serie? bisogna rifare la solita procedura di azzeramento corpo farfallato e manopola gas una volta montato, oppure ? totalmente plug and play pronto all'uso?
      Grazie

Comment

• Font Size
        Rimane tutto com'?...
        Non ti aspettare grandi cambiamenti... diciamo che per quello che costa, fa il suo...
        Luca
        P.s. torni in Aprilia?

Comment

• Font Size
          Benissimo...ok grazie mille, concordo con te!!! un saluto e grazie di nuovo!

Comment

• Font Size
            Densi compra un rapido ? pi? sicuro ?!!!!!!!!!
            Abbiamo moto da 30000 e poi modifichiamo il gas in casa????? Non lo trovo sicuro !ne furbo ?
            Last edited by genesis; 18-10-14, 19:47.

Comment

• Font Size
              Ciao,

il comando gas era stata una mia idea, copiata su altro forum, ne ho "venduti" parecchi e funziona per quello che ? stato concepito ossia accorciare di circa un 10-15% la corsa del gas, lo rende della giusta ampiezza per uso sportivo.

Problemi in circa una 15ina di persone che lo usano nemmeno l'ombra quindi vai sereno.

Come ho detto anche ad altri puoi fartelo semplicemente da un tubo in Pvc dei diametri corretti, il massimo che riesce ad ospitare la sede di serie ? 39.5-40mm. Non serve cambiare i cavi on off una volta regolata la tensione non ce n'?.

Molti comandi after market giocano sullo stesso principio

Comment

• Font Size
                Io ho gia' comprato un comando originale nuovo x fare questo esperimento by topax82

Esiste un gas rapido senza on-off ?

Comment

• Font Size
                  Fulvio credo che spendere 100€ e passa per un gas rapido sia pressoch? inutile come mille altre frocer?e per cui si spendono soldi sulle nostre moto, se c'? la possibilit? di fare qualcosa di semplice e a costo zero in casa....come dice Topax (l'ideatore della modifica) ? gia? stato provato su tante moto e zero problemi.
                  Perch? credi che un gas rapido after market montato male o difettoso non dia problemi???
                  Alla fine il concetto di funzionamento ? sempre quello: ovvero aumentare la corsa dei cavi con chiocciole pi? grandi, punto!
                  Sulla rsv4 (cos? come sul bmw) ho sempre montato gas rapidi after, col risultato di avere un sacco di on-off...quindi credo che una regolazione del genere col 10/15% di corsa in meno sia l'ideale!

Topax ne hai gi? pronti in casa?

Comment

• Font Size
                    ..nel caso ne vorrei uno pure io!
                    ben tornato denis!

Comment

• Font Size
                      Ragazzi li ho terminati siccome ho 3-4 richieste cerco di vedere in settimana in che tempi riescono a farmeli.

Li "svendo" a 5? +s.s.

Il comando secondo me in questo modo risolve il "problema" originale, si monta in 30 secondi e non d? nessunissimo problema.

Come detto a "Profeta" in P.M si riesce anche con un tubo in pvc da incollare sopra originale.

Comunque in settimana vi aggiorno se hanno tempo in azienda ve li faccio fare e vi dico.

Comment

• Font Size
                        Denis a me lo dici ???
                        In ogni caso io direi che il gas rapido after avr? il.corpo progettato per le chiocciole

Qua si sta parlando di aggiungere
                        Un pezzo
                        Quindi incollarlo !
                        Due pezzi
                        Non uno solo !!!
                        Senza poi modificare l'involucro !!!

Mettinil caso.che il.pezzo aggiunto si scolli o no. Stia on sede !!! Sai cosa potrebbe accadere
                        Che ti sinincastra il.cavo.del.gas!!!!

A me successe sulla.moto da cross e non mi ? piaciuto

Poi se non e successo a nessuno meglio
                        Ma.io che faccio qualsiasi cosa questo nonnlo faccio
                        Manco se me.lo regalano !

Compero un acossato con chiocciola progressiva e via !
                        Oppure lascio l'originale
                        Dopo tutto pellizzon sulla mia ha fatto 58 col gas normale !!!!!!

Con ci? ognuno e libero di fare ci? che crede meglio !!!
                        Ce gente che monda ancora Pirelli !!!,
                        Last edited by genesis; 19-10-14, 21:54.

Comment

• Font Size
                          Fulvio non serve incollare nulla se smonti il comando gas vedi che il pezzo si incastra in sede e non pu? muoversi, la larghezza della sede originale ? 6.5mm, l'anello viene fatto largo 5.8mm come la chiocciola originale ricavata sulla manopola quindi il cavo di spessore ?2mm non si pu? incastrare lateralmente.

Visto che per lavoro progetto apparecchi ben pi? complessi, se mi rendevo conto che poteva esserci pericolosit? su un dettaglio cos? delicato come il gas, non lo avrei proposto.

Non ho nemmeno interesse economico visto il prezzo al quale lo vendo, ne feci una decina di prova e siccome richiesti li ho poi spediti a chi me li ha chiesti pi? per fare un favore che per altro.

E cos? sto facendo ora...devo chiedere un favore ad amici tornio muniti, per farne altri e spedirli a chi li sta chiedendo, sperando me lo facciano il favore.

Poi per carit? ognuno f? come vuole ed ? libero di pensare...ma prima di parlare magari smontare, vedere e farsi un idea precisa sarebbe preferibile.

Comment

• Font Size
                            Fulvio non serve incollare nulla se smonti il comando gas vedi che il pezzo si incastra in sede e non pu? muoversi, la larghezza della sede originale ? 6.5mm, l'anello viene fatto largo 5.8mm come la chiocciola originale ricavata sulla manopola quindi il cavo di spessore ?2mm non si pu? incastrare lateralmente.

Visto che per lavoro progetto apparecchi ben pi? complessi, se mi rendevo conto che poteva esserci pericolosit? su un dettaglio cos? delicato come il gas, non lo avrei proposto.

Non ho nemmeno interesse economico visto il prezzo al quale lo vendo, ne feci una decina di prova e siccome richiesti li ho poi spediti a chi me li ha chiesti pi? per fare un favore che per altro.

E cos? sto facendo ora...devo chiedere un favore ad amici tornio muniti, per farne altri e spedirli a chi li sta chiedendo, sperando me lo facciano il favore.

Poi per carit? ognuno f? come vuole ed ? libero di pensare...ma prima di parlare magari smontare, vedere e farsi un idea precisa sarebbe preferibile.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by topax'82 View Post
                              fulvio non serve incollare nulla se smonti il comando gas vedi che il pezzo si incastra in sede e non pu? muoversi, la larghezza della sede originale ? 6.5mm, l'anello viene fatto largo 5.8mm come la chiocciola originale ricavata sulla manopola quindi il cavo di spessore ?2mm non si pu? incastrare lateralmente.

be a sto punto direi che se posso ti do una mano
                              amici col tornio ne ho
                              metti due foto qua su ddg
                              che se posso ti aiuto

Comment

X
                              Working...
                              X