Sabato smanettando un po qua e la per qualche stradina di montagna nel paese della mia dolce meta' ho finalmente capito quale ? il mio principale problema, adesso cerco di farvi capire cosa c'? che proprio non va,
diciamo che avendo la moto da un anno e 5 mesi non sono proprio del tutto sciolto nella guida, solo che mi sono accorto che ho uno strano modo di interpretare le curve.........
sabato parto per il mio solito giretto in moto, c'e' un pezzo di strada che mi piace moltissimo un misto abbastanza veloce, prima della fine di questo pezzo di strada ho un rettilineo di 200 metri con un curvone veloce che collega poi ad un altro breve rettilineo e ad una serie di curve un po piu lente.
con il passare del tempo quella curva l'ho girata a 90, poi 100, poi 110 adesso sono arrivato ai 120 e direte voi... e be e che significa?
ve lo spiego io cosa significa arrivando dal rettilineo sui 130 non freno, scalo una marcia e provo a lasciare scorrere la moto ma ECCO CHE ARRIVA IL PROBLEMA quando mi vado ad inserire nella curva ? come se arrivassi molto lento, non so come spiegarvelo, arrivo li a 120 e dico fra me e me ok la velocita' mi sembra buona non volgio rischiare di farmi male pero' appena la moto si piega un po capisco che entro sempre troppo lento e avrei questo margine ancora da sfruttare. MA ALLORA CAZZO PERCHE' IL CERVELLO MI DICE DI NON DARE GAS?!?!!?!?
diciamo che avendo la moto da un anno e 5 mesi non sono proprio del tutto sciolto nella guida, solo che mi sono accorto che ho uno strano modo di interpretare le curve.........
sabato parto per il mio solito giretto in moto, c'e' un pezzo di strada che mi piace moltissimo un misto abbastanza veloce, prima della fine di questo pezzo di strada ho un rettilineo di 200 metri con un curvone veloce che collega poi ad un altro breve rettilineo e ad una serie di curve un po piu lente.
con il passare del tempo quella curva l'ho girata a 90, poi 100, poi 110 adesso sono arrivato ai 120 e direte voi... e be e che significa?
ve lo spiego io cosa significa arrivando dal rettilineo sui 130 non freno, scalo una marcia e provo a lasciare scorrere la moto ma ECCO CHE ARRIVA IL PROBLEMA quando mi vado ad inserire nella curva ? come se arrivassi molto lento, non so come spiegarvelo, arrivo li a 120 e dico fra me e me ok la velocita' mi sembra buona non volgio rischiare di farmi male pero' appena la moto si piega un po capisco che entro sempre troppo lento e avrei questo margine ancora da sfruttare. MA ALLORA CAZZO PERCHE' IL CERVELLO MI DICE DI NON DARE GAS?!?!!?!?
Comment