Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma porc........Problema personale di guida

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma porc........Problema personale di guida

Sabato smanettando un po qua e la per qualche stradina di montagna nel paese della mia dolce meta' ho finalmente capito quale ? il mio principale problema, adesso cerco di farvi capire cosa c'? che proprio non va,
    diciamo che avendo la moto da un anno e 5 mesi non sono proprio del tutto sciolto nella guida, solo che mi sono accorto che ho uno strano modo di interpretare le curve.........

sabato parto per il mio solito giretto in moto, c'e' un pezzo di strada che mi piace moltissimo un misto abbastanza veloce, prima della fine di questo pezzo di strada ho un rettilineo di 200 metri con un curvone veloce che collega poi ad un altro breve rettilineo e ad una serie di curve un po piu lente.

con il passare del tempo quella curva l'ho girata a 90, poi 100, poi 110 adesso sono arrivato ai 120 e direte voi... e be e che significa?

ve lo spiego io cosa significa arrivando dal rettilineo sui 130 non freno, scalo una marcia e provo a lasciare scorrere la moto ma ECCO CHE ARRIVA IL PROBLEMA quando mi vado ad inserire nella curva ? come se arrivassi molto lento, non so come spiegarvelo, arrivo li a 120 e dico fra me e me ok la velocita' mi sembra buona non volgio rischiare di farmi male pero' appena la moto si piega un po capisco che entro sempre troppo lento e avrei questo margine ancora da sfruttare. MA ALLORA CAZZO PERCHE' IL CERVELLO MI DICE DI NON DARE GAS?!?!!?!?

• Font Size
    Re: Ma porc........Problema personale di guida

Originally posted by speed01
    MA ALLORA ca##o PERCHE' IL CERVELLO MI DICE DI NON DARE GAS?!?!!?!?
    ? un forum di motociclisti,non neurologhi

Comment

• Font Size

premetto che guido tanto per fare:
      perche' non provi ad arrivare piu' veloce e a staccare una tirata come si deve invece di scalare solo la marcia?

Comment

• Font Size
        ci avevo pensato pure io di arrivare un po piu lanciato verso la curva e poi staccare ma il problema mi si ripropone in quanto secondo me la velocita' che ho di ingresso ? troppo alta quindi mi viene di istinti di frenare un po di piu e risiamo da punto e accapo

Comment

• Font Size
          E' dalle mie parti questa strada

Comment

• Font Size

Originally posted by Zappa
            MA ALLORA ca##o PERCHE' IL CERVELLO MI DICE DI NON DARE GAS?!?!!?!?
            ? un forum di motociclisti,non neurologhi

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Comment

• Font Size
              Originally posted by GalloNeroDOCG
              E' dalle mie parti questa strada

no gallo ? dalle parti di asciano sinalunga frequento quelle strade la e la ss di palazzuolo ma li salgo poco adesso ? come automultarsi a salire su

Comment

• Font Size

no gallo ? dalle parti di asciano sinalunga frequento quelle strade la e la ss di palazzuolo ma li salgo poco adesso ? come automultarsi a salire su
                Conosco... conosco...

Comment

• Font Size
                  io ho scoperto che una buona staccata aiuta molto vedendo un mio amico che arriva a cannone sulle curve veloci, si attacca ai freni e f? scorrere la moto a una velocita' considerevole (ti parlo di curve veloci).
                  comunque lui ha imparato a guidare forte in pista e di conseguenza anche in strada si trova meglio.
                  fatti qualche giornata in pista, vedrai che guiderai meglio e ti sentirai piu' sicuro.

Comment

• Font Size
                    ciao, la curva continua pure a farla piano il tuo istinto conservatore nn ti permette di andare oltre xch? sente il pericolo ed ha ragione!
                    cmq ? sempre meglio violentare la propia coscienza in pista senza pericoli imprevisti vedrai che poi su strada sarai + sciolto

Comment

• Font Size

Sabato smanettando un po qua e la per qualche stradina di montagna nel paese della mia dolce meta' ho finalmente capito quale ? il mio principale problema, adesso cerco di farvi capire cosa c'? che proprio non va,
                      diciamo che avendo la moto da un anno e 5 mesi non sono proprio del tutto sciolto nella guida, solo che mi sono accorto che ho uno strano modo di interpretare le curve.........

sabato parto per il mio solito giretto in moto, c'e' un pezzo di strada che mi piace moltissimo un misto abbastanza veloce, prima della fine di questo pezzo di strada ho un rettilineo di 200 metri con un curvone veloce che collega poi ad un altro breve rettilineo e ad una serie di curve un po piu lente.

con il passare del tempo quella curva l'ho girata a 90, poi 100, poi 110 adesso sono arrivato ai 120 e direte voi... e be e che significa?

ve lo spiego io cosa significa arrivando dal rettilineo sui 130 non freno, scalo una marcia e provo a lasciare scorrere la moto ma ECCO CHE ARRIVA IL PROBLEMA quando mi vado ad inserire nella curva ? come se arrivassi molto lento, non so come spiegarvelo, arrivo li a 120 e dico fra me e me ok la velocita' mi sembra buona non volgio rischiare di farmi male pero' appena la moto si piega un po capisco che entro sempre troppo lento e avrei questo margine ancora da sfruttare. MA ALLORA ca##o PERCHE' IL CERVELLO MI DICE DI NON DARE GAS?!?!!?!?
                      Si chiama istinto di sopravvivenza.
                      E' quella roba che permette alla lepre di correre pi? della volpe
                      bull

Comment

• Font Size
                        Non scalare!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tex
                          ciao, la curva continua pure a farla piano il tuo istinto conservatore nn ti permette di andare oltre xch? sente il pericolo ed ha ragione!
                          questo uomo parla bene!

Comment

• Font Size
                            Che parla bene ne basta uno
                            b

Comment

• Font Size
                              Qui ti potremmo dire un sacco di cose ma non potendo entrare nel tuo cervello non possiamo manomettere la tua cellula di pazzia che ti spinge ad osare un po' di pi? ... pazzia che poi si trasforma in adrenalina e piacere puro ...

Comment

X
                              Working...
                              X