Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vendite moto settembre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=monikaf

PS: fortuna le moto vecchie senn? da mo che aveva chiuso. :gaen:[/QUOTE]

Secondo me ? da un pezzo e cio? quando aveva le moto vecchie che non vedo pi? esempio nell'elenco telefonico Aprilia o nelle fatture.........ma vedo Piaggio Group (Cio? se cerchi Aprilia sull'elenco telefononico a Noale non lo trovi.........Aprilia ? un Brand del gruppo Piaggio quindi nell'elelnco troverai Piaggio )

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
      Originally posted by IlNanni View Post
      Infatti non dico che sia giusto. Le moto vanno vendute, quindi vanno costruite per la massa (intenditori e pecoroni).
      Comunque secondo me le Aprilia sono abbastanza belle da poter essere vendute.
      il problema delle vendite ? da ricercare altrove...i punti sono sempre quelli: assistenza, marketing, etc....
      Si ma una moto non deve incutere timore quando la devi accendere. Ovvero, non posso farmi il segno della Croce per oggi va e domani potrebbe non andare.
      Mv su tutte

E poi dai Aprilia ha pure un assistenza da **** di legno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Madda View Post
        In Italia dappertutto di Aprilia si dice la stessa cosa. La tuono ha contenuti tecnici fantastici e sostanza e motore e tenuta di strada ma.....e' brutta! All'estero invece si fanno meno pippe mentali,vanno al sodo e la comperano. In Italia se vuoi vendere una moto o la fai pagare poco ( vedi mt 09 che ha venduto tantissimo ) o la fai esteticamente bellissima come Ducati o Mv. Sono del l'idea che noi italiani guardiamo troppo al lato estetico e stilistico di una moto.
        Mha, non direi proprio.
        Se Aprilia non vende non ? certo un problema estetico...
        La pi? venduta degli ultimi anni (BMW GS) non mi pare susciti pareri uniformemente positivi sul lato estetico, anzi, molti la comprano decantandone doti dinamiche.
        Poi c'? Honha con la NC700...

Ripeto (come ho scritto da altre parti): vendono pi? suzuki Inazuma, per cui non ? certo l'estetica il problema (comunque soggettiva).

Io riverso le colpe nel modo di vendere: il concessionario pi? grosso in veneto per Aprilia (dato che ha pi? sedi) il sabato pomeriggio ? chiuso...
        Tutti gli altri marchi hanno sempre (o almeno nel periodo inizio primavera fino alla fine della "bella stagione") la possibilit? di vedere le moto al sabato pomeriggio.
        Qualche mese fa mia moglie ha comprato una KTM. B?, l? sanno veramente cos'? il marketing: tutto "arancione", merchandising di ogni tipo, SABATO pomeriggio aperto per i clienti.

Per l'utente meno esperto e smaliziato tutto questo "apparire" fa un bel effetto.
        Aprilia purtroppo non riesce.
        Idem Moto Guzzi: un marco glorioso per i pi? anziani, ma per i giovani come me solo un marchio "raccontato" dai vecchi (ma che oggi fa veramente PENA come gestione).

Comment

• Font Size
          Originally posted by monikaf View Post
          Tra le prime 100 posizioni ,nella classifica di vendita del periodo gennaio/settembre,ecco le Aprilia:

65 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 188
          77 APRILIA CAPONORD 1200 Enduro 148
          78 APRILIA SHIVER 750 Naked 148

E poi ci sono thread come questo:

PS: fortuna le moto vecchie senn? da mo che aveva chiuso. :gaen:
          ahahahha
          C'? da dire che pure l'rsv4 ? "vecchia"...ormai qualche annetto (a livello estetico) ce l'ha.
          Io per? rivisiterei un attimino il loro centro stile...ci sono tante giovani promesse del design in giro...
          La moto esteticamente non piacevole...non vende (multistrada1 ne ? l'esempio)

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            ahahahha
            C'? da dire che pure l'rsv4 ? "vecchia"...ormai qualche annetto (a livello estetico) ce l'ha.
            Io per? rivisiterei un attimino il loro centro stile...ci sono tante giovani promesse del design in giro...
            La moto esteticamente non piacevole...non vende (multistrada1 ne ? l'esempio)
            Ma non capisco questi accanimento sullo stile.
            MV non mi pare che negli anni scorsi abbia fatto faville nonostante la F4 fosse considerata un gioiello.
            Ora vende perch? ha un prodotto ben fatto e ben venduto (ed infatti la prima MV ? la rivale 800, la seconda la dragster).

Non ditemi che la Yamaha R1 sia pi? bella della RSV4...ma per favore!!!

Per cui, non penso sia il problema legato all'estetica, ma i problemi sono da altre parti...

Poi, non parlate pure di affidabilit?. Se andate in BMW leggete di chi arriva a 40'000km che problemi ha. Se penso che la mia RSV ? prossima ai 50'000 mi vien da ridere

Ducati sa vendere perch? ha creato la "trib?" ducati.
            MV sta sfruttando l'alone di leggenda che ha (grazie alle vittorie di Ago).
            KTM punta tutto sul "ready to race" (anche se poi la Superduke ? pi? stradale della tuono).
            BMW...non saprei che dire!

Aprilia che fa?...
            Moto guzzi che fa? i raduni dei nostalgici con galletto, falcone e company?

Mi pareva che Aprilia "spingesse" di pi? negli anni 2000 con le vittorie di Rossi, Biaggi, Capirossi e amici rispetto ad ora che ha prodotti ancor pi? validi di quegli anni.

Comment

• Font Size
              Il mercato sta sempre pi? diventando per i pochi grossi??

Come pensano di vendere con le figure che fanno??
              Vi stupite pure?

Comment

• Font Size
                Aprilia che fa? Vince dei mondiali superbike.. Sai quel piccolo campionato di serie B.. Ecco quello😊

Comment

• Font Size
                  Originally posted by iraz View Post
                  MV non mi pare che negli anni scorsi abbia fatto faville nonostante la F4 fosse considerata un gioiello.
                  Ora vende perch? ha un prodotto ben fatto e ben venduto (ed infatti la prima MV ? la rivale 800, la seconda la dragster).

Per cui, non penso sia il problema legato all'estetica, ma i problemi sono da altre parti...

Poi, non parlate pure di affidabilit?. Se andate in BMW leggete di chi arriva a 40'000km che problemi ha. Se penso che la mia RSV ? prossima ai 50'000 mi vien da ridere

KTM punta tutto sul "ready to race" (anche se poi la Superduke ? pi? stradale della tuono).

Aprilia che fa?...

Mi pareva che Aprilia "spingesse" di pi? negli anni 2000 con le vittorie di Rossi, Biaggi, Capirossi e amici rispetto ad ora che ha prodotti ancor pi? validi di quegli anni.
                  Non esiste nessun accanimento sullo stile....e' un dato di fatto che a parit? di costo o di dotazione si compera la moto pi? bella. Il ragionamento su Mv e' sbagliato. A Mv sono sempre state riconosciute moto stupende ma troppo costose e fragili. Ho una Mv lo so bene. Il Gs sar? anche brutto m al'alone di perfezione che circonda la reputazione del Gs fa superare tutti i problemi e i costi. Aprilia se cacciasse pi? soldi in estetica e marketing venderebbe molto di pi?, e' la realt?. Ma se per anni vivi sugli allori e sui mondiali superbike.....ciccia!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by HyperRR View Post
                    Aprilia che fa? Vince dei mondiali superbike.. Sai quel piccolo campionato di serie B.. Ecco quello😊
                    E infatti.....vince nelle gare ma non vende 'na mazza.

So' sicuro che a Noale ? questo che interessa.

:gaen:

Comment

• Font Size
                      Ragazzi, non conta VINCERE le gare, ma farle SENTIRE agli acquirenti.
                      pure BMW non vince niente in SBK, ma la S1000RR mi pare venda bene.

Il pubblico non ? fatto solo di smanettoni (che poi, non ? che comprano in base alle vittorie).
                      Se fosse cos? Aprilia dovrebbe vendere camionate di RSV4, ma invece vendono di pi? le yamaha R1 che manco partecipano al mondiale SBK.
                      Vendono di pi? triumph daytona 675.

Mi vien da ridere a leggere certi commenti

Comment

• Font Size
                        Ragazzi, non conta VINCERE le gare, ma farle SENTIRE agli acquirenti.
                        pure BMW non vince niente in SBK, ma la S1000RR mi pare venda bene.

Il pubblico non ? fatto solo di smanettoni (che poi, non ? che comprano in base alle vittorie).
                        Se fosse cos? Aprilia dovrebbe vendere camionate di RSV4, ma invece vendono di pi? le yamaha R1 che manco partecipano al mondiale SBK.
                        Vendono di pi? triumph daytona 675.

Mi vien da ridere a leggere certi commenti
                        concordo

Comment

• Font Size
                          A me invece vien da piangere, sar? il 78387828489#87777298399388 esimo post sull'argomento..

Che co io ni ...!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hyperrr View Post
                            a me invece vien da piangere, sar? il 78387828489#87777298399388 esimo post sull'argomento..

Che co io ni ...!!!!!
                            stai sereno
                            dal 6 di novembre non cambiara molto ma avremo sempre il top sotto al culo che non rompe

r1 permettendo

per la cat naked succhiare sara' di rigore !!!

Comment

• Font Size

Aprilia che fa?...

mv vendeva moto costosissime...sia nell'acquisto che nella manutenzione...quando si sono affacciati a cilindrate pi? umane hanno fatto il botto di vendite (ovvio tenendo sempre conto della piccola realt? quale ?).
                              Sembrer? strano ma alla gente piacciono pi? panigale e la vecchia 1098 rispetto alla rsv4 come estetica.Poi ovvio che il marchio conta (anche perch? il cbr vendeva qualcosa ma era bruttarello forte)
                              Ducati vende perch? oltre ai contenuti fa anche belle moto...quelle che ha fatto brutte...non le ha vendute (multistrada 1 e st2\3\4)

mv altrto che leggenda...ha fatto moto esteticamente belle...la f3 ? giudicata la pi? bella della categoria...le relative versioni naked se la giocano con le pi? belle...o vogliamo dire che la shiver ? pi? bella?

aprilia vendeva pure un botto di 50ini e 125...ma il mercato cambia...e seppur con una gamma pi? evoluta...s enon ingrani...non vendi

Comment

• Font Size
                                A me invece vien da piangere, sar? il 78387828489#87777298399388 esimo post sull'argomento..

Che co io ni ...!!!!!

Basta passare al thread successivo o fermarsi a quello precedente.

:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X