Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

set up sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

set up sospensioni

ho una tuono factory 2004.qlc sa dirmi un link dove spiegano un buon set up x uso stradale?ho provato a smanettare un po ieri ma sento ke il posteriore tende a perdere grip,bisogna dire ke le strade sono ancora sporke,per? nn era una bella sensazione...peso 60kg...qualke aiuto/consiglio??grazie

• Font Size
    le regolazioni che la casa consiglia sul libretto di uso e manutenzione vanno bene come base di partenza,poi sta al singolo cercare di capire dove agire,ma fancendo una cosa per volta,in modo da non creare confusione,cmq sarebbe buonanorma sapere a qnt'e il sag

Comment

• Font Size
      ke ? il sag??ma x quel problema ke sento dove posso agire??

Comment

• Font Size
        Re: set up sospensioni

Originally posted by Turbominchia
        ho una tuono factory 2004.qlc sa dirmi un link dove spiegano un buon set up x uso stradale?ho provato a smanettare un po ieri ma sento ke il posteriore tende a perdere grip,bisogna dire ke le strade sono ancora sporke,per? nn era una bella sensazione...peso 60kg...qualke aiuto/consiglio??grazie
        Ciao TurboM.... come fa uno a risponderti se la tua domanda ? "qlc sa dirmi un link dove spiegano un buon set up x uso stradale?ho provato a smanettare un po ieri ma sento ke il posteriore tende a perdere grip".

Sai,anche io se esco di casa e alla prima curva (quella del ponticello di Stallo a Merone (CO) per intenderci), piego troppo e apro di colpo in seconda il posteriore tende a perdere grip, cosa posso fare??

Cerca di essere pi? preciso... e poi come ti ha detto gio, a parte casi "particolari" direi che la taratura standard ? gi? ottimale per l'uso stradale. Se poi tu hai "provato a smanettare un po ieri" ....

Comment

• Font Size
          non alla prima curva,a gomme gi? calde e andando tranquillamente senza piegare eccessivamente sento la gomma post perdere di grip...

Comment

• Font Size
            non alla prima curva,a gomme gi? calde e andando tranquillamente senza piegare eccessivamente sento la gomma post perdere di grip...

Non ? una tuono allora....

PS mi sa che ha qualche problema lascio il passo ai guru
            PS2 gomma sgonfia?

Comment

• Font Size
              Secondo me le cose sono 3:

- hai la gomma posteriore a 1,2
              - hai la gomma posteriore a 3,7
              - ti hanno segato un braccio del forcellone

Comment

• Font Size
                tipo di pneumatici montati?
                chilometraggio degli stessi e stato di usura?
                pressione di gonfiaggio?

o tiriamo ad indovinare?

Comment

• Font Size
                  forse e settato troppo rigido x il mio peso?? 60kg...

Comment

• Font Size
                    ma il precarico molla della forcella della factory 2004 ? uguale alla R del 2003??? perch? nella mia non vedo le tacche di sporgenza, ? a filo con la piastra...e se non ? uguale com'? la regolazione standard?grazie

Comment

• Font Size
                      ma il precarico molla della forcella della factory 2004 ? uguale alla R del 2003??? perch? nella mia non vedo le tacche di sporgenza, ? a filo con la piastra...e se non ? uguale com'? la regolazione standard?grazie
                      fammi capire hai la forca tutta sfilata a filo con la piastra???bhe se fosse cosi va messa a 3 o 4 tacche,riguardo al precarico molla non so' se la '04 e la '03 sono uguali,bisognarebbe sentire uno dei meccanici

Comment

• Font Size
                        no raga,mi sa ke ho fatto confusione,le tacche ci sono io, io intendevo se regolando il precarico molla aumentasse la distanza tra la parte anodizzata blu e la parte in alluminio,come da foto

Comment

• Font Size
                          no raga,mi sa ke ho fatto confusione,le tacche ci sono io, io intendevo se regolando il precarico molla aumentasse la distanza tra la parte anodizzata blu e la parte in alluminio,come da foto

mi s? che nn v? proprio toccata quella parte da t? evidenziata

Comment

• Font Size

...no , precaricando non esce di + la parte anodizzata!

Comment

X
                            Working...
                            X