Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

set up sospensioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    set up sospensioni

    ho una tuono factory 2004.qlc sa dirmi un link dove spiegano un buon set up x uso stradale?ho provato a smanettare un po ieri ma sento ke il posteriore tende a perdere grip,bisogna dire ke le strade sono ancora sporke,per? nn era una bella sensazione...peso 60kg...qualke aiuto/consiglio??grazie

  • Font Size
    #2
    le regolazioni che la casa consiglia sul libretto di uso e manutenzione vanno bene come base di partenza,poi sta al singolo cercare di capire dove agire,ma fancendo una cosa per volta,in modo da non creare confusione,cmq sarebbe buonanorma sapere a qnt'e il sag

    Comment


    • Font Size
      #3
      ke ? il sag??ma x quel problema ke sento dove posso agire??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: set up sospensioni

        Originally posted by Turbominchia
        ho una tuono factory 2004.qlc sa dirmi un link dove spiegano un buon set up x uso stradale?ho provato a smanettare un po ieri ma sento ke il posteriore tende a perdere grip,bisogna dire ke le strade sono ancora sporke,per? nn era una bella sensazione...peso 60kg...qualke aiuto/consiglio??grazie
        Ciao TurboM.... come fa uno a risponderti se la tua domanda ? "qlc sa dirmi un link dove spiegano un buon set up x uso stradale?ho provato a smanettare un po ieri ma sento ke il posteriore tende a perdere grip".

        Sai,anche io se esco di casa e alla prima curva (quella del ponticello di Stallo a Merone (CO) per intenderci), piego troppo e apro di colpo in seconda il posteriore tende a perdere grip, cosa posso fare??

        Cerca di essere pi? preciso... e poi come ti ha detto gio, a parte casi "particolari" direi che la taratura standard ? gi? ottimale per l'uso stradale. Se poi tu hai "provato a smanettare un po ieri" ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          non alla prima curva,a gomme gi? calde e andando tranquillamente senza piegare eccessivamente sento la gomma post perdere di grip...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Turbominchia
            non alla prima curva,a gomme gi? calde e andando tranquillamente senza piegare eccessivamente sento la gomma post perdere di grip...

            Non ? una tuono allora....


            PS mi sa che ha qualche problema lascio il passo ai guru
            PS2 gomma sgonfia?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me le cose sono 3:

              - hai la gomma posteriore a 1,2
              - hai la gomma posteriore a 3,7
              - ti hanno segato un braccio del forcellone

              Comment


              • Font Size
                #8
                tipo di pneumatici montati?
                chilometraggio degli stessi e stato di usura?
                pressione di gonfiaggio?

                o tiriamo ad indovinare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  forse e settato troppo rigido x il mio peso?? 60kg...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma il precarico molla della forcella della factory 2004 ? uguale alla R del 2003??? perch? nella mia non vedo le tacche di sporgenza, ? a filo con la piastra...e se non ? uguale com'? la regolazione standard?grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Turbominchia
                      ma il precarico molla della forcella della factory 2004 ? uguale alla R del 2003??? perch? nella mia non vedo le tacche di sporgenza, ? a filo con la piastra...e se non ? uguale com'? la regolazione standard?grazie
                      fammi capire hai la forca tutta sfilata a filo con la piastra???bhe se fosse cosi va messa a 3 o 4 tacche,riguardo al precarico molla non so' se la '04 e la '03 sono uguali,bisognarebbe sentire uno dei meccanici

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no raga,mi sa ke ho fatto confusione,le tacche ci sono io, io intendevo se regolando il precarico molla aumentasse la distanza tra la parte anodizzata blu e la parte in alluminio,come da foto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Turbominchia
                          no raga,mi sa ke ho fatto confusione,le tacche ci sono io, io intendevo se regolando il precarico molla aumentasse la distanza tra la parte anodizzata blu e la parte in alluminio,come da foto

                          mi s? che nn v? proprio toccata quella parte da t? evidenziata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Turbominchia
                            no raga,mi sa ke ho fatto confusione,le tacche ci sono io, io intendevo se regolando il precarico molla aumentasse la distanza tra la parte anodizzata blu e la parte in alluminio,come da foto

                            ...no , precaricando non esce di + la parte anodizzata!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X