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Pastiglie PFC su rsv4

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    #1

    Pastiglie PFC su rsv4

    Qualcuno di voi usa le pastiglie PFC in pista su RSV4?
    Io ho tolto le Z04 perch? in certe situazioni mi causavano qualche vibrazione ed ho montato le PFC. Per un paio di uscite sono andate alla grande, ottima frenata e zero vibrazioni, poi nell'ultima uscita hanno iniziato a perdere mordente e devo tirare molto la leva x frenare bene, come se si fossero vetrificate (visivamente sembrano ancora piuttosto nuove).
    Qualcuno di voi ha avuto esperieze simili?

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    #2
    Io le monto su una R1... tieni conto che sono proprio pastiglie racing, a freddo non hanno un gran bite.

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      #3
      Steve cazz le hai rodate bene??
      S eno si vetrificano
      iohole pfc e ringrazio ogni staccata il buon fiore che me le ha fatte scoprire

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        #4
        no, evidentemente non le ho rodate bene.
        Mi spieghi come le hai rodate tu?
        Il fatto che inizialemten erano fantastiche, ora invece ogni volta che le uso perdono un po' di mordente...frenano sempre un po' meno della volta prima

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          #5
          Se la pastiglia ? gi? a met? vita ? abbastanza normale...

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            #6
            pfc

            secondo il mio modesto parere spendi la meta ma godi anche la meta,oppure tutti coglioni me compreso quelli che acquistano le z04 .....

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              #7
              Eh? Le pastiglie pfc costano qualcosa come 180 euro e ne producono due versioni, una prettamente race (quella che uso) e una che puoi usare anche sul bagnato o gare su strada.
              sono vere pastiglie da corsa, scaldano pochissimo le pinze, frenano fortissimo a caldo e nessun cedimento della mescola.
              unica pecca vanno male sul bagnato

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                #8
                Io le ho usate, hanno una resa buona ed un ottima durata.

                ovviamente le z04 sono un altra pratica...

                le pfc le pago poco piu di 100 euro, le z04 non a caso costano il doppio...

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                  #9
                  Ci sono due versioni, non tutti i rivenditori lo sanno...

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                    #10
                    PFC organica, Z04 sinterizzata.........dovevi carreggiate il disco sino a riportare fuori l'acciaio, poi fare frenate progressive e raffreddare l'impianto....dopodich? sei OK. Altrimenti non funzionano al meglio, impastando si col materiale sinterizzato incollato sui dischi

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                      #11
                      questa potrebbe essere un'ottima spiegazione.
                      Io mi sono limitato a lavare i dischi con il pulitore da freni e asciugarli x bene...con cosa andrebbero puliti?

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                        #12
                        pfc

                        carteggiare con carta vetra telata con grana 80 alternando in su e giu devi incrociare. io faccio cosi su dritta del mio mecca......intendiamoci solamente quando cambi tipo di pastiglie.

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                          #13
                          Le PFC si possono montere sulle pinze di serie!?

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                            #14
                            io le ho sull'impianto di serie, dischi compresi.
                            Carteggiare con grana 80?? Non ? un po' grezza...ci vengono i solchi

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                              #15
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              io le ho sull'impianto di serie, dischi compresi.
                              Carteggiare con grana 80?? Non ? un po' grezza...ci vengono i solchi
                              Stessa spiegazione che mi ha dato il mio mecca altro ieri che stavamo proprio parlando di problemi di freno quando si passa da sinterizzate ad organiche o carbo-ceramiche v? abraso il disco con carta di grana grezza 120 almeno per togliere la base.

                              Prova magari risolvi.

                              Per le PFC mai usate non s? dirti.

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