Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bah solo scuse...
renditi conto che nel 2013 non sono riusciti neanche a vendere 130 tuono o 130 rsv4...ma ti pare.
I problemi di Aprilia come vendite sono lampanti e risaputi. Non hanno mai saputo costruire un marchio n? fidelizzarsi il cliente.
Bisogna dire che con l'RSV4 hanno pestato un bel po' di piedi, anche a costruttori con le spalle ben pi? larghe e comunque presenti costantemente da anni sul mercato.
Purtroppo la Ducati ? la sola che tiene il passo adeguando e proponendo modelli che riescono a tenere alto il tricolore....
Basta pensare quante case abbiamo perso per strada negli ultimi anni...hanno provato a far resuscitare la Morini, la Benelli e sappiamo com'? finita. L'MV ? sempre l? sul filo del rasoio...non so se questo sia dovuto anche all'attuale situazione economica in Italia, resta il fatto che il made in Italy si sta restringendo sempre pi?....
Bisogna dire che con l'RSV4 hanno pestato un bel po' di piedi, anche a costruttori con le spalle ben pi? larghe e comunque presenti costantemente da anni sul mercato.
Purtroppo la Ducati ? la sola che tiene il passo adeguando e proponendo modelli che riescono a tenere alto il tricolore....
Basta pensare quante case abbiamo perso per strada negli ultimi anni...hanno provato a far resuscitare la Morini, la Benelli e sappiamo com'? finita. L'MV ? sempre l? sul filo del rasoio...non so se questo sia dovuto anche all'attuale situazione economica in Italia, resta il fatto che il made in Italy si sta restringendo sempre pi?....
insomma...l'mv ha fatto bei risultati eh...le piccoline vanno bene
insomma...l'mv ha fatto bei risultati eh...le piccoline vanno bene
Infatti non ho detto che ha fatto male, ultimamente ? riuscita a fare dei modelli interessanti a prezzi concorenziali... per? ? stata diversi anni ad arrancare e comunque sia in pista che per strada non se ne vedono tante
io per strada ne ho viste negli anni (sia "base" che factory)...
idem per BMW, pure pi? di qualcuna HP.
Semmai direi che di sportive per strada se ne vedono sempre meno, incontri maree di GS, multistrada, V-strom, kawa Z750/800, Hornet, triumph speed triple,...
Il mercato ? cambiato; ovvio che in pista ne trovi, ma sono una piccola percentuale di motociclisti rispetto al totale.
Anni addietro invece pareva che le moto fossero solo sportive, anni prima solo endurone da parigi-dakar...
Quindi in parte ? data dalla nuova "moda" della moto pi? tuttofare, dall'altra Aprilia non riesce a vendere (e i numeri di vendita parlano chiaro).
Se guardate la classifica vi sono molte pi? ktm che Aprilia (cosa che anni addietro mai avrei pensato).
? come se all aprilia non fregasse nulla di vendere..... da me ad esempio sono spariti quasi tutte le conc. e quando c erono non avevo moto esposte ma solo scooter.
? come se all aprilia non fregasse nulla di vendere..... da me ad esempio sono spariti quasi tutte le conc. e quando c erono non avevo moto esposte ma solo scooter.
Mica solo da te......mi sa che ? un problema generalizzato.
Forse in un certo senso che faccia anche scooter e che sia nello stesso gruppo di Piaggio ? la ragione per la quale non ha ancora chiuso
Ma come si fa !!!! Le moto devono essere dalle concessionarie, averle in prova tutto l'anno per i modelli dorso, shiver e tuono e giornate in pista per RSV4.
La miglior pubblicit? ? il parere della gente, il passa parola.....
Allora basta pubblicit? su riviste e giornali e pi? moto da provare !!!
Avete fatto caso che su 100 moto ci sono si e no 6-7 sportive (tralasciando le 125 cc)?
Tutte enduro e naked!
Credo che sia una "moda" morta e sepolta: la supersportiva oramai la compra solo chi va (tanto) in pista...io per strada ne vedo sempre meno.
io per strada ne ho viste negli anni (sia "base" che factory)...
idem per BMW, pure pi? di qualcuna HP.
Semmai direi che di sportive per strada se ne vedono sempre meno, incontri maree di GS, multistrada, V-strom, kawa Z750/800, Hornet, triumph speed triple,...
Il mercato ? cambiato; ovvio che in pista ne trovi, ma sono una piccola percentuale di motociclisti rispetto al totale.
Anni addietro invece pareva che le moto fossero solo sportive, anni prima solo endurone da parigi-dakar...
Quindi in parte ? data dalla nuova "moda" della moto pi? tuttofare, dall'altra Aprilia non riesce a vendere (e i numeri di vendita parlano chiaro).
Se guardate la classifica vi sono molte pi? ktm che Aprilia (cosa che anni addietro mai avrei pensato).
Pure beta vende pi? di aprilia! (a livell odi modello singolo almeno)
Io dico solo questo.
Dove vado sempre in moto, ci sono io ? altri 5 che abbiamo l'rsv4 e 3 tuono.fate voi.
Tutto il resto bmw e jap
Si ma l'occhiometro non vale nulla.
Dalle mie parti non c'? uno scooterone manco a pagarlo...questo non significa che non li vendano o che non facciano grossi numeri in italia.
COmunque pure yamaha non vende una mazza
Comment