Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme da strada in pista!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vibo1986 View Post
    Si ok, ci siamo capiti.mi
    Chiedo allora,come mai la gente le mette anche con le stradali
    Rido perch? avendo tu fatto una domanda suppongo cercassi delle risposte.
    Che sono arrivate da profciccio,bosco e me.
    Motivate.
    Il fatto che la gente le monti anche con le stradali ? irrilevante:
    C ? anche gente cui piace andare a travelli,ma non ? detto che sia giusto😉

Comment

• Font Size
      Si ok, ci siamo capiti.mi
      Chiedo allora,come mai la gente le mette anche con le stradali

Perch? non sanno le cose che ti ha appena spiegato Bosco_RR....
      Se ? una pistata all'anno ? un discorso, ma se inizi ad andarci pi? spesso prima di spendere soldi in centraline, scarichi e accessori vari, prenditi termo e gomme in mescola...il divertimento ? assicurato

Comment

• Font Size
        Per? la moto nn spacchettava al posteriore in accellerazione in percorrenza!!!
        Andava bene

con tutto il rispetto, bisogna vedere anche su che tempi giri...
        Considerando che avevi la pressione piuttosto bassa, potrebbe essere stata quella la causa

Comment

• Font Size
          Io te l'avevo detto che c'era qualcosa che nn andava,1.5 ? troppo basso.

Comment

• Font Size
            vibo1986, io mi sono ritrovato con una SP strappata pi? della tua, dopo pochissimi km, diciamo un centinaio o poco pi?, probabilmente causa pressione troppo alta. Partivo con 1.9 a freddo.
            Da li ho Utilizzato la pressione consigliata da bosco_RR, non ho pi? avuto problemi ( va detto che ho anche cambiato tipo di gomma dalla SP sono passato alle Rosso Corsa, quindi pu? restare il dubbio che il miglioramento possa dipendere da entrambe le cose ).

Comment

• Font Size
              Sul discorso termocoperte credo che quello che ti stanno dicendo gli altri si giusto. Anche perch? con le SP dopo 2 curve stai gi? consumando le saponette e dopo meno di un giro puoi gi? tirare.
              Io uso gomme stradali perch? vado in pista in moto e non voglio rogne col CDS.
              Andassi col furgone e avessi a disposizione le termocoperte, andrei di gomme in mescola di sicuro...

Comment

• Font Size
                Vi riporto la mia esperienza non con le sp perch? reputo un po troppo scarse per la pista ma con le diablo supercorsa sc 2 al posteriore.

Prima di Aprilia ho avuto una honda 954 ed ho sempre montato supercorsa sc mai strappato anche a gomme finite o quasi.....

Con Aprilia dalla prima pistata del 2011 al Mugello fino alla penultima a fine agosto di quest'anno ho sempre strappato dietro e non ci sono stati cazzi di temperature, pressioni e regolazioni di mono passando anche per una revisione completa di olio e gas.

Veramente le ho provate tutte.....entravo con gomme a posto ed addirittura nuove e perentoriamente il risultato sempre lo stesso 10/15 giri in 2 o 3 entrate in pista e gomme ko !!! Non uscivo pi? dalle curve con moto decisamente meno potenti che mi andavano via in uscita con la moto che allargava ad oggi apertura di gas

Una frustrazione fino a che il buon Profeta non mi fa provare una slik posteriore sempre Pirelli sc 2 usata con una giornata al Mugello.....

"0" ZERO strappi per tutti i turni fatti nelle 4 ore a disposizione e con sicuramente 200 km e pi? di pista sul groppone solo una tendenza assolutamente fisiologica a scivolare un pelo sul finale. Mono lo stesso con identiche tarature di quando strappavo......

Beh sc supercorsa scolpite a mio avviso vanno bene con potenze fino a 150cv, con moto pi? potenti anche se non di molto danno il collo dopo pochi giri

Ovviamente in strada ? un altro discorso.......

Le sp secondo me sono assolutamente inadeguate se si vuole provare a spingere un po in pista.......

Morale ora cerco cerchio posteriore RSV4 factory forgiato nero per montarci una diablo superbike per non buttare una gomma posteriore ad ogni pistata, se vi avanza fatemi uno squillo

Comment

• Font Size
                  Io le sc2 non le ho mai strappate, che sia misano o mugello... Considera che anche il setting influenza molto l'usura

Comment

• Font Size
                    Mah non so che dirti io le ho strappate sempre, anche con setting differenti e pressioni differenti....

Ho solo postato la mia esperienza

Comment

• Font Size
                      Non son gran esperto di assetti, per? un mono che non lavora a dovere, di sicuro stressa la gomma e magari si strappa. Puo essereche con le slick che son piu rigide, ti abbia lavorato tutto meglio. Pero per questo meglio interpellare uno che ci capisce

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fabiostro View Post
                        Non son gran esperto di assetti, per? un mono che non lavora a dovere, di sicuro stressa la gomma e magari si strappa. Puo essereche con le slick che son piu rigide, ti abbia lavorato tutto meglio. Pero per questo meglio interpellare uno che ci capisce

Infatti ? stato anche il mio dubbio prima di revisionare il mono.....

Revisionato non ? cambiato nulla....che incida anche il fatto di non avere aprc ma soltanto un after market irc ? Non saprei....

A Misano tu il tc a che livello lo tieni ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Hotslider View Post
                          Infatti ? stato anche il mio dubbio prima di revisionare il mono.....

Revisionato non ? cambiato nulla....che incida anche il fatto di non avere aprc ma soltanto un after market irc ? Non saprei....

A Misano tu il tc a che livello lo tieni ?
                          Tenderei ad escluderlo...
                          Sulla mia tv4 aprc,con l ohlins della factory,dietro,e le Dunlop 211 gpr a 2.3 e 1.6 un po strappicchia comunque,sul lato pi? sollecitato.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Tenderei ad escluderlo...
                            Sulla mia tv4 aprc,con l ohlins della factory,dietro,e le Dunlop 211 gpr a 2.3 e 1.6 un po strappicchia comunque,sul lato pi? sollecitato.

Infatti si cerca di capire....io l'unica volta che non ho strappato avevo una slik su e se riesco la prossima volta riprovo con la superbike

Comment

• Font Size
                              ...e tra l altro succede a molti,con le v4 venete,da quello che ho potuto leggere....

Comment

• Font Size
                                Io vado 1 o 2 all'anno quindi per me le sp vanno fin troppo bene. Poi se riesco volevo provare anche io le slick, per curiosit?.
                                Ma le termo si possono mettere anche su quelle stradali questa era la mia domanda?
                                Ho avuto le risposte anche se i dubbi mi rimangono.

Comment

X
                                Working...
                                X