Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ginocchio a terra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ginocchio a terra

Sabato ho fatto una bella uscita, finlmente con condizioni meteo decenti.
    L'unico neo ? stato.........come faccio a toccare il ginocchio a terra ??(evitando di cadere!!!).
    Ogni volta che forzavo la piega, l'anteriore mi andava via, per fortun avvertendo. Mi resta ancora 1 cm di spalla (anteriore) mentre la posteriore ovviamente l'ho chiusa m niente, il ginocchio non tocca.......
    datemi qualche consiglio
    Ciao a tutti

• Font Size
    il consiglio? non cercare di toccare per forza con il ginocchio.
    ? una cosa che deve venire naturale e non forzata, altrimenti si va per terra e oltre al ginocchio strisci anche tutto il resto!

Comment

• Font Size
      Re: ginocchio a terra

Originally posted by Fari
      Sabato ho fatto una bella uscita, finlmente con condizioni meteo decenti.
      L'unico neo ? stato.........come faccio a toccare il ginocchio a terra ??(evitando di cadere!!!).
      Ogni volta che forzavo la piega, l'anteriore mi andava via, per fortun avvertendo. Mi resta ancora 1 cm di spalla (anteriore) mentre la posteriore ovviamente l'ho chiusa m niente, il ginocchio non tocca.......
      datemi qualche consiglio
      Ciao a tutti
      Uscita per strada ? se la risposta e' si, il consiglio non puo' che essere di lasciar perdere...prova in pista

Comment

• Font Size
        x strada ti consiglio di lasciare perdere...

Comment

• Font Size
          io il ginocchio non lo tocco,e non lo cerco,sto' week a rekkia ho visto che anche senza toccarlo ho girato bene
          cmq come detto da alex,e' una cosa che deve venire spontanea non forzata,io ci ho provato a forzarmi,ma ho rischiato,quindi fanculo la saponetta,se deve toccare lo fa' altrimenti va bene lo stesso

Comment

• Font Size
            Il ginocchio si tocca se ci si sporge molto dalla moto con almeno mezza chiappa fuori dalla sella, poi dipende dall'altezza del pilota.
            Chi viaggia molto su strada ha l'abitudine di tenere le ginocchia aderenti serbatoio quindi a parit? di piega non toccher? mai. Chi frequenta pi? la pista tende a spostarsi di pi? con il corpo.
            Ci? non toglie che molti consumano le saponette anche in strada.
            Io arrivo al limite della gomma post consumando le freccine, ma con la Tuono non ho ancora toccato le pedane, in strada si riesce? e in pista?

Comment

• Font Size
              Straquoto Blunda e Meco... sono esperimenti che ? bene fare in circuito!

Comunque puoi fare riferimento a questo link: http://www.motolaggy.com/mod.php?mod...ticle&artid=99

Ciao

Comment

• Font Size
                mh.......in effetti rischiare la moto mi sembra eccessivo
                Cmq bella uscita, ho fatto pi? fatica a tenere il passo delle 600, mentre alcune 1000 come CBR o KAWA erano pi? lente di me.
                Avevo un CBR600 davanati che apriva veramente presto, se ci provavo io mi partica subito il dietro

Comment

• Font Size
                  Quelli che conosco che vanno di saponetta in strada sono persone che guidano con moto dritta e loro appesi.
                  Contrariamente a quanto si possa pensare ? mia personale opinione che tale tipo di guida non giovi, e sia sconsigliabile in strada.
                  Stare completamente appesi alla moto appoggiando su un pezzetto di coscia fa perdere la comunicazione con la gomma posteriore e permette ben poco controllo in casi di recupero.
                  L'asfalto della pista ? privo di buche e prevedibile, quello stradale no.
                  Per quanto la moto risulti decisamente pi? dritta, un sobbalzo mentre stai appeso alla moto scompone parecchio con il rischio di non riuscire a premere sulla pedana ...portandoti alla possibile caduta.
                  Inoltre i livelli di inclinazione raggiungibili in pista sono ben lontani da quelli stradali.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono
                    Il ginocchio si tocca se ci si sporge molto dalla moto con almeno mezza chiappa fuori dalla sella, poi dipende dall'altezza del pilota.
                    Chi viaggia molto su strada ha l'abitudine di tenere le ginocchia aderenti serbatoio quindi a parit? di piega non toccher? mai. Chi frequenta pi? la pista tende a spostarsi di pi? con il corpo.
                    Ci? non toglie che molti consumano le saponette anche in strada.
                    Io arrivo al limite della gomma post consumando le freccine, ma con la Tuono non ho ancora toccato le pedane, in strada si riesce? e in pista?

Quali freccine??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MacTwin
                      Quelli che conosco che vanno di saponetta in strada sono persone che guidano con moto dritta e loro appesi.
                      Contrariamente a quanto si possa pensare ? mia personale opinione che tale tipo di guida non giovi, e sia sconsigliabile in strada.
                      Stare completamente appesi alla moto appoggiando su un pezzetto di coscia fa perdere la comunicazione con la gomma posteriore e permette ben poco controllo in casi di recupero.
                      L'asfalto della pista ? privo di buche e prevedibile, quello stradale no.
                      Per quanto la moto risulti decisamente pi? dritta, un sobbalzo mentre stai appeso alla moto scompone parecchio con il rischio di non riuscire a premere sulla pedana ...portandoti alla possibile caduta.
                      Inoltre i livelli di inclinazione raggiungibili in pista sono ben lontani da quelli stradali.
                      Non aggiungo altro
                      bull

Comment

• Font Size
                        Tranquillo, pensa a divertirti al di l? del consumo delle saponette...
                        se proprio non ce la fai dacci due colpi di lima piuttosto che rischiare di mettere il culo per terra su strada...

DtB

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gio rsv-ps2
                          io il ginocchio non lo tocco,e non lo cerco,sto' week a rekkia ho visto che anche senza toccarlo ho girato bene
                          cmq come detto da alex,e' una cosa che deve venire spontanea non forzata,io ci ho provato a forzarmi,ma ho rischiato,quindi fanculo la saponetta,se deve toccare lo fa' altrimenti va bene lo stesso
                          tu sei un caso speciale...vedi il paletto nel c...o

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gio rsv-ps2
                            quoto....
                            Guida come ti senti di guidare senza forzature....per strada poi....non cercare nemmeno di grattare il ginocchio....aumenti il rischio e cali l'andatura....

Comment

• Font Size
                              Francamente esistono anche in strada curve o anche pi? curve in successione che presentano caratteristiche particolari atte alla grattata della saponetta.

In genere si tratta di curve con ampia visibilit? per poter osservare, anche a molta distanza, se sta sopraggiungendo qualcuno.

In pi? presentano un'asfato particolarmene abrasivo e soprattutto sono curve che conosciamo a menadito per averle percorse innumerevoli volte.

Non ultimo sono lontane dai centri urbani (quindi lontane da pericolosi incroci)

Se poi hanno un campo e non un muro di roccia come via di fuga sono proprio perfette.

Con questo voglio dire chee il ginokkio per terra su strade statali ci pu? anche stare ma solo a determinate condizioni di sicurezza.

In genere la curva deve essere abbastanza lunga da poter permettere l'assesto del corpo e la successiva inclinazione e deve avere un particolare raggio per poterla percorrere con la moto inclinata di almeno 40? alla velocit? di 80-100km orari.

Pieghe pi? accentuate e/ velocit? superiori fanno uscire da una zona di relativa sicurezza...

Cmq in ogni caso vale la regola del "cul.o"!

Comment

X
                              Working...
                              X