Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di voi possessori di rsv4 r 2010!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A parte i baccalati di turno,era tutto ok prima dell'aggiornamento,o ? ok ora?come gi? detto prima la differenza fra la mappa " s" e quella "t"non era cos? marcata.....ora la devo provare ancora in mappa "t"....solo allora capir? se ? a posto....perch? in mappa t me deve da tutta la potenza in tutti i rapporti.....altrimenti se ? fiacca nelle prime due marce,sono nella cacca....appena posso la provo....ma guarda te se uno si deve anda ' a compria' la vita!brucche

Comment

• Font Size
      Ma brucche dai nn c ? nulla di complicato,stai tranquillo,con le nuove mappe ? semplicemente cambiata L erogazione,adesso la mappa S ? diciamo una mappa stradale,hanno azzerato l on/off le prime tre marce l accelerazione ? sempre graduale ? mai aggressiva, dalla quarta marcia in poi la moto ha le medesime prestazioni della T, questo come ti dicevo l hanno fatto propio per abbassare i consumi e dare un senso alle 2 mappe stesse"escludendo la R" forse si abbassano anche i consumi.la mappa T ? anch essa cambiata un pelino pi? moscia a salire dal minimo ma ho notato che poi cresce pi? rapidamente migliorando i medi, io personalmente ho notato che anche il minimo della moto sembra essersi abbassato un pelino,di contro ? migliorato l avviamento a caldo, e se la tua fosse APRC migliora anche il cambio elettronico e il TC. Quindi brucche ? tutto ok, se guidi nel traffico magari metti la S , altrimenti lascia sempre la T come faccio io del resto l rsv4 ? una sorta di toro primitivo.
      Ps
      Personalmente preferivo la vecchia mappa che era installata alla prima serie di APRC nel 2011, era davvero una mappa primitiva, in mappa T aveva molto on/off ma la moto accelerava in maniera ignorante e la ruota anteriore si staccava da terra pi? facilmente.
      Ma per restare in tema, brucche ? tutto ok le mappe si sono molto pi? diversificate tra di loro con una S molto tranquilla da passeggio con la girl e consumi forse pi? bssi. Mentre la T full performance. Spero di essere stato chiaro e placata la tua ansia

Comment

• Font Size
        Originally posted by maursv4r View Post
        Ma brucche dai nn c ? nulla di complicato,stai tranquillo,con le nuove mappe ? semplicemente cambiata L erogazione,adesso la mappa S ? diciamo una mappa stradale,hanno azzerato l on/off le prime tre marce l accelerazione ? sempre graduale ? mai aggressiva, dalla quarta marcia in poi la moto ha le medesime prestazioni della T, questo come ti dicevo l hanno fatto propio per abbassare i consumi e dare un senso alle 2 mappe stesse"escludendo la R" forse si abbassano anche i consumi.la mappa T ? anch essa cambiata un pelino pi? moscia a salire dal minimo ma ho notato che poi cresce pi? rapidamente migliorando i medi, io personalmente ho notato che anche il minimo della moto sembra essersi abbassato un pelino,di contro ? migliorato l avviamento a caldo, e se la tua fosse APRC migliora anche il cambio elettronico e il TC. Quindi brucche ? tutto ok, se guidi nel traffico magari metti la S , altrimenti lascia sempre la T come faccio io del resto l rsv4 ? una sorta di toro primitivo.
        Ps
        Personalmente preferivo la vecchia mappa che era installata alla prima serie di APRC nel 2011, era davvero una mappa primitiva, in mappa T aveva molto on/off ma la moto accelerava in maniera ignorante e la ruota anteriore si staccava da terra pi? facilmente.
        Ma per restare in tema, brucche ? tutto ok le mappe si sono molto pi? diversificate tra di loro con una S molto tranquilla da passeggio con la girl e consumi forse pi? bssi. Mentre la T full performance. Spero di essere stato chiaro e placata la tua ansia
        Caro maursv4,non sono in ansia!voglio solo capire come mai ? cambiata la moto dopo un aggiornamento,in maniera sensibile....tieni presente che la mia non ? aprc,non credo che si possano equiparare le due moto....detto questo,la prima moto,per capirsi quella ritirata dal concessionario e successivamente dotata di nuovo motore per problema bielle ben noto,aveva una erogazione lineare e simile sia in mappa s che in mappa t....usavo la t anche in strada,la s l'ho iniziata a mettere per limitare i consumi,ed effettivamente era pi? parca...la seconda moto,quella ritirata dopo verifica centralina e sostituzione sensore pressione aria,in mappa s,prima e seconda,pare aprendo linearmente il gas,ingolfata,per poi dalla terza in poi emettere un rumore mai sentito prima dallo scarico,iniziare a pestare di brutto.....ora voglio provarla in mappa t e sentire il comportamento....se la moto ruggisce in tutte le marce,allora me la tengo cos?,sapendo che la s fa quel lavoro li......salutoni,brucche

Comment

• Font Size
          Brucche parliamo di rsv4r quindi si possono equiparare, l aggionamento centralina ? simile come erogazione per entrambi i modelli con e senza APRC ,la mia ha la piattaforma inerziale e anch essa ha avuto un aggiornamento,la tua no, per il resto il mio motore ha solo l impianto di scarico diverso ? una migliore lubrificazione e qualche puledrino in pi?, ma per il resto ? identico... Provala e vedrai. Puoi sempre tornare alla vecchia mappa. Ormai con l elettronica puoi completamente stravolgere una moto.

Comment

• Font Size
            sulla Tuono con mappa 2013 secondo me la S ? perfetta per girare su strada e particolarmente in montagna, perch? puoi aprire in curva senza pensarci tanto e la risposta ? talmente dolce che la moto fa strada (tanta) senza scivolare, in altre parole ? efficacissima con poco impegno. Mentre in T ? troppo immediata e alla fine si fatica di pi? per niente.
            Viaggiando sempre e solo in mappa S, ed essendo tornato ai rapporti originali 16/42, x me i 15/lt. in montagna sono la normalit?, a volte anche qualcosa meglio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by brucche View Post
              Caro maursv4,non sono in ansia!voglio solo capire come mai ? cambiata la moto dopo un aggiornamento,in maniera sensibile....tieni presente che la mia non ? aprc,non credo che si possano equiparare le due moto....detto questo,la prima moto,per capirsi quella ritirata dal concessionario e successivamente dotata di nuovo motore per problema bielle ben noto,aveva una erogazione lineare e simile sia in mappa s che in mappa t....usavo la t anche in strada,la s l'ho iniziata a mettere per limitare i consumi,ed effettivamente era pi? parca...la seconda moto,quella ritirata dopo verifica centralina e sostituzione sensore pressione aria,in mappa s,prima e seconda,pare aprendo linearmente il gas,ingolfata,per poi dalla terza in poi emettere un rumore mai sentito prima dallo scarico,iniziare a pestare di brutto.....ora voglio provarla in mappa t e sentire il comportamento....se la moto ruggisce in tutte le marce,allora me la tengo cos?,sapendo che la s fa quel lavoro li......salutoni,brucche
              ciao ,io ho la tua stessa moto ..ti posso assicurare che le sensazioni che hai avuto sono medesime a quelle che ho riscontrato io nell aggiornare la centralina.
              riscontro comunque e la preferisco sul discorso consumi ,in quanto prima tra s e t consumava quasi uguale,ora invece si nota mooolta differenza.

sembra che vada meno in s ma ce' solo da abituarsi,oppure metti la t se nn ti ci tovi ...io sempre s in strada e t in pista...ciiiiiiiao

Comment

• Font Size
                Va bene diegomoto,mi abituer?,sperose no o vado in t,o la riporto come era prima(anche se non ne avrei voglia)voglio vedere i consumi,se migliorano ulteriormente,anche se da ignorante penso che un motore castrato,consumi di pi?...e poi dopo la seconda,ne ha di birra,e li ti rimangi quello che hai guadagnato prima.....brucche

Comment

• Font Size
                  Ma solo io nn riesco a fare cos? tanti km??Io con 20? da riserva a riserva arrivo a stento a 140km,quindi 12 km/l al pelo...
                  Io sempre ? solo mappa S e andatura da passeggio...

Comment

• Font Size
                    Anche io 20 euro 140 km... Nn sei solo...

Comment

• Font Size
                      Anche io 20 euro 140 km... Nn sei solo...

Ma allora sti fantomatici 12-15 km/l chi riesce a farli??Stavo pensando di mettere la mappa R per consumare ancora meno...

Comment

• Font Size
                        La R consuma di pi? , almeno sulla tuono

Comment

• Font Size
                          mai provata,pero si dice in giro che consumi di piu, e va di meno ovviamente

Comment

• Font Size
                            penso che un buon test sul consumo del carburante sia fatto con il serbatoio al max e non i soli 20 euro,in quanto ognuno aderisce ad una stazione di servizio diversa ed i prezzi variano tantissimo in quanto anche 1 litro in piu' sono maggiori km.

Comment

• Font Size
                              Guarda la faccio sempre allo stesso distributore e allo stesso prezzo, 1,699 euro,da riserva a riserva faccio da in137 a i 140 km non di pi?.

Comment

• Font Size
                                Guarda la faccio sempre allo stesso distributore e allo stesso prezzo, 1,699 euro,da riserva a riserva faccio da in137 a i 140 km non di pi?.
                                20 euro a 1699 sono 11.7 litri........140km diviso 11.7 litri fa 11.97 per la precisione per? se tu trovi il distributore a 8/10/12km dopo che entra la riserva e fai 140km e ti danno sempre 11.7 litri e chiaramente la riserva si accende dopo 140 non hai consumato 11.7 litri ma meno.......perch? dovresti togliere quelli fatti in riserva o aggiungirli ai 140........cio? se tu fai 20 euro e la spia si era accesa la volta prima e hai fatto esempio 10km in riserva dai 140 devi aggiungere gli altri che hai fatto in riserva per? non ? preciso....... perch? se hai fatto precedentemente 10km in riserva esempio con i 20 euro dovresti rifare altri 10 km dopo la riserva quindi esempio 140+10 diviso i litri(a meno che ogni volta che vai inriserva sei subito dal distributore

Quindi fai il pieno raso e quando vuoi rifai il pieno raso e dividi i km per i litri(Non per i 20 euro) e avrai un consumo pi? preciso

Ciao Fiore

Comment

X
                                Working...
                                X