Originally posted by Davidux
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
salve a tutti!!
Collapse
X
-
-
Originally posted by Xnans77 View PostIo ho la tua stessa versione, con l'aiuto di un tecnico di livello (Il buon Corsini di Dcorsa) abbiamo sistemato seguendo la strada di alzare molto davanti. Ora sono fuori di una tacca.
la moto sente molto le variazioni di geometria, con gomme morbide il post spinge molto in staccata, e si avverte la sensazione palese di affondamento. La moto fatica anche a frenare per questo, proprio perche l'anteriore non lavora. E le gomme si strappano anche davanti.
adesso ? ovvio che questa ? la mia esperienza, vissuta in pista. Ma ti garantisco che la moto ? ora un compasso. Immobile in staccata e precisa come un rasoio.
domenica ho guidato un kawa zx10 ben preparato con sospensioni al top e ti garantisco che non ha nulla a che vedere da questo punto di vista con la macchina che guidiamo
Comment
-
Io quando ho fatto lo "settata" la prima volta mi son trovato da ***!!.. Perch? con le strade di merda che abbiamo a Reggio ho dovuto soprattutto ammorbidire il mono.. E volevo che davanti venisse su alla svelta.. Poi xo ho si migliorato l'anteriore abbassandolo ma ovviamente il post adesso nn va pi? bene.. Io poi sto parlando di un uso "strada" molto sportivo
Comment
-
Io sulla mia vecchia Aprc SE del 2011 tenevo le forche sfilate di 3 tacche e l'interasse del mono a 314 mm...in pratica moto piuttosto impuntata in avanti.
Poi, pesando poco (circa 58/59 kg) feci "l'errore" di ammorbidire le molle anteriori, mettendo quelle con un k pi? basso.
Alla fine, dopo vari setting e prove, ho scoperto che la rsv4 (almeno a mio parere) chiama sospensioni piuttosto dure, e anche il mono funzionava parecchio bene dandogli del precarico molla.
La moto era diventata un rasoio, precisa e stabile in curva...parlo per? sempre di un uso pistaiolo.
Per Davidux: lascia stare le strade, che le 2 curve che ci sono per andare a Castelnuovo n? Monti non pagano la ciclistica della rsv4 :-) Portala in pistaaaaaa!!! :P
Comment
X
Comment