Scusate visto che la tuono le suona alle nuovissime supernaked almeno fateci rimanere con la convinzione che le Aprilia si rompono solo a guardarle... Non vorrete che qui tanta gggente finisca in analisi... :gaen:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia e i pregiudizi Italiani......
Collapse
X
-
Originally posted by maursv4r View PostPurtroppo ? giusto conoscere la verit? :-)Originally posted by vibo1986 View PostMeglio che si mettano in analisi e nn rompano i co.....ni.
Le aprilia vanno ? hanno gli stesso problemi delle altre moto.
Punto e basta
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostScusate ma rispondere a chi dice che le aprilia non sono affidabili facendo notare che anche altre hanno problemi non ? giusto approccio.
Secondo me, cosa che ho fatto nei riguardi di tutte le moto/marchi da me possedute, denunciare i problemi ? prioritario, infatti adesso mi inkaxxo non poco con i ducatari che minimizzano le beghe della panigale.
L'informazione tra utenti e compagni motociclari ? tutto.
Detto questo conta come la casa risponde ai problemi.
Se rompi un motore panigale nel periodo di garanzia tempo zero ce ne hai un altro sotto la moto, bmw uguale, i jappy fanno richiami su richiami, mentre da quanto leggo aprilia e mv praticamente se ne fottono o risolvono approssimativamente, o magari non direttamente loro ma i concessionari/meccanici cui affidano la propria reputazione.
E' questo il problema.
e si che ce ne sarebbero di richiami da fare......
Comment
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
si per? dovreste portarmi uno e solo uno che gli si ? rotto il telaio
ma dico uno......
io avevo la k5
non l ho portata a fare il richiamo ritenendolo ridicolo
ci facevo anche qualche impennatina
piccola, per paura che si rompesse
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
in diverse sezioni leggo pareri vari sull affidabilit? delle varie moto
secondo me se uno non ? un bimbominkia sa bene quale sono le piu' affidabili
e non per questo comprare per forza quelle
io per esempio ho comprato diverse marche, anche sapendo di non avere la stessa affidabilit? di altre
comprerei domani la f3, anche se si rompe e tanto
magari gli farei cambiare le molle delle valvole, ce non sono diverse di diverse moto jap che ci vanno benissimo
in linea di massima gsxr come affidabilit? ? davvero fuori dal normale, dovevano trovare la favola del telaio per trovargli un difetto
Comment
-
Basta guidarne una, magari in circuito, per capire subito che emozioni sa regalare, quanto facilmente ti porta riesce ad andate forte in piena sicurezza. Basta guardare una rsv4 per innamorarsi del design e sentire a pelle che nin ? solo scena.... Percepire la sostanza, apperzzare l'unicit?, l'esclusivit? non del blasone ma della trcnologia e del genio del nostro paese... Nn mi stancher? mai dinripeterlo: quando mincadono gli occhi su rsv4 factory, io vedo il miglior motore 4 cilindri a V, le sue particolari caratteristiche, il telaio migliore al mondo, grazie all'architettura unica del motore che contiene, unico telaio di serie totalmente regolabile (nessun altro mezzo lo consente) il top della tecnologia, il top dei materiali, il top dell'esperienza di guida... Forse il fatto che l'assistenza nn sia capillare ? veramente l'unico neo e diventa enorme anche perch? nn c'? altro cui attaccarsi. Costano troppo? Nn credo. Una rsv4 R abs nn costa molto di pi? di una concorrente dello stesso calibro... Poi a noi piaccionondi pi? le Factory... Ma questo ? un discorso legato al fatto che siamo bambini viziati e raffinati!
Comment
-
Cinquantino
- Dec 2011
- 643
- 39
- Maschio
- 1
- venezia
- smonta e rimonta
- rsv4factoryaprc r1 pista er6n kawapowa
- Send PM
Originally posted by genesis View Postdy27 dai che poi sembriamo talebani !!!! Ma e' la realta'
le aprilia sono solide !!!alcuni modelli 2009/2010 vanno solo aggiornati !!
Poi diventano solidi e duraturi !!!
Uno cosi e no so chi e' no merita aprilia stop !!! Qante palle
s epensa che le altre moto non rompano che le prenda ch epoi dorme male !!!!
Per ora quest anno ho visto
solo una r 2010 rompersi per la rottura di unamolal valvola con mappa non aggiornata!!!!!!
Un kawasaki 2009 600 tritato motore
una 1098 che mi ha esploso davanti !! Al mugello !!!
Tutto si rompe nulla e' eterno !!!
Ps: La rc8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quella dovrebbe pretenderla usata km /0 per no avere rogne
cavolo le mv invece non hanno problemi !? Hahahaha
hai troppo ragione!!!!le mv non hanno neanche i ricambi in magazzino neanche dei nuovi modelli e il cambio della 675 e 800 si spacca guardandolo!
Comment
-
Originally posted by aprcfede85 View Posthai troppo ragione!!!!le mv non hanno neanche i ricambi in magazzino neanche dei nuovi modelli e il cambio della 675 e 800 si spacca guardandolo!
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postpartendo dal presupposto che se potessi prenderei una rsv4 domani
ma che ci credi alla favola del telaio ?? :d
ma una casa si sognerebbe di fare cotanto a quale pro s eno ci fosse rischio effetivo ????
Zio cane per due ruote libere rotte in 20 anni di moto e unpo dibatterie morte ci cagano il cazz..... Sulle aprilia
parlo della massa vulgaris
ora pensa se a aprilia fosse successo una cosa simile ????
A meparlano ancora di motori v4 con bielle rotte ???? Ne avessimo visto uno ?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by Dy27 View Postieri sera stavo leggendo con soddisfazione il post del moderatore Kulo"V4 e affidabilit?", niente di nuovo per noi gi? affezionati al marchio chiaramente.......
Comunque... alla fine in quel di Donauworth (non lontano da Augsburg, che ? in Baviera per chi non fosse pratico) circolano una BMW S1000RR ed una Suzuki GSX-R 1000 in pi?. Sono in ditta almeno 3-4 volte l'anno da loro e si parla spesso di moto. Sono 400 dipendenti, ma quelli che conosco appassionati di due ruote saranno una decina (spesso con mezzi vecchi, che in Germania sono molto pi? utilizzati rispetto all'Italia). Il quadro dell'azienda (non vale per tutta la Germania) ? questo riguardo alle moto italiane :
Ducati
Moto molto stimate. Incredibilmente, rispetto al nostro paese, non c'? grosso timore per l'affidabilit? e nemmeno troppe leggende. Il grosso problema sono i costi di gestione e quelli di acquisto in rapporto alle prestazioni generali. Stranamente ? pi? facile vedere girare un 888 in Germania che in Italia.
Aprilia
Ammiratissime e considerate come prestazioni meglio di Ducati. La gente ha letteralmente paura di comprarle. Sono quasi tutti convinti che si rompano sempre e comunque c'? il problema dell'assistenza poco diffusa. La vecchia RSV1000 ha generato un'antipatia incredibile verso il marchio a causa dell'estreama lentezza Aprilia nel fornire i ricambi. Il tedesco non ammette che il ricambio impieghi mesi ad arrivare... se arriva a quel che dicono. In generale vendono pochissimo. Praticamente nessuno dei miei colleghi e nemmeno dei loro amici ha un'Aprilia, nonostante la RSV4 sia testabile dai concessionari.
Moto Guzzi
Questa ? stata una rivelazione. Sentendo i guzzisti sembra che solo in Italia non si apprezzi questo marchio ed altrove sia pieno il mondo. In Germania non ho mai visto girare una sola Moto Guzzi e ci sono stato un sacco di volte. Nessuno la considera in alcun modo sebbene i miei colleghi vadano dai 20 ai 50 anni. Nessuno ha amici con moto di questo marchio, salvo ogni tanto sentire storie di un nonno oppure di uno zio che ne aveva una. Passa nella completa indifferenza.
Benelli
Non la conosce quasi nessuno. Chi la conosce mi chiede se davvero esiste ancora e rimane stupito della risposta. Nessuno ? in grado di nominarmi un modello, quindi penso che sulle riviste vadano poco.
Moto Morini
Conosciuta un filo pi? di Benelli. Tutti pensano sia chiusa. Nessuno ne ha mai vista una dal vivo.
Il quadro in generale ? desolante. Chiaramente parlo solo di Baviera. Nono sono mai stato altrove.
Note a margine. Stanno diventando italiani. Mi dicono che dad un paio d'anni a questa parte anche il motociclista teutonico comincia a sentirsi a disagio se possiede una moto vecchia (cosa prima inesistente come tipo di sentimento). Le BMW hanno sempre venduto poco per essere un marchio nazionale. Negli ultimi 5 anni comunque sono state in costante crescita ed ora vendono molto bene, cosa che prima NON accadeva. In generale l'ammirazione per i marchi italiani ? inferiore a quella che noi pensiamo che sia.
Ultima curiosit?. Tantissimi pronunciano Lamborghini senza in suono duro (Lamborgini) e sono convinti che da tempo la produzione sia in Germania e non pi? in Italia (cosa non vera).
Last edited by Dueruote_; 15-09-14, 14:35.
Comment
X
Comment