Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info lettura di velocita aprilia!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info lettura di velocita aprilia!!!

    una cosa che no ho mai capito e' (una delle tante)

    ma le aprilia che hanno un sensore che legge il passaggio dei bulloni della ruota posteriore !!! al variare della rapportatura non dovrebbero sballare la lettura sul tachimetro???

  • Font Size
    #2
    Originally posted by genesis View Post
    una cosa che no ho mai capito e' (una delle tante)

    ma le aprilia che hanno un sensore che legge il passaggio dei bulloni della ruota posteriore !!! al variare della rapportatura non dovrebbero sballare la lettura sul tachimetro???
    Baccalatooooooooooooonnnnnnnneeeeeeeeeee legge sempre un giro di ruota uguale tot km............caso mai tra un 190/50 e un 200/60 leggendo sempre un giro cambia la velocit? reale ,per? i rapporti influenzano "zero" la lettura

    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi col 200 al posteriore, la differenza tra la velocit? indicata e quella reale si assottiglia! Giusto?

      esempionumeri a caso..)

      gomma da 190/50----- leggo 300 ma sono 285

      gomma da 200/60----- leggo 300 ma sono 295

      gomma da 220/65----- leggo 300 ma sono 315!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by profciccio View Post
        quindi col 200 al posteriore, la differenza tra la velocit? indicata e quella reale si assottiglia! Giusto?

        esempionumeri a caso..)

        gomma da 190/50----- leggo 300 ma sono 285

        gomma da 200/60----- leggo 300 ma sono 295

        gomma da 220/65----- leggo 300 ma sono 315!!!!
        ...con la ruota fonica all'anteriore legge la velocit? di rotazione davanti, e quella ? sempre una 120... bisognerebbe sapere cosa legge e come si gestisce i parametri interni, ad es nella procedura di calibrazione, come ? saltato fuori da un post di alcune settimane fa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma la velocit? non viene letta sulla posteriore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by profciccio View Post
            Ma la velocit? non viene letta sulla posteriore?
            Sicuramente ........perch? se la metti sul cavalletto posteriore e accelleri vedi la velocit? sul cruscotto e la ruota davanti ? ferma

            esempio sempre sul cavalletto se si monta solo il cerchio (quindi senza copertone) se si accellera quando esempio a caso la ruota dietro far? 100 giri (senza copertone) sul cruscotto si vedr? esempio 100km(dati a caso).......quindi ogni volta che fa 100 giri si vedr? sul cruscotto 100km(indipendentemente dalla marcia o giri motore), per? se a 100 giri ci metto un copertone 190/50 oppure un 200/60 chiaramente sul cruscotto vedo sempre 100km per? mi cambia la reale per la diversa circonferenza delle coperture

            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Genesis BACCALATO del giorno:1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                Baccalatooooooooooooonnnnnnnneeeeeeeeeee

                Ciao Fiore
                ? bello beccarsi del baccalato di prima mattina, come a qualcuno piace l'odore del napalm, la mattina ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  genesis baccalato del giorno:1:
                  hahahahahaah
                  vi giuro pensavo che la aprc una volta calibrata anceh cambiando il copertone fosse abbastanza giusta!! La lettura o non cambiasse propio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nn ti seguo fiore... Sono un po' tardo.
                    Cosa cambia tra il 190 e il 200

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vibo1986 View Post
                      Nn ti seguo fiore... Sono un po' tardo.
                      Cosa cambia tra il 190 e il 200
                      Cambia la circonferenza della gomma.
                      A parita' di velocita' di rotazione della ruota con il 200/60 (con circonferenza maggiore)
                      fai piu' strada e quindi vai piu' veloce.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok c'ero..😁😁allora segna meno velocita

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Col 200.
                          Col 195 ? pi? esatta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doublezed View Post
                            ? bello beccarsi del baccalato di prima mattina, come a qualcuno piace l'odore del napalm, la mattina ...
                            A me piace l odore della v power la mattina. Provo col napalm e vi so dire


                            Sent from 747 Comunicator Device

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vibo1986 View Post
                              Col 200.
                              Col 195 ? pi? esatta
                              Io non ho riferito che con il 190 oppure 200 una ? pi? esatta dell'altra perch? una cosa ? capire se cambiando rapporto su una rsv4 puoi influenzare la lettura del cruscotto cosa che non avviene (cosa invece che avviene per esempio su una dd750 o shiver 750 perch? la lettura viene fatta sull'albero secondario del cambio quindi se cambi rapporto qui influenzi anche di molto la lettura dipende di quanto cambi la rapportatura) un'altra cosa invece ? la differenza di velocit? segnata sul cruscotto e quella reale(ma non era questa la questione.....) perch? qui intervengono altri fattori

                              Argomento era secondo me se si cambia il rapporto se questo fatto pu? influenzare la velocit? letta sul cruscotto........

                              Ciao Fiore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X