Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprc: In pista fa la differenza???? O no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il vantaggio maggiore ? a livello psicologico perch? il non pilota "se ? incerto tiene chiuso".

Col TC Aprilia o BMW l'amatore semplicemente spalanca TUTTO e PRIMA sapendo che il gas sar? parzializzato sempre meglio di quanto posa fare lui.

Il vantaggio prestazionale ? quindi nel tempo risparmiato prima di aprire e anche nel modo di aprire, ma secondo me conta ben di pi? la prima cosa.

Facendo un esempio al correntaio o la bucine appena lasciati i freni in ingresso con ottimi controlli di trazione si pu? dar gas senza problemi, senza per essere in sicurezza bisogna aspettare una decina di metri che la moto ? un filo meno sdraiata, in curvoni in appoggio cos? si guadagna anche mezzo secondo, a curva.

Dal canto mio del DTC Ducati 1198 non mi fido molto n? ? piacevole la modalit? di intervento rantolante quindi ? regolato al minimo e non apro presto perch? c'? lui e quando apro non apro tutto perch? il suo intervento un filo mi distrurba, per? vedendo l'acquisizione spesso interviene dunque il suo dovere nel VIGILARE lo fa, nel GESTIRE un p? meno.

L'APRC ? sicurezza e prestazione, in pi? quasi non si percepisce l'intervento.

Last edited by MiKiFF; 30-08-14, 06:57.

Comment

• Font Size
      non posso dirti che per me sia un vero problema, non faccio dei tempi brutti basati sulla mia poca esperienza di guida. per? sentendo parlare nei box mi sembra di capire che le altre moto affrontano le curve, una sorta di on off, io al contrario o sempre il gas in mano, volevo capire se arrivavo ancora troppo lento, o se veramente la guida di questo motore e piumeno cosi.. chiederlo a xnans che ha fatto gare e che le ha avute entrambe mi sembrava una buona idea..

Comment

• Font Size
        Originally posted by barro 2 View Post
        non posso dirti che per me sia un vero problema, non faccio dei tempi brutti basati sulla mia poca esperienza di guida. per? sentendo parlare nei box mi sembra di capire che le altre moto affrontano le curve, una sorta di on off, io al contrario o sempre il gas in mano, volevo capire se arrivavo ancora troppo lento, o se veramente la guida di questo motore e piumeno cosi.. chiederlo a xnans che ha fatto gare e che le ha avute entrambe mi sembrava una buona idea..
        Prova un bicilindrico 1200 e poi mi dici riguardo lo scorrere a gas chiuso.

Comment

• Font Size
          hanno ancora pi? freno immagino..

Originally posted by MiKiFF View Post
          Prova un bicilindrico 1200 e poi mi dici riguardo lo scorrere a gas chiuso.

Comment

• Font Size
            forse xke ho 1300 km di poca esperienza con la rsv4 ma non riesco ancora ad andare come il vecchio cbr.....bho

Comment

• Font Size
              mi posso permettere di chiederti se con in v4 hai avuto difficolt? a far scorrere la moto in curva arrivando da un 4 in linea?
              La prima regola ? usare rapporti piu lunghi. Inizialmente tendevo ad accorciare molto, avevo la sensazione di uscire piu forte, ma non scorrevo in curva. La enorme coppia strappa le gomme, ma ti porta fuori dalle curve alla grande.

la centralina aprc di AR prevde una mappa con meno freno motore che perfeziona il tutto

Comment

• Font Size
                mi posso permettere di chiederti se con in v4 hai avuto difficolt? a far scorrere la moto in curva arrivando da un 4 in linea?

Questo ? uno dei motivi per il quale con la RSV4, abituato ai 4 in linea, sembrava sempre di andare al limite, quando poi, invece, il tempo sul traguardo era deludente.
                Gli devi dare tanto gas anche dentro le curve altrimenti si pianta......Ed ? qui che l'importanza di una buona trazione e buona elettronica diventano fondamentali .

Forse cmq, hanno migliorato un po la cosa con le ultime mappe che sono pi? scariche di freno motore
                Last edited by Metal-Tek; 30-08-14, 08:02.

Comment

• Font Size
                  grazie ragazzi!!!!!! ,

quindi tipo mugello giro con pignone originale e 43 di corona sono corto. dovrei mettere il 42?
                  devo capire che mappa o, ho una centralina AR del 2012 con mappa caricata 2013 da fiore. devo chiedergli se ho la mappa che dici tu.

mi sa che devo cambiare pure le pastiglie, ho sempre montato le originale.. e qualche volta mi allunga un po la frenata..

dai che con i vostri consigli mi avvicino al 2.00 grazie!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Xnans77 View Post
                    La prima regola ? usare rapporti piu lunghi. Inizialmente tendevo ad accorciare molto, avevo la sensazione di uscire piu forte, ma non scorrevo in curva. La enorme coppia strappa le gomme, ma ti porta fuori dalle curve alla grande.

la centralina aprc di AR prevde una mappa con meno freno motore che perfeziona il tutto

Quando parli di centralina aprc di AR intendi la mappa race su centralina originale o proprio tutta un altra centralina???

Comment

• Font Size
                      stavo guardando anche io.. ho paura che sia una centralina apposita..

Comment

• Font Size
                        X la centralina basta chiedere e qui in sezione bazzica gente che te la programma a con le tue preferenze

Comment

• Font Size
                          Puo' essere questa... ma il funzionamento del TC dovrebbe essere uguale alla D23

Aprilia Racing

... oppure ha caricato una mappa fatta' ad-hoc da AR

Comment

• Font Size
                            provato anche con i rapporti lunghi.....credo sia un problema mio...grazie comunque per il consiglio1

Comment

• Font Size
                              La centralina aprc marelli che ve de aprilia racing usa la mappa motore race ultima versione.

pero nelle 3 mappe disponibili si pu? scegliere un diverso settaggio del freno motore.

scrissi un post a marzo appena la presi. Secondo me ? il miglior prodotto da hsare evitando casini. Il suo settaggio ? stato studiato da gente come pellizzon dopo giri e giri di pista (prevalentemente al mugello tra l'altro)

Per 600 euro che costa puoi serenamente urinare sopra i sistemi giapponesi complessi che costano il doppio e ti impongono di trovare poi il settaggio da solo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Xnans77 View Post
                                La centralina aprc marelli che ve de aprilia racing usa la mappa motore race ultima versione.

pero nelle 3 mappe disponibili si pu? scegliere un diverso settaggio del freno motore.

scrissi un post a marzo appena la presi. Secondo me ? il miglior prodotto da hsare evitando casini. Il suo settaggio ? stato studiato da gente come pellizzon dopo giri e giri di pista (prevalentemente al mugello tra l'altro)

Per 600 euro che costa puoi serenamente urinare sopra i sistemi giapponesi complessi che costano il doppio e ti impongono di trovare poi il settaggio da solo

Quindi una via di mezzo tra race standard e apx???? Giusto ?

Comment

X
                                Working...
                                X