Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda sulla calibrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda sulla calibrazione

    ma quando faccio la calibrazione alle ruote viene calcolato solo il diametro cio? se ? 55 o 60? non viene calcolato se la gomma ? 180 o 190/200???

  • Font Size
    #2
    Che te frega il sistema aprc calibra le velocita' di passaggio delle ruote foniche e cio e' influenzato dalle coperture !!!ma:
    Non sapra' mai che gomma hai montato e non gli frega nulla di saperlo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ottima spiegazione genesis :1: non aggiungo altro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un consiglio: ripeti sempre l'operazione 2 volte. Ne parlai con un tecnico AR e mi ha suggerito cosi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi aggancio anche se vado un po' off topic.
          In pista usate 190 o 200?
          /55 o /60?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io la faccio sempre 1 volta sola.
            Tanto se ti dice che ? fatta ? fatta.
            Per? ogni volta mi preoccupo perch? la spia aprc rimane fissa.
            Per? poi appena spegni lui si riarma e poi 👋✊✊✊✊

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per me calcola la circonferenza dei pneumatici...
              ...quindi ogni gomma deve essere calibrata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io uso anche il 180/55

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aprcfede85 View Post
                  io uso anche il 180/55


                  Ma nel Civ e National Trophy ad esempio usano il 200 o il 190?

                  Mi pare che nel trofeo amatori ad esempio sia obbligatorio il 190 al posteriore... Questo tra l'altro fa anche differenza a livello di rapporti usati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    penso che il 190 sia la misura usata ma per i rapporti credo cambino di gara in gara

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nel civ la pirelli /60 !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        Nel civ la pirelli /60 !!!
                        Il 200/60 dici?
                        Metzeler mi pare faccia il 190/60...

                        Perch? in effetti Tony aveva detto i rapporti che usava nelle varie piste, ma non so con che gomma...e la cosa cambia non di poco visto che il /60 ti allunga di un dente e mezzo di corona

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per me non calcola proprio un nulla sulla misura dei pneumatici.
                          Non credo proprio che gli interessi neanche saperlo.
                          Si potrebbe fare anche solo col cerchione nudo.
                          Calcola i giri che fanno le ruote, li rapporta a velocit? e marcia e da li si fa i suoi ragionamenti.
                          Sapere il diametro del pneumatico ? necessario se hai un sistema che non pu? acquisire tutti questi valori.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ah? ? ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by joe998 View Post
                              per me non calcola proprio un nulla sulla misura dei pneumatici.
                              Non credo proprio che gli interessi neanche saperlo.
                              Si potrebbe fare anche solo col cerchione nudo.
                              Calcola i giri che fanno le ruote, li rapporta a velocit? e marcia e da li si fa i suoi ragionamenti.
                              Sapere il diametro del pneumatico ? necessario se hai un sistema che non pu? acquisire tutti questi valori.
                              Beh, ? tutto collegato: il numero di giri che dipende proprio dal diametro della ruota (inteso come cerchio + gomma).

                              Se tu mettessi la ruota di un trattore dietro, per percorrere 10 metri la ruota fa un solo giro. Se metti quella del triciclo ne far? 50.
                              Quindi la misura della gomma conta, come i rapporti che usi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X