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Ora faccio venire il mal di pancia a qualcuno...

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    #31
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Pirelli slick 200/60

    16-42
    Ma non ti trovavi lungo, considerando che il 200/60 ti aggiunge circa 1 dente di corona?

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      #32
      10km/h ? la differenza del tachimetro, scusate?
      ? giusto oppure sono solo dicerie

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        #33
        Originally posted by andarco View Post
        Io ho il crono gps e facendo il confronto con quello che diceva la fotocellula c'era una differenza, anche se non rilevante (parliamo di 4/5 kmh).
        Il cruscotto invece mi dava una velocit? molto pi? alta.

        Secondo me quindi dalla velocit? rilevata alla fotocellula puoi avere uno scarto di 4 o 5 kmh circa, ma non di pi?.

        Anch'io penso che la fotocellula possa sbagliare di poco ........, il cruscotto potrebbe avere invece uno scarto molto pi? elevato alle alte velocit?

        Ciao Fiore

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          #34
          Originally posted by Fiore View Post
          Anch'io penso che la fotocellula possa sbagliare di poco ........, il cruscotto potrebbe avere invece uno scarto molto pi? elevato alle alte velocit?

          Ciao Fiore
          Fiore, la fotocellula non sbaglia: sapendo che tra i 2 punti ci sono 30 mentri non fa altro che cronometrare il tempo che ci metti a percorrerli e poi fa 30 metri / il tempo di percorrenza in secondi * 3.6 e trovi la velocit?.
          Esempio se ci metti 0.4 secondi vuol dire che: 30/0.4*3.6= fai 270 km/h.

          Il punto ? che le 2 fotocellule (speed trap) non sono vicine al punto di frenata, ma sono una a 312 m dal traguardo e l'altra a 342 che ? poco prima dello scollino.

          Ergo se hai le palle per tenere gi? il gas sullo scollino e hai le palle di frenare tardi, fai di pi?.

          Luca

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            #35
            Non so che diametro(sviluppo in cm) aveva la tua gomma..........per? se sai il diametro, giri del limitatore ,i rapporti interni che son quelli, e i rapporti esterni ti calcoli al millesimo la velocit? reale a tot giri.

            Ciao Fiore

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              #36
              Ho la 190/55, 16/41 di rapporti e limitatore a 12500 giri.
              Ti allego una foto con i dati pista del Mugello doce si vede bene dov'? la speed trap.

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                #37
                le velocit? di gps, quindi reali, sono sempre pi? alte rispetto a quelle indicate dalla fotocellula.

                te lo posso confermare, da acquisizione dati bmw del pilota a cui do una mano nel national.

                lo scarto per? nn ? costante, perch? le variabili sono troppe.


                nel senso, una tuono come la tua probabilmente a causa dell'attrito con l'aria e dell'assenza di carene e cupolino, magari rispetto alla fotocellula guadagna 5 km/h, ? un esempio sia chiaro, mentre una rsv4, ne guadagna 8. ? sempre un esempio

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                  #38
                  Il tuo ragionamento mi torna... se poi ci aggiungi la scia che mi ha tirato, pu? darsi che si arrivi a 10?

                  Luca

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                    #39
                    Originally posted by Il Lucchese View Post
                    Il tuo ragionamento mi torna... se poi ci aggiungi la scia che mi ha tirato, pu? darsi che si arrivi a 10?

                    Luca


                    pu? anche darsi

                    cmq allacciandomi al discorso del sito gearing commander, quella indicata dal sito ? la velocit? massima che pu? raggiungere il motore tenendo conto dei rapporti primari, secondari, finali, e gomme montate.

                    ma in assenza di attrito dell'aria, peso pilota, attrito asfalto. per? tecnicamente, se tiri quei giri, raggiungi la velocit? che dice il programma


                    adesso nn ricordo i dati precisi, ma calcolando che l'acquisizione dati bmw utilizza un'antenna da 100hz se nn sbaglio, quindi molto veloce nel calcolo, mi ricordo che alcune volte, la differenza tra fotocellula e gps, superava i 10 km/h tranquillamente.

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                      #40
                      Scusate ma la fotocellula deve essere precisa.
                      Ci sono 2 fotocellule, prima si occupa la prima, poi la seconda e calcola la velocit?!
                      Mettete che abbia 2o 3 km/h di scarto.

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                        #41
                        Il gps nn ? un segnale satellitare?! Perci? se ? come quello dei navigatori(tom tom) il loro segnale di velocit? sballa di 2o 3 km/h

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                          #42
                          Nessuno Vibo mette in discussione la fotocellula, ma il fatto che la velocit? max ? pi? alta poich? qualcosa continui a prendere... se te la senti...

                          Il tuoi ragionamenti ilcex mi tornano, l'unico appunto che ti faccio ? che non slitti la frizione...

                          La cosa che mi spaventa a pensarci ? che con una Tuono alla fotocellula ho preso i 270 e poi minimo ne ho presi altri 7/8!
                          Boia, quasi 280 con una naked ! Se ci penso ora mi cao addosso!
                          E comunque in scia mi si ? impennata, di solito si alleggerisce e basta...

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                            #43
                            Originally posted by vibo1986 View Post
                            Scusate ma la fotocellula deve essere precisa.
                            Ci sono 2 fotocellule, prima si occupa la prima, poi la seconda e calcola la velocit?!
                            Mettete che abbia 2o 3 km/h di scarto.
                            vibo, il fatto ? che dalla fotocellula, al punto in cui quelli forti mollano il gas, ci passano ancora metri. e la moto aumenta la velocit?.

                            nn stiamo dicendo che la velocit? della fotocellula ? sbagliata

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                              #44
                              Originally posted by il lucchese View Post
                              nessuno vibo mette in discussione la fotocellula, ma il fatto che la velocit? max ? pi? alta poich? qualcosa continui a prendere... Se te la senti...

                              Il tuoi ragionamenti ilcex mi tornano, l'unico appunto che ti faccio ? che non slitti la frizione...

                              la cosa che mi spaventa a pensarci ? che con una tuono alla fotocellula ho preso i 270 e poi minimo ne ho presi altri 7/8!
                              Boia, quasi 280 con una naked ! Se ci penso ora mi cao addosso!
                              E comunque in scia mi si ? impennata, di solito si alleggerisce e basta...
                              sara perche hai una moto buona !!??? La mi ano li fa per ora
                              pero dai 280 so tantini per una tuono di serie !!!!! Come la tua o no??? Se la tocchi un po' che fa???

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                                #45
                                Originally posted by genesis View Post
                                sara perche hai una moto buona !!??? La mi ano li fa per ora
                                pero dai 280 so tantini per una tuono di serie !!!!! Come la tua o no??? Se la tocchi un po' che fa???
                                Ma ? solo per quel giro in scia a Giampiero che ho fatto 270...
                                Senn? fa 5 km/h meno.
                                Quando ho tempo carico il video della libera del sabato dove avevo girato in 2:02 e si vede che anche senza scia segna pi? di 280 che se consideri che giro con un dente in meno di corona, saranno gi? 270 effettivi...

                                Luca

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