Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza tempo tra Tuono V4 e RSV4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenza tempo tra Tuono V4 e RSV4

Ciao
    E' un p? che ci penso e non mi so rispondere...
    Secondo voi in una pista tipo Mugello quanto differenza di tempo c'? sul giro a parit? di gomme e preparazione tra una Tuono V4 e RSV4?
    Io penso 3 secondi. Troppo?
    Vai, adesso scannatemi!
    Luca

• Font Size
    Da ignorante penso la differenza sia parecchia, il mugello ? una pista veloce e l'aerodinamica la fa da padrone...

Comment

• Font Size
      Chiedi bene a genesis, lui ti sapr? dire tutto 👍😉

Comment

• Font Size
        Dipende dal passo secondo me .....su uno da 2.10 poca differenza, se sei uno da2.00 un paio di secondi...

Comment

• Font Size
          Credo che il Mugello sia la pista che fa pi? la differenza tra le 2 moto.. Nelle altre piste credo sia molto meno e nelle pi? piccole chiss? .. Forse anche il contrario.

Comment

• Font Size
            A parita di pilota almeno 5 secondi partendo da uno che gira 2.0

basta prendere a riferimento i tempi della roadster, piu o meno lo stesso che balla a vallelunga

Comment

• Font Size
              Originally posted by Xnans77 View Post

basta prendere a riferimento i tempi della roadster, piu o meno lo stesso che balla a vallelunga
              5 mi sembrano tanti... la mia idea era 3 in un Mugello, 2 in una pista media tipo Valle e un secondo in un pistino tipo Varano...
              Giustamente il riferimento va preso a parit? di pilota e veloce giustamente.
              Uno che ci va di tanto in tanto potrebbe anche come gi? detto girare meglio con la Tuono visto che ? pi? "facile".

Comment

• Font Size
                Secondo me ? molto relativo. Se tu hai sempre guidato una moto con manubri alti non ? detto che ci sia tantissima differenza, anche perch? la tuono ? gi? una supersportiva con i manubri alti.
                Io ho visto girare un ragazzo che fa la hornet cup in 2.03 al mugello, ma poi con i semimanubri non si trova ed ? molto pi? lento.

Comunque Massimof qui del forum aveva la tuono ed ? passato alla RSV4.
                Se non sbaglio ha tolto circa 3 secondi, ma c'? da dire che con la tuono era la prima volta che ci girava.

Con la tuono dovresti essere pi? incisivo nei cambi di direzione (e al mugello ce ne sono tanti), ma penalizzato sulle curve in percorrenza, come la bucine, le arrabbiate e il correntaio.
                Per quanto riguarda il rettilineo Massimo ha registrato la stessa velocit? di punta.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andarco View Post
                  Secondo me ? molto relativo. Se tu hai sempre guidato una moto con manubri alti non ? detto che ci sia tantissima differenza, anche perch? la tuono ? gi? una supersportiva con i manubri alti.
                  Io ho visto girare un ragazzo che fa la hornet cup in 2.03 al mugello, ma poi con i semimanubri non si trova ed ? molto pi? lento.

Comunque Massimof qui del forum aveva la tuono ed ? passato alla RSV4.
                  Se non sbaglio ha tolto circa 3 secondi, ma c'? da dire che con la tuono era la prima volta che ci girava.

Con la tuono dovresti essere pi? incisivo nei cambi di direzione (e al mugello ce ne sono tanti), ma penalizzato sulle curve in percorrenza, come la bucine, le arrabbiate e il correntaio.
                  Per quanto riguarda il rettilineo Massimo ha registrato la stessa velocit? di punta.
                  Penso che sia da pilota a pilota. Gollini ad esempio nella Hornet gira in 2:02, con la R6 in 57. Sempre al Mugello.
                  A parer mio la Tuono ? assimilabile a un 600 carenato. Questo prendendo a riferimento Zerbo che ci ha girato in 57 con entrambe...
                  Da l? ho considerato che tra una 600 e una 1000 sempre carenata a parit? di pilota ci sono 3 secondi e quindi per me la differenza ? quella.
                  Luca

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Xnans77 View Post

I tempi della roadster forse forse li conosce visto che ci corre

Comment

• Font Size
                      Comunque basta provare!

Comment

• Font Size
                        qualcuno all'estero ha fatto una bella comparativa tra naked e carenata sulla stessa pista , per tre marche diverse, aprilia ktm e bmw , a parita' di pilota ( e la tuono seppur di poco le ha suonate alle crucche ) . ?

url immagine

Comment

• Font Size
                          Chi ? che mi presta una RSV4?
                          Un riferimento pu? essere Veghini che ha corso con Tuono e ora con RSV4 nella Master Cup. Per? gira praticamente uguale al Mugello... e non mi torna...
                          Ho visto il tuo link Hyper. Su un circuito pi? lungo come il Mugello si arriva ai 3 secondi che ipotizzavo io...
                          Luca

Comment

• Font Size
                            Al Mugello ok.
                            Ma ad Adria o Franciacorta che differenza potr? mai esserci?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Lucchese View Post
                              Chi ? che mi presta una RSV4?
                              Un riferimento pu? essere Veghini che ha corso con Tuono e ora con RSV4 nella Master Cup. Per? gira praticamente uguale al Mugello... e non mi torna...
                              Ho visto il tuo link Hyper. Su un circuito pi? lungo come il Mugello si arriva ai 3 secondi che ipotizzavo io...
                              Luca
                              Beh sono gi? quasi 3 secondi su 1.40 di pista

Veghini ho visto che in prova era attorno al 58, poi sul 2.01 in gara , con la tuono girava uguale ?

Comment

X
                              Working...
                              X